10 febbraio 11, 13:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: Campi Bisenzio
| quali negozi spediscono con la prioritaria?
a parte winningmodels che conosco e con cui mi sono trovato bene,quali negozi spediscono merce piccola con la prioritaria?mi dispiace spendere 9-10 euro di corriere per un pezzo da 5 euro. non è che ordini una cosa alla volta ma mi capita di rompere giusto il ricambio che non ho e non mi va di stare fermo. grazie per l'aiuto. |
10 febbraio 11, 14:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2010 Residenza: Campobasso
|
Ma quale poste, intanto devi pagare anticipatamente perchè la prioritaria non è possibile farla con contrassegno, inoltre se il pacco va perso come fa la ditta a dimostrare che sia stato effettivamente spedito ? cosi tu ne chiederai un'altro e loro spenderanno il doppio per non farti arrabbiare.per questo motivo,nessuno sepdisce con tale metodo,nemmemo dall'estero.
__________________ Antonio Cameri |
10 febbraio 11, 14:49 | #5 (permalink) Top |
|
guarda che ovviamente io pago in anticipo con carta di credito e al venditore alle poste gli danno la ricevuta della spedizione quindi si puo' fare tranquillamente. calcola che se il corriere smarrisce il pacco se nella stessa situazione salvo che tu non faccia una spedizione assicurata. |
10 febbraio 11, 14:57 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao mi permetto di risponderti io che ho molto esperienza in fatto di acquisti e vendite online. La posta prioritaria è un tipo di spedizione che non prevede tracciabilità infatti di puo' anche spedire direttamente nella cassetta delle poste o inoltrarla da un qualsiasi ufficio postale essendo non tracciabile non prevede il rilascio di nessun tipo di ricevuta è una spedizione molto economica e sempre piu' veloce della raccomandata. Il problema è proprio il fatto della non tracciabiltà è per questo che la maggior parte dei venditori non si assume la responsabiltà di accettare questo tipo di spedizione, nel caso in cui andasse smarrita di chi sarebbe la colpa? Delle poste certo ma poi la rogna rimane tra venditore e acquirente ........... Spero di essere stato chiaro ciao
__________________ prossimamente Dji spero!!!!!!!!!! | |
10 febbraio 11, 14:58 | #7 (permalink) Top |
|
non è come dici. 1 Alla posta, per la prioritaria,non ti danno nessuna ricevuta 2 il pacco spedito con corriere ha un numero che può essere sempre rintracciato e se dovesse andare perso,non e' per colpa tua e quindi il negoziante è tenuto a rispedirtene un'altro,anche se non assicurato. 3 se ti trovi bene con quel negozio perchè non continui ad acquistare da loro ? ciao
__________________ Antonio Cameri |
10 febbraio 11, 14:59 | #8 (permalink) Top | |
|
Mi hai preceduto con il click.... ciao Citazione:
__________________ Antonio Cameri | |
10 febbraio 11, 20:26 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
il rischio di smarrimento del pacco con il corriere è a carico dell'acquirente salvo diversa pattuizione(assicurazione esplicita). dal momento del pagamento il rischio passa in capo all'acquirente salvo diversa pattuizione. | |
13 febbraio 11, 09:35 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Si dirotta il tutto o verso R o R1 o J+3 il pacco ordinario è l'equivalente della posta prioritaria. | |
Bookmarks |
| |