18 gennaio 11, 12:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: molfetta
| plastiche/resine bicomponenti o modellabili
Ciao a tutti! Per uno strumento musicale avrei bisogno di qualche materiale plastico simile al plexygass. Dovrebbe essere atossico (lo strumento in questione è a fiato) e lavorabile anche a mano con lime, seghetti...e olio di gomito Ho cercato in giro del plexyglass ma non l'ho trovato dello spessore voluto (1 cm)... ergo la mia domanda è: sapete per caso se esistono delle resine, plastiche o quant'altro atossiche modellabili o colabili? Ad esempio, qualche bicomponente liquido che diventi solido quando le due componenti vengono a contatto nello stampo... Grazie Giulio |
18 gennaio 11, 18:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
mi viene in mente solo quel materiale bianco ghiaccio tipo teflon,con cui fanno i taglieri per i macellai...... questo: Ceppo in polietilene
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
18 gennaio 11, 19:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Esistono le resine poliuretaniche. Sono solitamente utilizzate da chi si auto-produce piccoli oeggtti tipo soldatini, action-figures o piccola bigiotteria. E' un materiale che si trova anche nei negozi di belle arti o nei negozi di modellismo statico. In alternativa puoi provare da Prochima. Quanto alla sua atossicità non saprei. In alternativa ci sarebbero le resine epossidiche, ma quelle di sicuro non sono atossiche (specie per i maschi della specie umana). |
18 gennaio 11, 20:28 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: molfetta
|
quello che cercavo è un qualcosa simile (ma forse va già bene) al materiale di quei taglieri. solo che deve essere atossico...dove si compra solitamente? avrei bisogno di un pezzo piccolo: 10 cm x 3 cm x 1 cm comunque sommariamente vanno bene tutte le resine plastiche da voi menzionate...purchè siano atossiche e lavorabili! ciò che vorrei fare è la parte centrale di un'armonica (quindi perennemente a contatto con la bocca), tipo questa: off topic: bella eh? ;) |
18 gennaio 11, 20:33 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
non vorrei dire una cazzata ma dovrebbe esistere una sorta di plastica i granuli che a contatto con l'acqua calda si scioglie ed è modellabile finche non raffredda, in caso di sbaglio si rimette in acqua calda e si rimodella....... solo che non ricordo il nome
|
18 gennaio 11, 20:48 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
trovato....... si chiama UTILE PLAST la vendono nei brico, castorama, ecc ecc, ecco il link del post qui sul barone http://www.baronerosso.it/forum/aero...ile-plast.html ecco un video |
Bookmarks |
| |