23 giugno 11, 09:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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| Maynard Hill ci ha lasciati
Tutti sanno cosa ha fatto Maynard Hill ma solo in pochi ricordano il suo nome. Maynard Hill ha trasvolato l'oceano Atlantico con un modello progettato da lui dalle coste del nuovo mondo fino all'Irlanda. Occupa un posto d'onore tra i recordman della FAI ed è stato un grande protagonista del nostro sport. A lui la nostra riconoscenza ed i nostri ricordi più affettuosi.
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 Ultima modifica di pellikano : 23 giugno 11 alle ore 09:23 |
23 giugno 11, 09:27 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
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Consiglio una visita al suo sito: TAM Homepage
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
23 giugno 11, 12:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
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Letto su qualche riviata del settore, se non ricordo male ci sono stati diversi tentativi andati a vuoto. Comunque, lancio sotto controllo radio, inserimento autopilota per la traversata, ripreso controllo radio sulle coste dell'Irlanda. Sempre se la memoria non mi inganna, Maynard Hill era detentore anche di un record in altezza.
__________________ Never forget it. |
23 giugno 11, 13:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
| Sì, proprio dell'Atlantico: da Terranova all'Irlanda. Visita il sito consigliato da "Pellikano" (Consiglio una visita al suo sito: TAM Homepage) e troverai tutte le info, con la carta geografica, le foto ecc.ecc. Il modello fu lanciato a mano, tenuto sotto controllo radio fino al raggiungimento di una certa quota, poi fu passato al controllo automatico di 5 way-points consecutivi (installati su navi appoggio credo), infine dopo 38 ore e 52 minuti (e oltre 1800 miglia) apparve alla vista del pilota che lo attendeva sulle coste Irlandesi il quale ne prese il controllo con la sua radio e lo fece atterrare. Nel serbatoio restava ancora circa 0,5 litri di carburante dei circa 3,5 imbarcati. |
24 giugno 11, 16:26 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
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| .. Citazione:
R.I.P. | |
24 giugno 11, 22:44 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
Messaggi: 1.098
|
Che Figo! un impresa veramente incredibile, ne avevo letto un resoconto non ricordo dove e il commento era stato "WOW!"
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM |
24 giugno 11, 22:59 | #10 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
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Per dettagli tecnici rimanderei al seguente sito: Atlantic crossing by TAM 5 Non era avanzato mezzo litro ma molto meno... Maynard Hill aveva calcolato in 38 ore il funzionamento massimo previsto e le ultime ore di volo erano state una grande fonte di apprensione visto che ancora il motore del modello non si sentiva... All'atterraggio il modello aveva ancora 1/2 ora di autonomia.... |
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