10 aprile 11, 10:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Predazzo
| Simulatore Vigili del Fuoco
Ciao a tutti, ieri ho spremuto la funzione "cerca" ma non ho trovato nulla quindi oggi mi affido a voi e alla vostra esperienza, vengo al dunque.... Ho realizzato un simulatore per evaquazione fumi di una casa, ovvero una casa in lexan con base 50x50 Ora avrei bisogno di qualcosa che mi generi del fumo, ho provato con una tradizionale macchina da discoteca ma la quantità è eccessiva anche con una sola spruzzata... Ho visto dei dispositivi per modellismo che generano fumo ma non saprei come funzionano e se producono abbastanza fumo. Io avrei bisogno di riempire il volume di una scatola da scarpe con del fumo possibilmente denso e durevole e sopratutto che non lasci residui in quantità eccessiva. Cosa mi consigliate? |
10 aprile 11, 10:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
|
Forse dirò una cavolata, ma la prima cosa a cui ho pensato è: hai provato col ghiaccio bollente? quello dei gelati.... in questo modo lo dosi come vuoi e soprattutto non lascia residui.......(... non linciatemi....) ................ |
10 aprile 11, 10:49 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
qui trattano l'argomento: Generatore Di Fumo Per Piccole Scale - Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto Ultima modifica di massimob : 10 aprile 11 alle ore 10:53 | |
10 aprile 11, 11:19 | #5 (permalink) Top |
|
Massimob ho letto il tuo link e direi che quasi ci siamo, siccome io non ho problemi ne di voltaggi ne di ampere dite che se al posto della sigaretta elettronica metto un accendisigari da auto 12v (tanto per restare in tema tabagismo) alimentato in maniera continua dite che puó funzionare? Sent from my iPhone using Tapatalk |
10 aprile 11, 14:03 | #6 (permalink) Top |
User |
Con una resistenza presa magari da un vecchio phon, un piccolo contenitore con dell'olio (vasellina ad esempio) ottieni un fumo denso e durevole, sporca un pochino ma non è la fine del mondo. Di certo dura di più di un evaporatore. Vengono usati sistemi di questo tipo su carrarmati rc o trenini elettrici che devono simulare il vapore. Bisogna ben dosare le quantità di olio, la resistenza e la batteria, troppo olio = poco fumo perchè la resistenza non riuscirebbe a scaldare tutto, resistenza mal calcolata può portare a poco fumo o a bruciare tutto resistenza compresa, la batteria o l'alimentazione deve essere opportunamente tarata. Un alimentatore regolabile potrebbbe aiutare a gestire il fumo prodotto. Una ventola infine potrebbe cacciar via il fumo dalla tanica nella maniera che uno vuole.
__________________ Ciao ciao Andrew |
10 aprile 11, 15:29 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sent from my iPhone using Tapatalk | |
10 aprile 11, 17:59 | #10 (permalink) Top |
User |
Non so che resistenza abbia e che correnti ci passino. Essendo una resistenza anche quella degli accendisigari teoricamente va più che bene. Bisogna che scegli una batteria da 12V con un decente amperaggio. Potrebbe però succedere che mentre la resistenza è sufficiente per accendere IN ARIA una sigaretta, essa potrebbe non avere sufficiente potenza per scaldare un liquido quando ci è immerso dentro. Ma basterebbe provare.
__________________ Ciao ciao Andrew |
Bookmarks |
| |