Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 11, 15:38   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vituperio

Data registr.: 19-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
se ce la fai con la colla a caldo, però occhio che ti si raffredda, quindi o la metti molto calda e velocemente.. oppure la metti man mano che posizioni la gonna.. io feci così e regge bene..
altrimenti epossidica 5 min va bene pure.. così hai il tempo di posizionarla come si deve.
Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
Io l'ho costrui allora (buttato stamattina), l'ho ricostruito adesso a ancora lo leggo. Per incollare la busta potresti anche usare la uhu por (o uhu creative) che forse é decisamente più pratica della colla a caldo per questo utilizzo.
Grazie ad entrambe! ora vedo come organizzarmi...

per quanto riguarda invece il buco inferiore, conviene farlo grande? piccolo? due o più piccoli?
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 15:40   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano85

Data registr.: 21-09-2009
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
fatto.. non ho trovato alcuna info.. ho cercato male?
vorrei capire se vendi hovercraft (in tal caso inutile insistere.. smetto subito di chiedere info costruttive )
oppure se sei un modellista intenzionato a devolvere e contribuire i frutti del tuo lavoro..
dato che vorrei capire come sono fatte le gonne in modo da poterle ricreare.
vorrei capire che forma hanno le costole, come si sviluppano, di che materiale sono..

disegno benissimo a mano.. taglio benissimo anche meglio di un plotter e avrei anche la macchina da cucire
Se è intenzionato a vendere il suo modello non lo posso sapere.
Io posso dirti come ho fatto la mia.
Le misure non ci sono perchè dipendono dalla dimensione del modello. il tratteggio indica la posizione delle cuciture. Se hai domande chiedi pure. Il materiale è quello con cui fai gli aquiloni resistente e leggero.
Icone allegate
Costruire un Hovercraft-hov-3-model.jpg  
stefano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 18:09   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
datemi un consiglio (estetico)
come vi piace di piu la parte laterale? come sta sopra o come sta sotto? so che prima di soffermarmi su questi particolari dovrei pensare ad altro... ma sono indeciso... mi piacciono tutti e due..
Files allegati
Tipo file: pdf Hoverjet.pdf‎ (31,8 KB, 227 visite)
Vecchio 04 marzo 11, 18:44   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vituperio

Ragazzi in assenza di Huhu por e presumendo difficoltosa l'applicazione della colla a caldo, ci sono alternative? ho provato col bostik, ma mi scioglie il polistirene! ho pensato alla poliuretanica, che gonfia e potrebbe anche tenere l'aria, che ne dite? attaccherà sulla busta di plastica?
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vecchio 04 marzo 11, 18:46   #75 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
Ragazzi in assenza di Huhu por e presumendo difficoltosa l'applicazione della colla a caldo, ci sono alternative? ho provato col bostik, ma mi scioglie il polistirene! ho pensato alla poliuretanica, che gonfia e potrebbe anche tenere l'aria, che ne dite? attaccherà sulla busta di plastica?
ma proprio no.. il fatto è che sulla busta di plastica attacca ben poco..
cambierei materiale.
Vecchio 04 marzo 11, 19:01   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vituperio

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ma proprio no.. il fatto è che sulla busta di plastica attacca ben poco..
cambierei materiale.
mannaggia! va beh ho trovato un tubetto di UHU extra, faccio con quella!
Vecchio 04 marzo 11, 20:16   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
mannaggia! va beh ho trovato un tubetto di UHU extra, faccio con quella!
Occhio perchè credo che sciolga il polistirene. L'UHU POR è senza solventi , specifica per polistirolo ed espansi in genere. Proprio in questo momento la sto usando per incollare striscie di velcro per unire la parte motori allo scafo, le incollo con la por perchè quelle autoadesive mi hanno sempre tradito, prima o poi si staccano, invece prendendo il velcro non autoadesivo ed incollandolo con la POR non si staccano mai più.
Comunque ho decido, gli metto le due derive tipo FunJet, sicuramente miglioreranno la guidabilità in rettilineo, Qualcuno ha fatto esperienze in merito?
Vecchio 04 marzo 11, 21:01   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
Occhio perchè credo che sciolga il polistirene. L'UHU POR è senza solventi , specifica per polistirolo ed espansi in genere. Proprio in questo momento la sto usando per incollare striscie di velcro per unire la parte motori allo scafo, le incollo con la por perchè quelle autoadesive mi hanno sempre tradito, prima o poi si staccano, invece prendendo il velcro non autoadesivo ed incollandolo con la POR non si staccano mai più.
Comunque ho decido, gli metto le due derive tipo FunJet, sicuramente miglioreranno la guidabilità in rettilineo, Qualcuno ha fatto esperienze in merito?
non ho esperienza a riguardo ma io avevo deciso di metterle... anche perchè le ha quello da cui sto copiando!!!

Vecchio 04 marzo 11, 23:47   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Finito, ancora non abbellito. Ho fissato la parte superiore, che incorpora tuttla l'elettronica e i motori, allo scafo con alcune striscie di velcro. Il musetto copri batteria è tenuto in posizione da tre potenti magneti. Ho aggiunto le due derive incollandole alla parte superiore. L'ho collaudato anche sull'acqua (in vasca da bagno, non ho la piscina in casa) e direi che va alla grande, ho fatto anche un piccolo video della prova e tra poco lo pubblico e posto. Durante le prove ho notato che dentro casa si va sempre ad urtare e a volte anche mentre il modello ruota. L'elica sporgeva un pochino e c'era la possibilità che urtasse e così gli ho aggiunto un paraurti posterioe, poi visto che esteticamente mi piaceva, e in ogni caso può tornare utile, l'ho aggiunto anche davanti. Domenica ci gioco un pochino poi gli do di carta vetrata e rifinisco il tutto. Lo scafo e i timoni li farò rosso ferrari mantre tutta la parte superiore incluso il musetto e i paraurti saranno neri. Non vedo l'ora di provarlo all'esterno su un piazzale per provare tutta la velocità. i motorini sono piccoli ma velenosi e sono alimentati a tre celle ed hanno entrambe un KV di 2550 e spingono per il sollevamento una 4,7x4,7 e per la spinta una gunther bianca montata con l'elastico.
Intanto posto le foto in vasca da bagno piùun paio di particolari della poppa
Icone allegate
Costruire un Hovercraft-04032011641.jpg   Costruire un Hovercraft-04032011640.jpg   Costruire un Hovercraft-04032011643.jpg   Costruire un Hovercraft-04032011645.jpg  

Ultima modifica di mamyma : 04 marzo 11 alle ore 23:51
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 23:58   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Ecco anche il video
YouTube - 04032011062.mp4

La vasca è diventata un mare mosso per questo ballonzola, Penso proprio che in acque aperte questo non accadrà e rimarra stabile come tutti gli hovercraft

Bookmarks