Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 06, 15:12   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
lo so lo so...
la miscela aria/carburante si comprime nel parallelepipedo dietro al cilindro...
però gli ingegnieri che lo hanno progettato lo chiamano supercharged!
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 18:14   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Canister
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
FOTO
Dimmi che hai anche i video!!!!

Troopo tosto il pylon con il volumetrico!


Canister.
__________________
"Si vis pacem para bellum"
(Publio Flavio Vegezio_De re militari)

"Timeo Danaos et dona ferentes"
(Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49)
Canister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 18:31   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da radicea
non ci capisco niente!!! ma è un gioiellino!!! Te se propri brau.
Non l'ho mica fatta io, l'ho solo fotografata da Jonathan a S. Lazzaro dove il costruttore l'ha messa in vendita.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 18:33   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
ciao gentaglia. @stefano: il turbo turba, non c'è che dire . Ma le foto? ti servirebbe un obiettivo con funzione macro... . E' tua la "cosa" ?
Ciao

edit: Nicthepic ha ragione. Quello non sovralimenta il motore. Manda piu aria quando girano le ruote. Una specie di AeroIntake system attivo. Per intenderci un surrogato di quel tubone che hanno le moto sotto al faro, che manda in pressione la cassa filtro in velocità. Però mi domando: ma se funziona, non smagrisce in velocità? Questo sarebbe il contrario di quello che serve. E se regoli per la velocità, come tieni il minimo?
Ciao, tipi.
L'ho fatta col telefonino, dicono che va bene, unicamente rende solo ai massimi regimi, ma non avendo cambio e motore del piffero non si può paragonare ad altro modello, comunque direi che è suprfluo visto che ci sono già micromotori che vanno ad un numero di giri al limite del tollerabile.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 18:42   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di delcolandrea
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: sacile
Messaggi: 262
be per farlo rendere piu in basso basta cambiare il rapporto in modo da dare piu giri al compressore
ciao
delcolandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 22:15   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
si, vabbè vabbè. Ma questo "compressore" non è solidale all'albero motore (come nelle mercedes), bensì al "cambio" (parlando in termini automobilistici). quell'attrezo non gira insieme al motore, ma insieme alla campana della frizione. Quindi quando piu serve (partenza) è quasi inefficente. Quindi mi spiace tanto, ma sono d'accordo con Benji.
No, no, no, il compressore non lo vò.

Ciao gentaglia.

ps: si fa presto a dire Turbina...

Edit dell edit: Ho capito tutto. Quel coso non serve a correre di piu. Serve a far parlare noi....
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 22:23   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
si, vabbè vabbè. Ma questo "compressore" non è solidale all'albero motore (come nelle mercedes), bensì al "cambio" (parlando in termini automobilistici). quell'attrezo non gira insieme al motore, ma insieme alla campana della frizione. Quindi quando piu serve (partenza) è quasi inefficente. Quindi mi spiace tanto, ma sono d'accordo con Benji.
No, no, no, il compressore non lo vò.

Ciao gentaglia.

ps: si fa presto a dire Turbina...

Edit dell edit: Ho capito tutto. Quel coso non serve a correre di piu. Serve a far parlare noi....

Campana della frizione? Solidale al cambio?
Ma la campana è collegata direttamente all'albero motore su qualunque motore dotato di cambio
Poi la campana trasmette il moto tramite un ingranaggio alla catena primaria di riduzione......ecc.ecc.

Ergo, mi risulta che alla fine l'attrezzo cinese sia collegato all'albero motore direttamente.......proprio come i motori Mercedes
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 23:19   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
Idea niente male.... peccato che il "turbo" sui due tempi serve a pochissimo..... mi sa che ciuccia piu' potenza per comprimere l'aria di quella che effettivamete da in piu...
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 00:38   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da PoWeR
Idea niente male.... peccato che il "turbo" sui due tempi serve a pochissimo..... mi sa che ciuccia piu' potenza per comprimere l'aria di quella che effettivamete da in piu...
Ed una bomboletta di protossido di azoto ...
Col nitrometano dovrebbe avere una bella resa !! .
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 09:55   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ciao Gente. In effetti potrei anche sbagliarmi (succede sempre.. ) ma dalla prima foto allegata da Stefano, si vede che la cinghia (che aziona il compressore) è azionata da una puleggia solidale alla campana della frizione del motore del modello. Essendo la frizione centrifuga (classica, credo) in partenza l'albero motore comincia a girare come un frullatore : i ceppi si aprono (per effetto della forza centrifuga) vincendo la forza delle molle di richiamo, e solo allora la campana della frizione comincia a girare tirandosi dietro le ruote (per questo il paragone al cambio) e il "turbo". Sulla mercades, il compressore (ipotizzo sulla base di cio che mi ha spiegato Felipe perchè non ho mai smontato una mercedes) dovrebbe assomigliare di piu al compressore dell'aria condizionata, azionato direttamente da una presa di forza del motore e reso solidale o meno con un giunto elettromeccanico.
Se poi vogliamo dire che da quando acceleri a quando hai accelerato su un modello passa solo un secondo, sono d'accordo anche io. Allora dovremmo dire che è inutile la condizione, per il turbo. Allora aggiungerei che è inutile anche la circostanza, per un turbo ( @power : hai ragione, sul 2 tempi con il turbo butti quasi tutta la miscela fresca che entra nel motore : ci vorrebbe una valvola elettrica come nelle vecchie moto yamaha che avevano il YpvS).

Comunque davvero, è solo un prodotto da vetrina e da Forum. Non siete d'accordo?
Salutoni.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turbocompressore Genesis Neo9686 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 02 maggio 06 15:04
Turbina autocostruita da turbocompressore Benji Aeromodellismo 13 21 aprile 06 17:48
come funziona un micromotore da modellismo and729 Elimodellismo in Generale 2 16 aprile 06 19:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002