17 febbraio 11, 13:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: porto tolle
| differenze??
ciao ragazzi volevo chiedere una cosa su un dubbio che ho da un po di tempo:ma quali sono le differenze tra BEC e ESC? su un eli elettrico vedo che alcuni ci montano il BEC e altri montano l' ESC .Dovrebbero entrambi essere regolatori di velocita' e controllo giri motore ma qualche differenza tra i due ci sara' giusto? so che e una domanda che per molti sara' banale ma io ancora non ho capito bene quali sono le sostanziali differenze tra i due componenti e quale scegliere al momento dell'acquisto dei componenti dell'eli.Aspetto la vostra spiegazione ciao e grazie da subito |
17 febbraio 11, 14:41 | #2 (permalink) Top |
User |
Su un modello elettrico tutti montano l'ESC che altro non è che il regolatore. Alcuni montano il regolatore con BEC (alimentazione dei servi e RX incorporata nel regolatore) altri alimentano con BEC esterno (quindi un circuitoa parte che fornisce energia a servi e RX senza passare dal ESC prendendo corrente dalla lipo) altri ancora con pacchi batterie dedicati solo per RX e servi. ESC= Electronic Speed Control BEC= Battery Eliminator Circuit
__________________ 45.746234,8.762838 |
Bookmarks |
| |