|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008
| informazione su brasatura ferro/ferro
ciao a tutti siccome ho letto che qui ci sono molte persone capaci a brasare e lavoretti del genere, volevo un consiglio: ho dei tondini di ferro di piccolissimo diametro (1,5mm e 2,5 mm) vorrei unirli tra loro... ho provato a saldarli a tig ma non mi trovo bene, a saldare salda ma non vedo bene quello che faccio e rischio di fondere tutto ![]() allora vorrei legarli tramite fiamma.. quindi al posto della saldatura una brasatura solo che non sono esperto di brasature... che barrette ci vogliono per poter unire ferro e ferro? e che cannello ci vuole? basta ossigeno e propano? grazie Ultima modifica di radex : 29 giugno 10 alle ore 18:06 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
cosi' piccoli non so se tengono bene. per la brasatura, dovresti trovare del "castolin" è una lega con argento, fonde a tempperature ragionevolmente basse e non serve l'ossigeno, puoi usare quei cannelli piccoli a butano, ma devi prenderci la mano.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008
|
il castolin sarebbe quello che costa moltissimo? mi andrebbero bene anche delle bacchette piu' economiche anche se fondono a temperature piu' alte tanto ho il cannello a ossigeno.. non vorrei spendere molto per le bacchette perche' faro' sicuramente un sacco di prove e mi pare uno spreco buttare l'argento nell'immondizia ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Puoi usare le bacchette di ottone.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
Brasatura ferro-ferro basta una bacchetta di ferro, naturalmente è necessario scaldare al color rosso, dati i diametri modesti, basta il cannello gas - oxi. ![]()
__________________ Never forget it. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
il ferro da stiro | carlo_gambino | Aeromodellismo Principianti | 2 | 13 giugno 09 21:37 |