28 febbraio 06, 00:38 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| micromotore con turbocompressore
Allego foto di macchinina sovralimentata
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 24 ottobre 09 alle ore 01:13 |
28 febbraio 06, 23:16 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
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ciao gentaglia. @stefano: il turbo turba, non c'è che dire . Ma le foto? ti servirebbe un obiettivo con funzione macro... . E' tua la "cosa" ? Ciao edit: Nicthepic ha ragione. Quello non sovralimenta il motore. Manda piu aria quando girano le ruote. Una specie di AeroIntake system attivo. Per intenderci un surrogato di quel tubone che hanno le moto sotto al faro, che manda in pressione la cassa filtro in velocità. Però mi domando: ma se funziona, non smagrisce in velocità? Questo sarebbe il contrario di quello che serve. E se regoli per la velocità, come tieni il minimo? Ciao, tipi.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... Ultima modifica di cristianointhesky : 28 febbraio 06 alle ore 23:21 |
01 marzo 06, 12:55 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
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Interessante, però bella fregatura: il turbo nelle macchine vere lavora e aiuta in accelerazione, questo comincia a lavorare quando l'accelerazione è già finita! Epoi cambia la carburazione, bisognerebbe avere il terzo canale per carburare.
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01 marzo 06, 13:21 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
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E' lo stesso sistema usato dalle Mercedes sui modelli denominati KROMPRESSOR, sfrutta l'albero motore per muovere un compressore rotativo a bassa inerzia..... Altro che se non aiuta, almeno sui Mercedes Tutto stà a calcolare a modo le variabili relative ad inerzia aggiunta dalla rotante a fronte del beneficio indotto dall'aumento della pressione dell'aria. Peraltro, sui motori Mercedes, il compressore non è sempre collegato all'albero motore ma in accelerazione da fermo, per esempio, viene scollegato (tramite puleggia elettromagnetica), per poi essere riattaccato superato un numero di giri prestabilito dall'elettronica di bordo. Stessa cosa succede quando si viaggia a velocità "costante", dove non ha senso "comprimere" l'aria perchè aumenterebbero solo le temperature e i consumi. Insomma, non è una cosa tanto "bau bau, micio micio" |
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