14 aprile 11, 16:00 | #191 (permalink) Top |
User | dalle foto mi sembra che il modello sia piccolo quindi per il sollevamento ti consiglierei un motore piccolo molto piccolo.. nel mio che pesa 3 kg uso uno speed 480 montato su di una ventola intubata, e va bene. lo speed 500 usalo per la propulsione, ma dubito che riuscirai ad aprire completamente.. Credo che con una scocca da 200 gr uno speed 380 sia più che sufficente, anzi forse quelli delle mini 4wd sono perfetti, devi solo trovare eliche adatte. Il motore per il sollevamento va bene sia montato con una tradizionale elica a due pale che su una ventola intubata, ma ti sconsiglio le ventole da pc. Ovviamente cerca di realizzare una gonna che disperda aria il meno possibile, una rigida sembra fare al caso tuo: semplice da realizzare con del polistirolo, leggera ed efficente per un modello come il tuo. In più ti consiglio di prevedere prima la distibuzione dei pesi e il baricentro, (il più possibile coincidente con il baricentro geometrico) e magari dagli una forma più allungata... non deve essere una disco volante! |
15 aprile 11, 22:26 | #192 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2010
| Citazione:
ciao, Mattia. | |
17 aprile 11, 17:30 | #193 (permalink) Top |
User | test hovercraft
Salve a tutti pubblico i primi test del mio hovercraft con molta soddisfazione! Le serate passate a "pensarlo" hanno dato buoni frutti, anche se come tutte le cose è migliorabile. Ho già in mente migliorie e modifiche; se siete interessati non esiterò a pubblicare! Spero di essere d'aiuto a chi come me, si accinge alla costruzione di un mezzo simile! Con questa smentisco chi in più occasioni mi ha detto che non puoi trovare divertimento giocando con gli hovercraft. MI SONO come si dice qui SCIALLATO (per chi non ha dimenstichezza con questo linguaggio da periferia torinese, intendo diveritito) Ciao a tutti buoni voli atterraggi derapate e scivolate Stefano |
17 aprile 11, 18:04 | #194 (permalink) Top | |
User | hovercraft
innanzi tutto complimenti, bello ed efficace, quelli che ti han detto che non ci si può divertire con un hover è perchè non ne hanno mai provato uno degno di essere chiamato hovercraft una sola domanda che radio usi? e come gestisci i vari comandi? Citazione:
| |
17 aprile 11, 19:22 | #195 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
17 aprile 11, 21:32 | #196 (permalink) Top |
User | Io come te non capisco molto di elettronica e sopratutto di motori bruschless (mai usati). Posso solo dirti che uno speed 400 va più che bene per quello che devi fare, e magari lo colleghi ad un supporto motore che trovi nei negozi di modellismo.. io lascerei perdere la ventola da pc e i bruschless per un modello piccolo in polistirolo
|
19 aprile 11, 12:54 | #198 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
Citazione:
una ventola comune come l'hai chiamata tu non esiste... forse volevi dire Elica? | ||
19 aprile 11, 13:47 | #199 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Pian del voglio (BO)
| Citazione:
poco tempo fa ho visto un hovercraft che con una sola ventola gonfiava la gonna e usava il rimanente flusso per la propulsione. ma al posto delle alette aveva delle specie di conchiglie che se le porti sul flusso di aria te lo portano davanti facendoti girare mentre se regoli bene tutte e due le conchiglie chiuse ti permette di star vermo senza spengere il motore. | |
19 aprile 11, 22:54 | #200 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |