30 marzo 11, 17:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: milano
| Quale elicottero per restare fermi?
Buongiorno a tutti, sono un video operatore e mi serve, per lavoro, un modello di elicottero (a scoppio o elettrico lo lascio decidere a voi) che mi permetta di restare il più fermo possibile. Il problema è questo. Devo poter fare delle riprese dall'alto e seguire il soggetto/i della mia ripresa (solitamente o uomini a piedi o animali lenti). Le soluzioni che posso ipotizzare sono due: - Stare immobile con l'elicottero e mettere una dome sull'elicottero (però devo avere un telecomando per l'eli e uno per la telecamera per seguire i movimenti. Chiedo a questo punto se posso impostare sul telecomando dell'eli una preimpostazione che mi tenga l'apparato fermo senza che debba toccare il telecomando) - Muovermi con l'elicottero con molta precisione e montare una telecamere con il solo zoom (soluzione con un ingombro della tlc molto più ridotto, ma ho sempre bisogno di un telecomando per muovere lo zoom della tlc oppure un pc se uso una wireless e comunque non posso fare riprese verticali o con movimenti che l'elicottero non può compiere con movimenti lenti) La mia domanda è sapere quale elicottero possa andare bene per fare un lavoro del genere. Sensibile nei movimenti ma che abbia un grado di mobilità che sia facile da gestire. Non mi interessano evoluzioni strane, mi serve solo per avere una ripresa dall'alto la più ferma possibile. Non ci sono limiti di spesa perchè paga lo sponsor, quindi ho budget "illimitato". Grazie a chiunque voglia rispondermi. |
30 marzo 11, 18:01 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2007
|
diciamo che con i soldi si fa ''quasi'' tutto dico quasi perchè ci puoi spendere anche 10mila euro...ma resta un particolare...hai mai pilotato un elicottero radiocomandato? altro particolare, quale sarebbe il peso da portare in volo? Paolo |
30 marzo 11, 18:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2010 Residenza: napoli
|
per questo tipo di applicazioni generalmente si usano i multirotori, dai tricotteri agli esacotteri, che danno un'immagine più stabile e con meno vibrazioni, e che se dotati di GPS possono rimanere fermi in un punto in autonomo se ben ricordo... comunque lascio la paarola ai più esperti... |
30 marzo 11, 18:30 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti | |
30 marzo 11, 21:35 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| Citazione:
il modello base dell'x8 costa circa 32000$,l'x6 circa 19000$
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 30 marzo 11 alle ore 21:40 | |
31 marzo 11, 07:05 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
dai un occhiata qui: AirVision è: riprese aeree, fotografie aeree, aeromarketing e...
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
31 marzo 11, 23:57 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
i dirigibili, con una bava di vento se ne vanno per i cavoli loro, sono governabili in situazione di quiete... ma già una termica crea problemi... e poi ballonzolano a destre-sinistra a causa della continua ricerca del baricentro della gondola..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
Bookmarks |
| |