01 marzo 06, 19:14 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
| Citazione:
Troopo tosto il pylon con il volumetrico! Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
01 marzo 06, 19:31 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Citazione:
| |
01 marzo 06, 19:33 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Citazione:
| |
01 marzo 06, 23:15 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
|
si, vabbè vabbè. Ma questo "compressore" non è solidale all'albero motore (come nelle mercedes), bensì al "cambio" (parlando in termini automobilistici). quell'attrezo non gira insieme al motore, ma insieme alla campana della frizione. Quindi quando piu serve (partenza) è quasi inefficente. Quindi mi spiace tanto, ma sono d'accordo con Benji. No, no, no, il compressore non lo vò. Ciao gentaglia. ps: si fa presto a dire Turbina... Edit dell edit: Ho capito tutto. Quel coso non serve a correre di piu. Serve a far parlare noi....
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
01 marzo 06, 23:23 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
| Citazione:
Campana della frizione? Solidale al cambio? Ma la campana è collegata direttamente all'albero motore su qualunque motore dotato di cambio Poi la campana trasmette il moto tramite un ingranaggio alla catena primaria di riduzione......ecc.ecc. Ergo, mi risulta che alla fine l'attrezzo cinese sia collegato all'albero motore direttamente.......proprio come i motori Mercedes | |
02 marzo 06, 01:38 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
Col nitrometano dovrebbe avere una bella resa !! . Ciao Gallina | |
02 marzo 06, 10:55 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
|
Ciao Gente. In effetti potrei anche sbagliarmi (succede sempre.. ) ma dalla prima foto allegata da Stefano, si vede che la cinghia (che aziona il compressore) è azionata da una puleggia solidale alla campana della frizione del motore del modello. Essendo la frizione centrifuga (classica, credo) in partenza l'albero motore comincia a girare come un frullatore : i ceppi si aprono (per effetto della forza centrifuga) vincendo la forza delle molle di richiamo, e solo allora la campana della frizione comincia a girare tirandosi dietro le ruote (per questo il paragone al cambio) e il "turbo". Sulla mercades, il compressore (ipotizzo sulla base di cio che mi ha spiegato Felipe perchè non ho mai smontato una mercedes) dovrebbe assomigliare di piu al compressore dell'aria condizionata, azionato direttamente da una presa di forza del motore e reso solidale o meno con un giunto elettromeccanico. Se poi vogliamo dire che da quando acceleri a quando hai accelerato su un modello passa solo un secondo, sono d'accordo anche io. Allora dovremmo dire che è inutile la condizione, per il turbo. Allora aggiungerei che è inutile anche la circostanza, per un turbo ( @power : hai ragione, sul 2 tempi con il turbo butti quasi tutta la miscela fresca che entra nel motore : ci vorrebbe una valvola elettrica come nelle vecchie moto yamaha che avevano il YpvS). Comunque davvero, è solo un prodotto da vetrina e da Forum. Non siete d'accordo? Salutoni.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Turbocompressore Genesis | Neo9686 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 02 maggio 06 16:04 |
Turbina autocostruita da turbocompressore | Benji | Aeromodellismo | 13 | 21 aprile 06 18:48 |
come funziona un micromotore da modellismo | and729 | Elimodellismo in Generale | 2 | 16 aprile 06 20:00 |