![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
| campi volo e vicinato "rompiballe"
come da titolo, c'è un simpatico signore che si sta lamentando della presenza del campo volo che frequento, purtroppo questo "simpaticone" pare che sia un rompiballe d'eccezione, in senso abbastanza negativo! Le sue lamentale sono rivolte al fatto che pur non sorvolando la sua abitazione, capita che ci si avvicini e questo non gli aggrada! Che io sappia, gli aeromodelli si possono "comparare" agli ultraleggeri e rifacendoci ai regolamenti di questi ultimi, noi possiamo anche sorvolare il suo terreno senza dovergli render conto. E' così oppure sbaglio? Preciso che non si è mai verificato, ne tantomeno rischiato, alcun danno alla sua proprietà, ma purtroppo il tizio è infastidito dal fatto che i nostri aerei si avvicinino alla sua casa. cosa consigliate? lo si lascia perdere, lo si manda a quel paese, etc etc..... ditemi la vostra!
__________________ ***** ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Ciao, di all' egregio rompiballe, possibilmente con le buone maniere di chiamare l' ARPA per una prova fonometrica, prima controllano il rumore di fondo poi con quello del modello, lo comparano e vedono la differenza. Costo dagli euro 1.000 in su. Auguri da Alvise.
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
cercate di capire quale è il vero problema, parlategli , se il problema è reale, risolvetelo, se poi lui continua perche è troll di natura, con calma ma con fermezza, fategli capire che ne a lui ne a voi conviene una guerra. nel secodno caso, andateci con tre persone che siano grosse, molto grosse.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
[quote=nicthepic;2577296]cercate di capire quale è il vero problema, parlategli , se il problema è reale, risolvetelo, se poi lui continua perche è troll di natura, con calma ma con fermezza, fategli capire che ne a lui ne a voi conviene una guerra. nel secodno caso, andateci con tre persone che siano grosse, molto grosse.[/quote] So' benissimo che la tua è una battuta, ma sarebbe bene evitare, in ogni caso, consigli "violenti". Ci sono molte teste calde in giro e non vorrei, che quello che si dice per scherzo, venga preso da qualcuno per un vero consiglio. Naraj. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
Ha tutti i diritti di non volerlo, e state tranquilli che in caso di conflitto legale i modellisti perdono sempre, anche quando hanno ragione - un trasmettitore attaccato ad una direttiva e ad un lineare da 10 Watt, il tutto ben nascosto in soffitta, e rimanete senza aerei in volo, e poi va a dimostrare che era lui (parlo perchè ci sono passato). Gentilezza e vaselina.... | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Rimango convinto anche io che sia meglio usar le maniere gentili... A noi purtroppo dopo 6 anni e dopo infiniti controlli e litigi hanno fatto chiudere la pista.. Come già scritto a rimetterci sono sempre i modellisti |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Fategli sapere che se andate via voi probabilmente ci verrà, al posto vostro, una pista di motocross.......... ![]() ![]() ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
[quote=Naraj;2577347] Citazione:
provare per credere. sembra che si attivino dei neuroni diversi da quelli che fanno trolleggiare, e , di solito, chi prima NON ragionava, per incanto, si mette a ragionare in maniera corretta. neppure gli psicologi si spiegano il fatto....
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Successo anche a noi l'anno scorso durante una gara di F3A,si e' presentato un tizio tutto incazzato perche' da casa sua si sentiva il rumore degli aerei in volo,e siccome aveva un bimbo piccolo e non riusciva a dormire molto,la cosa gli dava fastidio. Appena arrivato e' stato accerchiato da quelli del gruppo,e stranamente si e' calmato subito ![]() Morale,mai prendere di petto le persone,la miglio cosa e' la diplomazia,ti evita un sacco di seccature Ciao |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Lezioni "private" di aeromodellismo al Campo Volo "Ali Azzurre" - Cermenate - (CO) | LoZioMao | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 06 aprile 11 08:25 |
volare "fuori" dai campi | kinder.s | Incontri Modellistici | 23 | 04 maggio 08 08:02 |
Campi volo "riservati" | Franz | Aeromodellismo | 6 | 16 ottobre 01 22:15 |