Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 11, 23:30   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di speedkraft

Data registr.: 12-11-2009
Immagini: 3
Bello!!

Citazione:
Originalmente inviato da stefano85 Visualizza messaggio
Vi stuzzico un pò l'appetito modellistico...
la prima foto è la mia ultima creatura.. balsa e compensato 3kg 70 cm di lunghezza e 40 di larghezza g51 e ventola intubata da 70 mm.. è in fase di ultimazione manca ancora la gonna e i buchi che la gonfiano...oltre alla verniciatura
La seconda foto è il modello precedente g20-23 e motore 480 7 celle nimh.. una bomba
Stefano
CIAO VEDO CHE SEI AVANTI CON IL TUO MODELLO, LO HAI GIà PROVATO?
speedkraft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 23:50   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
Domani mi arriva il tessuto di spinnaker e mi darò da fare pure io con la macchina da cucire, sono piuttosto portato per il cucito, mi sono fatto da solo le fodere del divano, riuscirò senz'altro anche a cucire un gonnellino decente (non a "dita") per il mio hover. La versione rigida va benissimo sui pavimenti, acqua e terreni piatti, ma sullo sterrato "mosso" tocca sotto.
Vecchio 10 marzo 11, 01:53   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
Domani mi arriva il tessuto di spinnaker e mi darò da fare pure io con la macchina da cucire, sono piuttosto portato per il cucito, mi sono fatto da solo le fodere del divano, riuscirò senz'altro anche a cucire un gonnellino decente (non a "dita") per il mio hover. La versione rigida va benissimo sui pavimenti, acqua e terreni piatti, ma sullo sterrato "mosso" tocca sotto.

a me domani dovrebbero arrivare le ventole e dopo di che mi metterò subito a lavoro...
provero sia la rigida che la morbida..
Vecchio 10 marzo 11, 17:04   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano85

Data registr.: 21-09-2009
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da speedkraft Visualizza messaggio
CIAO VEDO CHE SEI AVANTI CON IL TUO MODELLO, LO HAI GIà PROVATO?
No non ancora devo fare i buchi per gonfiare la gonna e qualche ritocco estetico compresa la verniciatura finale..tempo permettendo 2-3 settimane e dovrei aver finito.. appena finisco posto i risulatati e le prove su strada e magari se ho coraggio su acqua
stefano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 20:30   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vituperio

Data registr.: 19-06-2008
Ragazzi sto progredendo!

oggi ho fissato il motore e ho provato a farlo girare, muoversi si muove, ma non ero sicuro se lo facesse in attrito o sollevato, cosi l'ho messo contro un ostacolo e ho dato gas gradualmente, scoprendo che si alza e sta su solo da metà gas in poi.. è normale? in questo modo o va veloce o struscia il fondo se lo rallento...
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 21:05   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano85

Data registr.: 21-09-2009
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
Ragazzi sto progredendo!

oggi ho fissato il motore e ho provato a farlo girare, muoversi si muove, ma non ero sicuro se lo facesse in attrito o sollevato, cosi l'ho messo contro un ostacolo e ho dato gas gradualmente, scoprendo che si alza e sta su solo da metà gas in poi.. è normale? in questo modo o va veloce o struscia il fondo se lo rallento...
credo che sia monoelica il tuo giusto?
Se è così modifica la percentuale di aria che gonfia la gonna. aumentandola
stefano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 21:30   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
Citazione:
Dalla mia esperienza col primo hovercraft (monoelica ) direi che il sistama ottimale è una presa d'aria con un pannello mobile che si può alzare o abbassare, cioè prendere più o meno aria. Tale pannello deve essere comandato da un servo il cui comando è miscelato col gas. poco gas grande presa d'aria, tanto gas piccola presa d'aria e forse riesci a fare una cosa bilanciata. Comunque, raga, quelli veri hanno il problema che un secondo motore (o la meccanica per muovere due eliche) pesa e costa, per noi un motorello cinese da 8 dollari risolve il problema, due eliche e hai un sollevamento perfetto, stabile e ottimizzato per il tipo di fondo.
Vecchio 10 marzo 11, 21:55   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vituperio

Citazione:
si è monoelica, cercherò di ingrandire la superfice del flusso che viene deviata sotto!

grazie!
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vecchio 10 marzo 11, 21:57   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vituperio

va beh il mio è il primo esperimento, cerco di ottimizzarlo cosi, se poi ci prendo gusto via di bimotore!
Vecchio 10 marzo 11, 23:00   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di speedkraft

Data registr.: 12-11-2009
Immagini: 3
hover

Citazione:
No non ancora devo fare i buchi per gonfiare la gonna e qualche ritocco estetico compresa la verniciatura finale..tempo permettendo 2-3 settimane e dovrei aver finito.. appena finisco posto i risulatati e le prove su strada e magari se ho coraggio su acqua
io domenica l'ho provato sulla neve, peccato fossi in montagna e pertanto non ho trovato un posto pianeggiante comunque devo dire che nonostante la forte pendenza si è comportato egregiamente, appena ho montato il video lo metto su youtube, io sull'acqua lo provato , ma solo sulle pozze, per il galleggiamento non è un problema potrei metterci sopra 6, 7 kg senza rischiare l'affondamento ho solo paura di cappottarlo comunque appena riesco faccio un video anche sull acqua
speedkraft non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks