04 luglio 11, 12:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2009 Residenza: Bergamo
| Hovercraft gonna rigida
Ciao a tutti, è da qualche settimana che lavoro sul progetto di un hovercraft e gonna rigida e ora ho realizzato il prototipo alfa La stuttura è realizzata con poliondulato e spugna per imballaggio industriale. Le misure sono:
La motorizzazione: Propulsion brushless Black Mantis 3600kv Sollevamento brushless Black Mantis 2900kv entrambi collegati a EDF 65xH58mm e pilotati da 2 ESC da 30 A Come batteria una Lipo 3300 mah 20C 3S. Il primo problema che vorrei risolvere è la stabilità in quanto accendendo la EDF per il sollevamento si ha una deriva verso destra. Trattandosi del primo un prototipo, esteticamente non è per nulla curato (il tutto è ancora assemblato con lo scoth)...ma questi sono dettagli che andranno sicuramente sistemati in un secondo momento. Ora attendo le vostre critiche, suggerimenti e consigli. Grazie.
__________________ Traxxas e-revo vxl, TT-01, TA-05, M05 Homemade Hovercraft Homemade quadcopter |
04 luglio 11, 16:35 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Potrebbe essere un'errata distribuzione dei pesi (la lipo sulla parte DX pesa di piu' perche' ci sono i connettori),e quindi quando si alza da terra e quindi l'attrito e quasi nullo basta veramente poco per modificare l'assetto. Oppure il getto d'aria della ventola che fa il sollevamento non e' perfettamente perpendicolare al pavimento.. Ovviamente sono mie opinioni,non mi intendo assolutamente di overcraft...comunque carino,bella idea.. Ciao |
25 luglio 11, 13:38 | #6 (permalink) Top |
| Update
Rieccomi, anche se dopo un bel pò di tempo (il mini e revo si prende gran parte del mio tempo libero ), con gli upgrade fatti all'hovercraft. 1 - Aggiunta una paratia (se così si può definire ) nella parte inderiore del mezzo, proprio sotto il buco della ventola per il sollevamento, in modo da non avere un getto diretto con il fondo stradale, riducendo così la deriva.Resta comunque ancora un pò di deriva che presumo essere dovuta alla coppa dell'elica intubbata! Forza gente ora attendo ancora i vostri suggerimenti, critiche e commenti! P.S.: non appena riesco faccio un video e lo posto!
__________________ Traxxas e-revo vxl, TT-01, TA-05, M05 Homemade Hovercraft Homemade quadcopter |
27 luglio 11, 11:57 | #8 (permalink) Top |
|
Non ne ho trovate di edf controrotanti...avresti qualche link? Oppure ho pensato di mettere la ventola per il sollevamento orizzintale e con una conduttura deviare il flusso verticalmente.
Bookmarks |
| |