Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 11, 17:16   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di upgrade

Data registr.: 04-05-2008
Guardate questo sito!!!
home
Marco
Vecchio 28 febbraio 11, 17:46   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da upgrade Visualizza messaggio
Guardate questo sito!!!
home
Marco
mmm.. sarà che a me sti ferri da stiro non mi dicono proprio niente...
Vecchio 28 febbraio 11, 19:44   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano85

Data registr.: 21-09-2009
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
ho capito grazie... immagino che cme poi si debba bilanciare vero?
Si, il peso va distribuito tra anteriore e posteriore per una buona guidabilità..

Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
ma non ho capito una cosa, la gonna rigida, permette di andare sull'acqua??
basta che galleggia, poi per il resto va bene
stefano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 19:52   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano85

Data registr.: 21-09-2009
Immagini: 4
link utili

Citazione:
Originalmente inviato da upgrade Visualizza messaggio
Guardate questo sito!!!
home
Marco
Io prima di tutto ho dato un occhio a chi prima di me ci ha provato...
... almeno vi fate un'idea da soli che a parole ci si mette una vita
Sono link utili per capire qualcosa sugli hovercraft rc

YouTube - Homemade RC Hovercraft

RC Hovercraft

RC-HoverCrafts - Everything about RC hovercrafts

SPEEDKRAFT

Hovercraft finger or segmented skirt - provided by 4 wings Hovercraft development

YouTube - RC Hovercraft MK4 test flight

YouTube - RC Hovercraft at Eastnor

YouTube - RC Hovercraft in action

Mark's Model Hovercraft - SR.N5 Plan
stefano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 22:24   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
Ho visto un po di video, ma 'sti cosi vanno piano. L'hovercraft che avevo fatto io con un taglierino spuntato, un avanzo di polistirene e una busta per l'immondizia, con un solo motore, brutto da fare schifo ma andava velocissimo. Mi sa che mi rimetto all'opera ma stavolta con due motori.
Vecchio 02 marzo 11, 10:24   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

posto alcune foto di quello che rimane del prototipo che avevo costruito, ormai smantellato. Come potete vedere era fatto con un pezzo di polistirene, una busta di plastica e qualche legnetto per tenere motore e timone.
A vederlo fa ridere ma quando andava non si rideva per niente. appena davo un po di motore si alzava sulla gonna e partiva a razzo. Certo il motore era un po generoso, un 4000 Kv che adesso spinge un funjet velocissimo e infatti se davo più di metà motore si alzava letteralmente da terra volava e ricadeva scompostamente. Mi ci sono divertito molto e ancora non l'ho buttato in ricordo delle belle derapate e velocissimi passaggi. Penso proprio che ora però inizierò il nuovo con due motori e finalmente darò degna sepoltura all' "esperimento". Comunque se volete provare in pochissimo tempo a fare andare un hovercraft il mio potrebbe essere un spunto. Occhio che la gonna nella parte centrale sotto lo scafo è fissata con dello scotch altrimenti quando si gonfia diventa una palla instabile. La gonna (busta) è tenuta in posizione con un elastico.
Icone allegate
Costruire un Hovercraft-02032011621.jpg   Costruire un Hovercraft-02032011622.jpg   Costruire un Hovercraft-02032011623.jpg  

Ultima modifica di mamyma : 02 marzo 11 alle ore 10:27
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 11:33   #37 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
siccome sono un sborone ieri sono andato a casa di un amico e mi sono fatto tagliare la gonna in polistirolo nero con la tga

una volta incollata con 5min e poliuretanica, ho effettuato una prova di sollevamento dato che ero particolarmente scettico sul fatto che una misera ventolina sollevasse tanto peso...

be si porta a metà gas 2 pacchi 3s da 2.2A più 3 pacchi da 800mah.... e potrei salire di peso senza problemi figo figo!! vado ad ordinare il motore spingente

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 16:03   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
posto alcune foto di quello che rimane del prototipo che avevo costruito, ormai smantellato. Come potete vedere era fatto con un pezzo di polistirene, una busta di plastica e qualche legnetto per tenere motore e timone.
A vederlo fa ridere ma quando andava non si rideva per niente. appena davo un po di motore si alzava sulla gonna e partiva a razzo. Certo il motore era un po generoso, un 4000 Kv che adesso spinge un funjet velocissimo e infatti se davo più di metà motore si alzava letteralmente da terra volava e ricadeva scompostamente. Mi ci sono divertito molto e ancora non l'ho buttato in ricordo delle belle derapate e velocissimi passaggi. Penso proprio che ora però inizierò il nuovo con due motori e finalmente darò degna sepoltura all' "esperimento". Comunque se volete provare in pochissimo tempo a fare andare un hovercraft il mio potrebbe essere un spunto. Occhio che la gonna nella parte centrale sotto lo scafo è fissata con dello scotch altrimenti quando si gonfia diventa una palla instabile. La gonna (busta) è tenuta in posizione con un elastico.
ehehehhe anche il mio primo Hover aveva il motore del funjet e la busta di plastica.. era molto simile al tuo, ma poi non so per quale motivo l'ho dismesso senza nemmeno la curiosità di sapere come andava...

Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
siccome sono un sborone ieri sono andato a casa di un amico e mi sono fatto tagliare la gonna in polistirolo nero con la tga

una volta incollata con 5min e poliuretanica, ho effettuato una prova di sollevamento dato che ero particolarmente scettico sul fatto che una misera ventolina sollevasse tanto peso...

be si porta a metà gas 2 pacchi 3s da 2.2A più 3 pacchi da 800mah.... e potrei salire di peso senza problemi figo figo!! vado ad ordinare il motore spingente

bene bene... io ho finito di disegnare in cad il modello (l'ho cercato di fare il piu possibile a quello di hk) così basta che stampo e taglio, anche se mi manca ancora tutta la parte della scocca che sto ancora pensando a come finirla..
piu che altro sono bloccato dal fatto di non avere gli alberi dele ventole da 2.3mm altrimenti gia l'avevo finito...
tu che ventola metti? io ho i motori con albero da 2.3 e non trovo nessuna ventola da 50 che lo supporti..
Vecchio 02 marzo 11, 19:37   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

iniziato, al massimo in un paio di ore lo collaudo, cena e dopocena permettendo (che c'é in tv stasera???).
Non ho intenzione di farlo bello, mi basta che viaggi, al limite se va bene lo imbellisco o ricostruisco. Più che altro voglio provare la soluzione due motori e monterò il notore di spinta direttamente su un servo standard, così mi gira tutto il motore. Vira meglio e non devo costruire i timoni con un notevole risparmio di tempo.
Vecchio 02 marzo 11, 19:44   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
iniziato, al massimo in un paio di ore lo collaudo, cena e dopocena permettendo (che c'é in tv stasera???).
Non ho intenzione di farlo bello, mi basta che viaggi, al limite se va bene lo imbellisco o ricostruisco. Più che altro voglio provare la soluzione due motori e monterò il notore di spinta direttamente su un servo standard, così mi gira tutto il motore. Vira meglio e non devo costruire i timoni con un notevole risparmio di tempo.
bene bene, poi lo voglio vedere, stasera fa le iene, ottimo intrattenimento direi...
Rispondi

Bookmarks