04 marzo 11, 15:38 | #71 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
| Citazione:
Citazione:
per quanto riguarda invece il buco inferiore, conviene farlo grande? piccolo? due o più piccoli?
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | ||
04 marzo 11, 15:40 | #72 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io posso dirti come ho fatto la mia. Le misure non ci sono perchè dipendono dalla dimensione del modello. il tratteggio indica la posizione delle cuciture. Se hai domande chiedi pure. Il materiale è quello con cui fai gli aquiloni resistente e leggero. | |
04 marzo 11, 18:09 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
|
datemi un consiglio (estetico) come vi piace di piu la parte laterale? come sta sopra o come sta sotto? so che prima di soffermarmi su questi particolari dovrei pensare ad altro... ma sono indeciso... mi piacciono tutti e due.. |
04 marzo 11, 18:44 | #74 (permalink) Top |
|
Ragazzi in assenza di Huhu por e presumendo difficoltosa l'applicazione della colla a caldo, ci sono alternative? ho provato col bostik, ma mi scioglie il polistirene! ho pensato alla poliuretanica, che gonfia e potrebbe anche tenere l'aria, che ne dite? attaccherà sulla busta di plastica?
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
04 marzo 11, 18:46 | #75 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
cambierei materiale. | |
04 marzo 11, 19:01 | #76 (permalink) Top |
| mannaggia! va beh ho trovato un tubetto di UHU extra, faccio con quella!
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
04 marzo 11, 20:16 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Comunque ho decido, gli metto le due derive tipo FunJet, sicuramente miglioreranno la guidabilità in rettilineo, Qualcuno ha fatto esperienze in merito?
__________________ in volo | |
04 marzo 11, 21:01 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
| |
04 marzo 11, 23:47 | #79 (permalink) Top |
|
Finito, ancora non abbellito. Ho fissato la parte superiore, che incorpora tuttla l'elettronica e i motori, allo scafo con alcune striscie di velcro. Il musetto copri batteria è tenuto in posizione da tre potenti magneti. Ho aggiunto le due derive incollandole alla parte superiore. L'ho collaudato anche sull'acqua (in vasca da bagno, non ho la piscina in casa) e direi che va alla grande, ho fatto anche un piccolo video della prova e tra poco lo pubblico e posto. Durante le prove ho notato che dentro casa si va sempre ad urtare e a volte anche mentre il modello ruota. L'elica sporgeva un pochino e c'era la possibilità che urtasse e così gli ho aggiunto un paraurti posterioe, poi visto che esteticamente mi piaceva, e in ogni caso può tornare utile, l'ho aggiunto anche davanti. Domenica ci gioco un pochino poi gli do di carta vetrata e rifinisco il tutto. Lo scafo e i timoni li farò rosso ferrari mantre tutta la parte superiore incluso il musetto e i paraurti saranno neri. Non vedo l'ora di provarlo all'esterno su un piazzale per provare tutta la velocità. i motorini sono piccoli ma velenosi e sono alimentati a tre celle ed hanno entrambe un KV di 2550 e spingono per il sollevamento una 4,7x4,7 e per la spinta una gunther bianca montata con l'elastico. Intanto posto le foto in vasca da bagno piùun paio di particolari della poppa
__________________ in volo Ultima modifica di mamyma : 04 marzo 11 alle ore 23:51 |
04 marzo 11, 23:58 | #80 (permalink) Top |
|
Ecco anche il video YouTube - 04032011062.mp4 La vasca è diventata un mare mosso per questo ballonzola, Penso proprio che in acque aperte questo non accadrà e rimarra stabile come tutti gli hovercraft
__________________ in volo |
Bookmarks |
| |