Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 11, 07:56   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
caspiterina proprio bello il tuo Hover... ma quanto gli hai sganciato per averlo? sai se si vende quella gonna come pezzo di ricambio?
Per quello che so il modello é autocostruito, una vera opera d'arte, un lavoro di pazienza e grande abilità. Complimenti a speedcraft
Vecchio 04 marzo 11, 11:28   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vituperio

Data registr.: 19-06-2008
Ragazzi ho iniziato anche io a costruire un "piccolo hovercraft" (vedere altra discussione), e ho chiesto info di la, ma mi sa che chi l'ha costruito non legge più...

Chiedo allora a voi, con cosa posso incollare la gonna morbida, fatta con una busta di plastica e il saldatore, alla base di polistirene? normale colla? silicone? colla a caldo?
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 12:06   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
Ragazzi ho iniziato anche io a costruire un "piccolo hovercraft" (vedere altra discussione), e ho chiesto info di la, ma mi sa che chi l'ha costruito non legge più...

Chiedo allora a voi, con cosa posso incollare la gonna morbida, fatta con una busta di plastica e il saldatore, alla base di polistirene? normale colla? silicone? colla a caldo?
se ce la fai con la colla a caldo, però occhio che ti si raffredda, quindi o la metti molto calda e velocemente.. oppure la metti man mano che posizioni la gonna.. io feci così e regge bene..
altrimenti epossidica 5 min va bene pure.. così hai il tempo di posizionarla come si deve.
Vecchio 04 marzo 11, 12:13   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
Per quello che so il modello é autocostruito, una vera opera d'arte, un lavoro di pazienza e grande abilità. Complimenti a speedcraft
ehmm.. io pensavo che l'avesse costruito da un kit pronto, invece l'ha progettato proprio lui.. mmm megio così ci dice anche come fare la gonna così bene...
Vecchio 04 marzo 11, 13:49   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di speedkraft

Data registr.: 12-11-2009
Immagini: 3
hovercraft

il modello l'ho costruito io, ho fatto il modello per fare gli stampi e tutto quel che serve per produrne altri, le gonne le taglio io con il plotter e le faccio cucire a macchina altre info sono sul mio blog SPEEDKRAFT
speedkraft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 13:57   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di speedkraft

Data registr.: 12-11-2009
Immagini: 3
gonne

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
come si costruisce la gonna gialla che vedo su questo hovercraft?
le gonne che vedi le ho disegnate con il cad tagliate al plotter e cucite a macchina, naturalmente non è un lavoro da poco , i vantaggi sono che le gonno sono fissate in modo da poter essere smontate e rimontate senza ausilio di colle varie per ulteriori info visita il mio blog SPEEDKRAFT
speedkraft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 14:25   #67 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da speedkraft Visualizza messaggio
per ulteriori info visita il mio blog SPEEDKRAFT
fatto.. non ho trovato alcuna info.. ho cercato male?
vorrei capire se vendi hovercraft (in tal caso inutile insistere.. smetto subito di chiedere info costruttive )
oppure se sei un modellista intenzionato a devolvere e contribuire i frutti del tuo lavoro..
dato che vorrei capire come sono fatte le gonne in modo da poterle ricreare.
vorrei capire che forma hanno le costole, come si sviluppano, di che materiale sono..

disegno benissimo a mano.. taglio benissimo anche meglio di un plotter e avrei anche la macchina da cucire
Vecchio 04 marzo 11, 14:31   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
fatto.. non ho trovato alcuna info.. ho cercato male?
vorrei capire se vendi hovercraft (in tal caso inutile insistere.. smetto subito di chiedere info costruttive )
oppure se sei un modellista intenzionato a devolvere e contribuire i frutti del tuo lavoro..
dato che vorrei capire come sono fatte le gonne in modo da poterle ricreare.
vorrei capire che forma hanno le costole, come si sviluppano, di che materiale sono..

disegno benissimo a mano.. taglio benissimo anche meglio di un plotter e avrei anche la macchina da cucire

quoto tutto, non ho trovato alcuna info e non capisco se sei un venditore...
mi pare di capire che il carbonio lo lavori per professione... cmq complimenti!
Vecchio 04 marzo 11, 14:36   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio

Io l'ho costrui allora (buttato stamattina), l'ho ricostruito adesso a ancora lo leggo. Per incollare la busta potresti anche usare la uhu por (o uhu creative) che forse é decisamente più pratica della colla a caldo per questo utilizzo.
Vecchio 04 marzo 11, 14:38   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

mi quoto da me per rinnovare la richiesta di consigli

Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
cablato i cavi e realizzato il musetto portabatteria.
Il musetto intendo fissarlo con dei magneti, ma tutta la parte superiore, che per manutenzione deve essere rimuovibile e quindi non devo incollarla allo scafo, non so come fissarla, qualcuno ha una buona idea? Dato che il fissaggio deve essere sicuro perchè alla parte superiore sono fissate tutte e due le eliche quindi ho escluso i magneti. una idea ce l'ho ma non la espongo per non influenzare eventuali consigli. L'ho riprovato dopo il cablaggio, ragazzi, è veramente una figata. Date le ridotte dimensioni di casa non ho potuto usare il propulsore ma solo l'elica di sollevamento e poi ci abbiamo giocato "a spinta" tipo Air hockey (quella specie di biliardo forellato dove si gioca con un dischetto che va su cuscino d'aria). Non vedo l'ora di provarlo su un piazzale per dare libero sfogo alla spinta del propulsore. Pensavo, per migliorare la stabilitàin corsa di mettergli un paio di timoni direzionali (fissi) tipo FunJet che ne pensate?

Bookmarks