03 marzo 06, 18:49 | #1 (permalink) Top |
User | Elicotteri sequestrati in dogana: Non c'è il marchio CE
Da una quindicina di giorni circa, i signori della dogana, hanno iniziato a rompere seriamente le scatole. Casualmente gli elicotteri che provengono dalla cina, con spedizione EMS, vengono bloccati,dopo di che, viene verificato da un perito che tale merce sia importabile o meno. Il marchio "CE" logicamente non è apposto nè sul prodotto nè sulla scatola. Il perito decide di non importare il pacco.Gli elicotteri vengono distrutti (penso che seli portino a casa i doganieri), e noi perdiamo i nostri soldi. UFFA! E' una gran bella scocciatura..... Dunque l'unica soluzione adesso è utilizzare UPS o FEDEX, ma in quel caso le tasse da pagare sono tante...Quindi non so quanto conviene..UFFA però..che scocciatura! |
03 marzo 06, 18:55 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2005
| Citazione:
Sarà quindi cura del destinatario accollarsi le (eventuali) responsabilità della dichiarazione. Just my 2 cents Mimmo | |
03 marzo 06, 19:31 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A me hanno riferito degli amici,di aver parlato con la dogana la quale gli ha spiegato quanto sopra scritto. Personalmente non ho mai avuto problemi..speriamo bene! | |
12 marzo 06, 21:15 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2005
|
Ciao ragazzi, proprio quattro giorni fà ho ricevuto un ely dalla Cina, dopo un blocco doganale di dieci giorni ed il pagamento di 30 euro extra. Vi assicuro che sul pacco non vi era alcun marchio "CE". Se qualcuno sà dell'altro a proposito dei blocchi per mancanza marchio, lo dica. Saluti da Salvo. (CT) |
12 marzo 06, 21:40 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2005
| Citazione:
I prodotti cosi importati vengono ritenuti per la rivendita e quindi soggetti al marchio CE. Just my 2 Cents Mimmo | |
Bookmarks |
| |