20 febbraio 11, 13:21 | #11 (permalink) Top |
User | camera d'aria bici Non devi lavorare niente semplicemente la incolli sulla base così come te la vendono.. la misura del tuo hovercraft dipenderà da che camera d'aria usi..io ne avevo fatti con la camera d'aria della bici e devo dire che avevano una guidabilità pazzesca.. In più scegli te l'altezza da terra in base a quanto la gonfi, si adegua perfettamente al terreno e non richiede forze enormi per alzarlo data la minima dispersione di flusso d'aria. Secondo me per fare le prime prove è perfetta. Essendo il campo degli hovercraft decisamente a livello embrionale sopratutto sui modelli rc, ogni soluzione potrebbe essere valida se ben studiata. Stefano |
22 febbraio 11, 23:29 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
|
io l'avevo fatto con un solo motore e la gonna con busta di plastica, andava perfettamente anche sull'asfalto più grezzo, ci ho giocato molto, ancora sta da qualche parte in giardino, smontato, senza elettronica ma intatto. Avevo solo esagerato con la motorizzazione, se davo quasi metà gas si alzava da terra e si ribaltava. Ne ho parlato nelle ultime pagine della discussione "piccolo hovercraft". Dovessi rifarlo, però, credo che opterei per un clonazzo di quello di Hobbyking, senza gonna e con due motori. I motori brushless se ne strafregano dell'acqua non hanno nessunissimo problema se sono bagnati, bisogna soltanto siliconare (bene) il regolatore e proteggere con un palloncino (o preservativo se non ci giocano i bimbi) la ricevente. I servi anche soffrono l'acqua ma quella dolce non da problemi permanenti e comunque si bagna difficilmente, ce ne è uno solo e si trova una forma di protezione. Mannaggia, mi state facendo ritornare la voglia, ma stavolta lo voglio anche per l'acqua
__________________ in volo |
23 febbraio 11, 15:24 | #13 (permalink) Top |
UserPlus |
tacci vostri... ventola da 50mm la ho, rego pure.. celle a iosa... servo da 9g no problem... giusto per curiosità: una pentola da 50mm che spinge sui 200g, su che dimensione/peso riesco ad orientarmi?
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
23 febbraio 11, 16:56 | #14 (permalink) Top |
User | hovercraft
Vi stuzzico un pò l'appetito modellistico... la prima foto è la mia ultima creatura.. balsa e compensato 3kg 70 cm di lunghezza e 40 di larghezza g51 e ventola intubata da 70 mm.. è in fase di ultimazione manca ancora la gonna e i buchi che la gonfiano...oltre alla verniciatura La seconda foto è il modello precedente g20-23 e motore 480 7 celle nimh.. una bomba Stefano Ultima modifica di stefano85 : 23 febbraio 11 alle ore 17:05 |
23 febbraio 11, 22:59 | #15 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
Citazione:
| ||
23 febbraio 11, 23:16 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2010
| Citazione:
| |
24 febbraio 11, 13:35 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi avevo il pallino del motore a scoppio.. alla fine questa scelta ha ovviamente condizionato il disegno dato che necessita di eliche di grande diametro a differenza delle edf. Stefano | |
25 febbraio 11, 12:21 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
evvai... io voglio mettere 2 edf 50 mm che ho in casa, anche se mi mancagno gli alberelli per adattarle ai motori, che non riesco a trovare, nel frattempo ho iniziato il progetto in autocad tanto per regolarmi con le misure e fare una cosa proporzionata.. | |
Bookmarks |
| |