28 febbraio 11, 17:16 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
|
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. |
28 febbraio 11, 19:52 | #34 (permalink) Top | |
User | link utili Citazione: ... almeno vi fate un'idea da soli che a parole ci si mette una vita Sono link utili per capire qualcosa sugli hovercraft rc YouTube - Homemade RC Hovercraft RC Hovercraft RC-HoverCrafts - Everything about RC hovercrafts SPEEDKRAFT Hovercraft finger or segmented skirt - provided by 4 wings Hovercraft development YouTube - RC Hovercraft MK4 test flight YouTube - RC Hovercraft at Eastnor YouTube - RC Hovercraft in action Mark's Model Hovercraft - SR.N5 Plan | |
28 febbraio 11, 22:24 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
|
Ho visto un po di video, ma 'sti cosi vanno piano. L'hovercraft che avevo fatto io con un taglierino spuntato, un avanzo di polistirene e una busta per l'immondizia, con un solo motore, brutto da fare schifo ma andava velocissimo. Mi sa che mi rimetto all'opera ma stavolta con due motori.
__________________ in volo |
02 marzo 11, 10:24 | #36 (permalink) Top |
|
posto alcune foto di quello che rimane del prototipo che avevo costruito, ormai smantellato. Come potete vedere era fatto con un pezzo di polistirene, una busta di plastica e qualche legnetto per tenere motore e timone. A vederlo fa ridere ma quando andava non si rideva per niente. appena davo un po di motore si alzava sulla gonna e partiva a razzo. Certo il motore era un po generoso, un 4000 Kv che adesso spinge un funjet velocissimo e infatti se davo più di metà motore si alzava letteralmente da terra volava e ricadeva scompostamente. Mi ci sono divertito molto e ancora non l'ho buttato in ricordo delle belle derapate e velocissimi passaggi. Penso proprio che ora però inizierò il nuovo con due motori e finalmente darò degna sepoltura all' "esperimento". Comunque se volete provare in pochissimo tempo a fare andare un hovercraft il mio potrebbe essere un spunto. Occhio che la gonna nella parte centrale sotto lo scafo è fissata con dello scotch altrimenti quando si gonfia diventa una palla instabile. La gonna (busta) è tenuta in posizione con un elastico.
__________________ in volo Ultima modifica di mamyma : 02 marzo 11 alle ore 10:27 |
02 marzo 11, 11:33 | #37 (permalink) Top |
UserPlus |
siccome sono un sborone ieri sono andato a casa di un amico e mi sono fatto tagliare la gonna in polistirolo nero con la tga una volta incollata con 5min e poliuretanica, ho effettuato una prova di sollevamento dato che ero particolarmente scettico sul fatto che una misera ventolina sollevasse tanto peso... be si porta a metà gas 2 pacchi 3s da 2.2A più 3 pacchi da 800mah.... e potrei salire di peso senza problemi figo figo!! vado ad ordinare il motore spingente
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
02 marzo 11, 16:03 | #38 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
Citazione:
bene bene... io ho finito di disegnare in cad il modello (l'ho cercato di fare il piu possibile a quello di hk) così basta che stampo e taglio, anche se mi manca ancora tutta la parte della scocca che sto ancora pensando a come finirla.. piu che altro sono bloccato dal fatto di non avere gli alberi dele ventole da 2.3mm altrimenti gia l'avevo finito... tu che ventola metti? io ho i motori con albero da 2.3 e non trovo nessuna ventola da 50 che lo supporti.. | ||
02 marzo 11, 19:37 | #39 (permalink) Top |
|
iniziato, al massimo in un paio di ore lo collaudo, cena e dopocena permettendo (che c'é in tv stasera???). Non ho intenzione di farlo bello, mi basta che viaggi, al limite se va bene lo imbellisco o ricostruisco. Più che altro voglio provare la soluzione due motori e monterò il notore di spinta direttamente su un servo standard, così mi gira tutto il motore. Vira meglio e non devo costruire i timoni con un notevole risparmio di tempo.
__________________ in volo |
02 marzo 11, 19:44 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |