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30 giugno 11, 15:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2008 Residenza: MILANO
Messaggi: 40
| Info su utilizzo giroscopio per regolare assetto auto fuoristrada
Ciao a tutti spero intanto di non sbagliare sezione, ma sono certo che qui i giroscopi li conoscete molto meglio di me. Io uso un mezzo rc 1/10 che riprende un fuoristrada, (per chi li conosce vengono definiti scaler). La mia idea malsana, sarebbe quella di capire se con un giroscopio, possa gestire automaticamente l'assetto del mezzo tramite un servo. In sintesi vorrei far si che il mezzo nel momento in cui raggiunge una certa pendenza, tramite il servo chiuda gli ammo, tirando il ponte verso il telaio, e viceversa, a pendenza normale, ritorni in assetto alto. Questa è la prima domanda, se poi è fattibile, mi piacerebbe gestire anche l'asse orizzontale. Qualcuno sa aiutarmi? grazie a tutti |
30 giugno 11, 18:08 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-07-2008 Residenza: MILANO
Messaggi: 40
| Citazione:
alla fine otterresti delle sospensioni attive intelligenti, almeno penso Partiamo dal presupposto che di giroscopi non me ne intendo minimamente, ma quello che vorrei capire, e se posizionando il giroscopio, ovviamente in asse per far registrare i movimenti verticali, nel caso in cui il mezzo da questa posizione "--" a questa "\" , tende a riportare l'assetto in orizzontale. E' ovvio che il tutto sarà limitato dall'escursione degli ammortizzatori, quindi sicuramente necessito della possibilità di settare i finecorsa del servo, per evitare che si bruci. Però quello che vorrei capire, è se mantenendo il mezzo in quella posizione il giroscopio, fa si che il servo rimanga tale da mantenere compressi gli ammortizzatori, oppure lo mando in crisi. idee ? aiuti? | |
30 giugno 11, 21:36 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
| Citazione:
La prima modalità è "Rate" che significa percentuale, tasso. Negli eli questa modalità serve a tenere ferma la coda in una determinata posizione, a prescindere dai movimenti. Quindi se tu la piazzi ad ore 6 quella resta ad ore 6, a prescindere dalla direzione che l'eli prende. La seconda modalità è "Heading hold" cioè tenere o meglio seguire la testa. Quindi se inclino l'eli da un lato il giro opera in maniera tale da mettere la coda in linea con il verso di avanzamento. Da ciò che ho detto (anche io leggendolo, riflettendoci ed applicandolo al tuo caso), sembra che in rate dovrebbe svolgere il lavoro che ti proponi. Non credo che lo metti in crisi, piuttosto il servo deve essere bello tosto per comprimere e tenere compressi per tot tempo gli ammo. Tutto ciò secondo la mia opinione, ma comunque varrebbe la pena provare | |
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