Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 11, 15:40   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di bresaola

Data registr.: 04-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
...con tutto il rispetto e l'ammirazione per il tuo compressore, suggerisco sommessamente che il modello da 1200€ forse qualche miglioria ce l'ha, o devo pensare che i clienti della Ceccato siano una massa di boccaloni incompetenti pronti a pagare le cose dieci volte il loro valore...
Ragazzi alla fin fine si tratta di pompare l'aria in un contenitore, per averla pulita e costante alla pressione che vogliamo in uscita....... quello serve per fare aerografia.

Quindi, credimi, che un compressore da più di €1000 lo fà esattamente come lo fà il mio..... magari ci metterà 1 secondo di meno a caricare, sarà più bello da vedere, e si avrà la sua bella garanzia....... se nuovo di fabbrica costasse 200-300€ allora si potrebbe anche dire che costruirselo alla fine non vale la pena...... ma con quello che costano questo tipo di compressori vale ASSOLUTAMENTE la pena farselo da soli....

Io all'epoca avevo anche iniziato la costruzione di uno portatile, con 1 motore e bombola di estintore da 1lt-1,5lt....., montato su un supporto ad L in legno, ce l'ho ancora tutto bello montato mancante di tutto il resto (pressostato valvole tubi etc etc)......
.......tutto si fà se c'è buona volontà.....
bresaola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 16:15   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di alce pallida

Data registr.: 12-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da francesco kombat Visualizza messaggio
interessante il tuo metodo una domanda al posto del estintore posso mettere una bottiglia di plastica da 2 l?????
[URL="http://www.esska.it/esska_it_s/regolatori_di_pressione_standard.html"]
Ciao,
ASSOLUTAMENTE NO mettere 4/6 atmosfere in una bottiglia di plastica equivale sicuramente a farla esplodere combimando guai anche seri. Se vai da qualche ditta che RICARICA estintori (NON chi li vende) sicuramente ti regaleranno una bombola vuota magari scaduta (Gli estintori hanno una validità di 10 anni dalla data stampigliata sopra e poi non trovi più nessuno che te li ricarica, quindi sono inutilizzabili per quello scopo, ma per il nostro si). E poi mi spieghi come faresti ad avvitarci il regolatore e l'ingresso dell'aria in una bottiglia di plastica?

Per quanto riguarda il regolatore guarda QUI ma è proprio il primo che ho trovato da google, se cerchi in rete ne troverai sicuramente qualcuno intorno ai 20 Euro. Meno di quel prezzo non andrei, se no trovi solo cinesate . . . .
Come grandezza 1/4" è più che sufficente per aerografare al nostro livello.

Buona ricerca ! ! !

Alce pallida
Vecchio 01 giugno 11, 20:01   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da alce pallida Visualizza messaggio
[URL="http://www.esska.it/esska_it_s/regolatori_di_pressione_standard.html"]
Ciao,
ASSOLUTAMENTE NO mettere 4/6 atmosfere in una bottiglia di plastica equivale sicuramente a farla esplodere combimando guai anche seri. Se vai da qualche ditta che RICARICA estintori (NON chi li vende) sicuramente ti regaleranno una bombola vuota magari scaduta (Gli estintori hanno una validità di 10 anni dalla data stampigliata sopra e poi non trovi più nessuno che te li ricarica, quindi sono inutilizzabili per quello scopo, ma per il nostro si). E poi mi spieghi come faresti ad avvitarci il regolatore e l'ingresso dell'aria in una bottiglia di plastica?

Per quanto riguarda il regolatore guarda QUI ma è proprio il primo che ho trovato da google, se cerchi in rete ne troverai sicuramente qualcuno intorno ai 20 Euro. Meno di quel prezzo non andrei, se no trovi solo cinesate . . . .
Come grandezza 1/4" è più che sufficente per aerografare al nostro livello.

Buona ricerca ! ! !

Alce pallida
Pienamente daccordo, ma tieni presente che la bottiglia non serve da bombola, ma solo per compensare le pulsazioni del motore, quindi diciamo che la bottiglia non va "in pressione" perchè l' aria che entra esce immediatamente attraverso l' aerografo.
Su un altro forum avevano fatto delle prove con una bottiglia di coca cola, se non erro si sono fermati a 5 bar, la bottiglia si era gonfiata ma reggeva bene (io avrei paura a gonfiare così un pezzo di plasitca).

In definitiva usare la bottiglia si può, ma non come bombola, la bottiglia si deve usare come compensatore.
Vecchio 02 giugno 11, 11:38   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-05-2011
mentre se uso la bombola del termos??? quello che serve per tenere caldi le pietanze....quellla e in alluminio
francesco kombat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 10:49   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-05-2011
guardate qui cosa ho trovato........cosa ne pensate?
http://www.giordanonelmondo.com/pages/ecommerce/catalog/detail.asp?uid={7CE19D73-379D-493B-BD42-CB036A889053}&cuid=&buid=
francesco kombat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks