Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 11, 15:03   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di barberino22

Data registr.: 22-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Non mi sembra questo il caso di una "sana concorrenza". A meno che io non sia rimasto indietro e non sia al corrente del fatto che ultimamente la sana concorrenza si fa a colpi di documenti crakkati e falsificati. In tal caso ditemelo perché allora richiamo subito Ciccillo 'O 'nfame che giusto l'altro giorno mi aveva offerto un bellissimo Rolex Daytona ad un prezzo davvero imbattibile.

------------------------------------
cassa rolex e ingranaggi seiko... c'è l'ha mio babbo... anche l'orologiaio del paese credeva fosse vero!

cmq certe cose non sono belle da vedere... caxxi di HK che ha fatto sta cagata.... al max pagano la multa.... tanto immagino che guadagnino cifre allucinanti!
Vecchio 20 luglio 11, 15:06   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
SE, e dico SE il traduttore non tradisce:
alcuni rivenditori "stanno valutando la possibilità di adire le vie legali".
Attenzione che se il giochino è così facile da eseguire può essere di tutto..........ed anche il contrario.
Quindi al di là di evidenti , giuste e necessarie prese di posizione a favore della "corretta concorrenza" * occorre aspettare qualcosa di concreto.
Ciao giobalde

* mi piacerebbe esaminare , ma in altra sede, il concetto di "corretta concorrenza" nel suo duplice aspetto (a) tra due soggetti imprenditori, (b) tra il/i soggetto/i imprenditori e "l'utente finale"

Ultima modifica di mugneto : 21 luglio 11 alle ore 00:12
giobalde non è collegato  
Vecchio 20 luglio 11, 15:17   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Scusate ho scritto troppo presto, senza aver guardato i due documenti.
Può effettivamente accadere di tutto, ma questa pare proprio una mega bufala.
Avrebbero copiato tutto, e ci sono voluti quasi 10 mesi perche' uno se ne accorgesse ? Il falso è talmente evidente.
Se è davvero passata, anche solo per dieci mesi, incomincio ad avere seri dubbi.
Ciao giobalde

Ultima modifica di mugneto : 21 luglio 11 alle ore 00:12
giobalde non è collegato  
Vecchio 20 luglio 11, 15:31   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di vrpol

Data registr.: 02-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pazzopilota Visualizza messaggio
[B]bellissimo, leggete, traducete, fate quel che volete - ma quí ci stá un bel "botto in'arrivooo":

Betrügt HOBBY KING seine Kunden? | ONLINE RC MAGAZIN MODELLFLUG - RC-MODELLSCOUT.DE

ah, che bella, la 2°colazione....

Andy
Fermo restando che i reati, una volta provati (e in questo caso mi sembra di capire esistano pochi dubbi), vanno puniti.

Scusate sono l'unico a cui dispiace questo?
Allora sono un disonesto?
Allora la mia moralità è andata a putanke?
Ma scusa se scopro che un rivenditore a cui molti fanno affidamento adesso è nei casini per sua colpa devo gioire o dispiacermi ed essere deluso e preoccupato?
Ditemelo pure!

Oppure è andata a putanke la moralità di chi esulta nel vedere colpite persone o aziende che hanno commesso un reato???

La mia moralità mi suggerisce rammarico, non certo gioia...
Forse aveva ragione Cesare....
vrpol non è collegato  
Vecchio 20 luglio 11, 15:35   #25 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
premesso che dai cinesi questo ed altro, dove si trova la dichiarazione originale sul sito di HK?
Vecchio 20 luglio 11, 15:37   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
Hanno sbagliato! Hanno sbagliato ad aprire la loro sede europea in Germania. Per traffici più o meno loschi, corruzioni, evasioni (di tasse), concorrenza sleale, contraffazione ecc. ecc. l'Italia rimane il paese di riferimento. Appena si renderanno conto della cacchiata che hanno fatto sposteranno la sede nella più accomodante Italia. Loro si sono limitati a falsificare un documento mentre quì da noi ci sono centinaia di opere pubbliche iniziate e mai terminate o, peggio, terminate e abbandonate, politici corrotti, non vedenti con tanto di pensione ed accompagno che guidano tranquillamente la macchina, lavoratori che si prendono il giorno di malattia perchè devono ripitturare la stanza da letto (ma anche per altri 1000 motivi), ecc. ecc.. Siamo marci dal grande al piccolo, il paese ideale.......
In ogni caso la falsificazione di quel documento non è idealmente molto lontana dal marchio CE (China Export) o dai jeans lewis, le borse di GUCGI o qualsiasi altra contraffazione tipica delle produzioni cinesi a basso costo.
Vecchio 20 luglio 11, 15:46   #27 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-08-2008
provo a tradurre....

Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Scusa, potresti fare un sunto???

Anche con il traduttore di google non si capisce una mazza...
=========================================
vorrei provare a tradurre (meglio: riassumare in breve - so' mica un politico..come il grande cesare) le frasi sottostanti:

"Bereits letzte Woche informierte uns ein aufmerksamer Leser und machte die Redaktion von RC-MODELLSCOUT.DE auf eine Konformitätserklärung einer sogenannten "Turnigy 9X"-Anlage aufmerksam. Das Dokument wird offiziell auf der Internetseite des Chinesen zum Download angeboten. Auf den ersten Blick eine gute Sache, sollte man meinen, würde da nicht die Unterschrift eines gewissen Herrn Geiger stehen. Wer die Branche etwas besser kennt, weiss natürlich, dass Herr Geiger der Geschäftsführung von robbe Modellsport angehört und nichts mit einem chinesischen Versender zu tun hat.

→ Download Original von robbe Modellsport
→ Download Fälschung von HOBBY KING

Eine Anfrage direkt bei der robbe-Geschäftsführung bestätigte unsere Befürchtung: "Bei der zum Download angebotenen Konformitätserklärung zur HOBBY KING Turnigy 9X-Anlage, handelt es sich ein eine dumme und absolut dreiste Urkunden-Fälschung", so Eberhard Dörr. Kaufen Kunden diese Anlage, haben sie keine rechtliche Handhabe, diese Anlage in Deutschland zu betreiben. HOBBY KING betrügt somit seine Kundschaft nachweislich, indem auf einfachstem Wege falsche Tatsachen geschaffen werden und die Gutgläubigkeit der Kundschaft ausgenutzt wird.

Doch es kann noch schlimmer kommen: Wie uns ein Vertreter der Bundesnetzagentur auf Anfrage mitteilte, werden Senderanlagen ohne gültige Konformitätserklärung einbehalten und allein der Betreiber - also der Modellpilot - haftet für den Aufwand der Behörde. Wie wir aus sicherer Quelle erfahren konnten, werden ab sofort vermehrt Warenlieferungen aus Fernost durch den deutschen Zoll überprüft.

Eine Anfrage bei HOBBY KING zu diesem Thema blieb übrigens unbeantwortet!"

Allora: "...giá settimana scorsa siamo stati avvertiti da un lettore molto attento su una irregolaritá della cosidetta dichiarazione di conformità della nota radio "Turnigy 9X" - evidentemente siamo confrontati con una stupida, ardita ed arrogante falsificazione di documenti - dice sign. Dürr. Una diretta domanda alla ROBBE afferma questo scenario: gli utenti - usando quella radio da HK - perdono ogni genuinità formale-giuridica - peggio: possono subire sanzioni dalla dogana stessa, oltre a perdere immediatamente l'aquistato....
Una richiesta diretta alla HK rimane (bella scoperta) inevasa, non replicata!"

Andy

Ultima modifica di pazzopilota : 20 luglio 11 alle ore 15:53
pazzopilota non è collegato  
Vecchio 20 luglio 11, 15:48   #28 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Fermo restando che i reati, una volta provati (e in questo caso mi sembra di capire esistano pochi dubbi), vanno puniti.

Scusate sono l'unico a cui dispiace questo?
Allora sono un disonesto?
Allora la mia moralità è andata a putanke?
Ma scusa se scopro che un rivenditore a cui molti fanno affidamento adesso è nei casini per sua colpa devo gioire o dispiacermi ed essere deluso e preoccupato?
Ditemelo pure!

Oppure è andata a putanke la moralità di chi esulta nel vedere colpite persone o aziende che hanno commesso un reato???

La mia moralità mi suggerisce rammarico, non certo gioia...
Forse aveva ragione Cesare....
Non è questione di gioire o meno, ma semplicemente di rendersi conto del fatto che questo episodio è sintomatico del fatto che certi rivenditori riescono a praticare certi prezzi, solo giocando un po' (o un po' tanto, a seconda dei casi) sporco. Nulla contro la concorrenza, ci mancherebbe, ma con le stesse armi e nella piena legalità. E poi vediamo...

Non vorrei mandare questo thread a Posillipo, ma non dimentichiamo che in Italia, il massimo profeta del libero mercato e della libera concorrenza è plurindagato e adesso deve dire addio ai suoi affetti più cari (560 milioni circa) proprio per una questione di libera concorrenza a modo suo.

-----------------------------------------

Ultima modifica di Cesare de Robertis : 20 luglio 11 alle ore 15:57

Vecchio 20 luglio 11, 15:49   #29 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da pazzopilota Visualizza messaggio
=========================================
vorrei provare a tradurre (meglio: riassumare in breve - so' mica un politico..) le frasi sottostanti:

"Bereits letzte Woche informierte uns ein aufmerksamer Leser und machte die Redaktion von RC-MODELLSCOUT.DE auf eine Konformitätserklärung einer sogenannten "Turnigy 9X"-Anlage aufmerksam. Das Dokument wird offiziell auf der Internetseite des Chinesen zum Download angeboten. Auf den ersten Blick eine gute Sache, sollte man meinen, würde da nicht die Unterschrift eines gewissen Herrn Geiger stehen. Wer die Branche etwas besser kennt, weiss natürlich, dass Herr Geiger der Geschäftsführung von robbe Modellsport angehört und nichts mit einem chinesischen Versender zu tun hat.

→ Download Original von robbe Modellsport
→ Download Fälschung von HOBBY KING

Eine Anfrage direkt bei der robbe-Geschäftsführung bestätigte unsere Befürchtung: "Bei der zum Download angebotenen Konformitätserklärung zur HOBBY KING Turnigy 9X-Anlage, handelt es sich ein eine dumme und absolut dreiste Urkunden-Fälschung", so Eberhard Dörr. Kaufen Kunden diese Anlage, haben sie keine rechtliche Handhabe, diese Anlage in Deutschland zu betreiben. HOBBY KING betrügt somit seine Kundschaft nachweislich, indem auf einfachstem Wege falsche Tatsachen geschaffen werden und die Gutgläubigkeit der Kundschaft ausgenutzt wird.

Doch es kann noch schlimmer kommen: Wie uns ein Vertreter der Bundesnetzagentur auf Anfrage mitteilte, werden Senderanlagen ohne gültige Konformitätserklärung einbehalten und allein der Betreiber - also der Modellpilot - haftet für den Aufwand der Behörde. Wie wir aus sicherer Quelle erfahren konnten, werden ab sofort vermehrt Warenlieferungen aus Fernost durch den deutschen Zoll überprüft.

Eine Anfrage bei HOBBY KING zu diesem Thema blieb übrigens unbeantwortet!"

Allora: "...giá settimana scorsa siamo stati avvertiti da un lettore molto attento su una irregolaritá della cosidetta dichiarazione di conformità della nota radio "Turnigy 9X" - evidentemente siamo confrontati con una stupida, ardita ed arrogante falsificazione di documenti - dice sign. Dürr. Una diretta domanda alla ROBBE afferma questo scenario: gli utenti - usando quella radio da HK - perdono ogni genuinità formale-giuridica - peggio: possono subire sanzioni dalla dogana stessa, oltre a perdere immediatamente l'aquistato....
Una richiesta diratta alla HK rimane (bella scoperta) inevasa, non replicata!"

Andy
Il traduttore di Google è più chiaro, te lo assicuro!

Vecchio 20 luglio 11, 15:51   #30 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Il traduttore di Google è più chiaro, te lo assicuro!
micio - miicio -- miiiicioo....

pazzopilota non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks