01 giugno 11, 15:40 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: Nepi
| Citazione:
Quindi, credimi, che un compressore da più di 1000 lo fà esattamente come lo fà il mio..... magari ci metterà 1 secondo di meno a caricare, sarà più bello da vedere, e si avrà la sua bella garanzia....... se nuovo di fabbrica costasse 200-300 allora si potrebbe anche dire che costruirselo alla fine non vale la pena...... ma con quello che costano questo tipo di compressori vale ASSOLUTAMENTE la pena farselo da soli.... Io all'epoca avevo anche iniziato la costruzione di uno portatile, con 1 motore e bombola di estintore da 1lt-1,5lt....., montato su un supporto ad L in legno, ce l'ho ancora tutto bello montato mancante di tutto il resto (pressostato valvole tubi etc etc)...... .......tutto si fà se c'è buona volontà..... | |
01 giugno 11, 16:15 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2010 Residenza: Torino
| Citazione:
Ciao, ASSOLUTAMENTE NO mettere 4/6 atmosfere in una bottiglia di plastica equivale sicuramente a farla esplodere combimando guai anche seri. Se vai da qualche ditta che RICARICA estintori (NON chi li vende) sicuramente ti regaleranno una bombola vuota magari scaduta (Gli estintori hanno una validità di 10 anni dalla data stampigliata sopra e poi non trovi più nessuno che te li ricarica, quindi sono inutilizzabili per quello scopo, ma per il nostro si). E poi mi spieghi come faresti ad avvitarci il regolatore e l'ingresso dell'aria in una bottiglia di plastica? Per quanto riguarda il regolatore guarda QUI ma è proprio il primo che ho trovato da google, se cerchi in rete ne troverai sicuramente qualcuno intorno ai 20 Euro. Meno di quel prezzo non andrei, se no trovi solo cinesate . . . . Come grandezza 1/4" è più che sufficente per aerografare al nostro livello. Buona ricerca ! ! ! Alce pallida
__________________ Campa nen la lenga al gat | |
01 giugno 11, 20:01 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Citazione:
Su un altro forum avevano fatto delle prove con una bottiglia di coca cola, se non erro si sono fermati a 5 bar, la bottiglia si era gonfiata ma reggeva bene (io avrei paura a gonfiare così un pezzo di plasitca). In definitiva usare la bottiglia si può, ma non come bombola, la bottiglia si deve usare come compensatore.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
Bookmarks |
| |