17 giugno 11, 00:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009
| Verniciare Styrofoam (EPS/EPO)
Ciao a tutti, sono alle prese di verniciare il mio nuovo modello in Styrofoam (EPS/EPO) ho letto altre discussioni del forum e mi sembra di aver capito che l'unica soluzione per verniciare sia la vernice all'acqua (che molti dicono che si stacca "specialmente sulle cerniere prestampate" perchè lo Styrofoam (EPS/EPO) è un materiale flessibile mentre la vernice non lo è) detto questo voi che vernice mi consigliate (premettendo che devo dare una mano di trasparente)? Preferirei verniciare con la pistola e non a spray. Scusate ma è la prima volta che mi trovo alle prese di verniciare lo Styrofoam (EPS/EPO) e non vorrei combinare pasticci. Grazie a tutti
__________________ Antonio Mingolla |
17 giugno 11, 11:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
La nitro su certi polisitiroli /polistireni mangia bene bene.. Sull' Epo/epp/sytrodur/elapor mangia molto molto meno (se si esagera la superficie diventa pallinata) In ogni caso la vernice va provata prima su una porzione poco interessante (meglio se uno scarto) Se ma mangia è possibile provare a dare prima un vetrificante all'acqua per parquet e poi su quello una volta asciutto verniciare Ovviamente è doveroso provare prima sempre su uno scarto.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
Bookmarks |
| |