05 marzo 11, 10:17 | #82 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
andrebbe studiata meglio la gonna rigida per tenerlo stabile in acqua
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
05 marzo 11, 10:38 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
|
Ho incollato la gonna morbida, sembra tenere, ma la cucitura a caldo fatta col saldatore è delicatissima! mi si buca sempre, mi sa che lo rifaccio con la gonna rigida, magari mettendo al perimetro una striscia di gomma, che faccia sia da tenuta, che da paraurti.
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
05 marzo 11, 12:48 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
| Si, ho usato quello. Tre strati, la gonna, lo scafo e la parte superiore. La gonna incollata sotto lo scafo e la parte superiore fissata col velcro. Qualche pagina di questo argomento c'é la foto dei tre singoli pezzi
__________________ in volo |
05 marzo 11, 15:57 | #85 (permalink) Top |
User | Il problema dello sballonzolamento in acqua (vasca o lago che sia è lo stesso) lo aveva anche il mio primo modello con elica centrale(è insito nella tipologia). è risolvibile con due deflettori che dividono il flusso d'aria in due parti, prima che tocchi il terreno
|
05 marzo 11, 16:14 | #86 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
05 marzo 11, 16:24 | #87 (permalink) Top |
User | No devo ancora realizzarla ma credo che sia l'unica cosa da fare, se dividi il flusso il modello starà (metaforicamente parlando) su due zampe invece che una.( non so se mi spiego). Poi altra soluzione è la gonna morbida. Altrimenti chiudi il fondo con una superfice, e gli fai 4 aperture alle estremità (in pianta). 4 is mei che uan! capì? Ultima modifica di stefano85 : 05 marzo 11 alle ore 16:29 |
05 marzo 11, 22:31 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
|
dopo una piccola prova ho deciso che volevo più guidabilità e così ho aggiunto un vistoso timone direzionale mobile. Non ho fatto altro che incollarlo sul castelletto motore e poi sono andato a giocarci, divertentissimissimissimo. Ci ho passato circa un'ora in un grosso cortile condominiale ed ho imparato a pilotarlo. All'inizio non ci riuscivo perchè ragionavo come se fosse una automobile ma poi ho imparato la tecnica e sono riuscito a controllarlo alla perfezione, bellissimo. il timone aiuta molto perchè permette di iniziare virate anche senza motore per poi darlo per fare la virata e riprendere la direzione opposta. Controllabilità perfetta. Occore dosare molto il motore, non è una macchinetta, non ha ruote, vola, molto basso ma vola. Ho fatto anche un video ma era buio e non è riuscito molto bene, provo comunque a pubblicarlo intanto un paio di foto del timone.
__________________ in volo |
Bookmarks |
| |