Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 15, 15:08   #61 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da mrpasquale970 Visualizza messaggio
Banggood è una compagnia, ora cinese o no sono professionisti. se io decido di prendere 1000 pezzi e fare 1000 spedizioni loro non fanno problemi. La dogana non è che non la si vuol pagare, fare evasione fiscale ecc.. ma, è giusto per risparmiare qualche cosina nei limiti della legge.

No, non è per quello, è solo per fare i pulciari..

Ma basta con queste scuse, pagate ste '***** di dogana e non fate storie.
Altrimenti se non volete pagare la dogana comprate in italia che almeno qualcuno la paga per voi e vi da anche la garanzia.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 15, 16:48   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2015
Messaggi: 229
infatti ho detto che è giusto per risparmiare qualche cosina nei limiti della legge.
romoloman apprezzo i tuoi interventi costruttivi ma una cosa è che uno paga il 22% di IVA e BASTA un'altra è che prima paghi il 20% poi il 5% perchè è un bene di una determinata categoria poi i 5.5 euro perchè si sono scomodati. La garanzia per un prodotto cinese,in europa non te la danno. se io compro lo stesso identico kit importato dalla Cina risparmio 60 dollari e ricevo pure assistenza lo prendo. La dogana la si paga, bene ma mettete anche qualcosa di più chiaro..non è che uno si deve fare i conti ad capocchiam perchè sicuramente non troverai quello che ti serve nell'indice TARIC
mrpasquale970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 15, 17:27   #63 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da mrpasquale970 Visualizza messaggio
...se io decido di prendere 1000 pezzi e fare 1000 spedizioni loro non fanno problemi...
Perchè dovrebbero? Se ti fanno 1000 spedizioni (è da vedersi, ma dato che in Cina le spedizioni export sono pesantissimamente sovvenzionate dallo Stato può darsi) ti applicano 1000 il prezzo "retail" che è più alto. Se comprassi 1000 pezzi in un colpo solo li pagheresti ancora la metà, e anche con IVA e dogana li pagheresti (sul pezzo singolo) molto meno. Gli sconti all'ingrosso non li hanno mica scoperti i cinesi...
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 15, 19:02   #64 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da mrpasquale970 Visualizza messaggio
infatti ho detto che è giusto per risparmiare qualche cosina nei limiti della legge.
romoloman apprezzo i tuoi interventi costruttivi ma una cosa è che uno paga il 22% di IVA e BASTA un'altra è che prima paghi il 20% poi il 5% perchè è un bene di una determinata categoria poi i 5.5 euro perchè si sono scomodati. La garanzia per un prodotto cinese,in europa non te la danno. se io compro lo stesso identico kit importato dalla Cina risparmio 60 dollari e ricevo pure assistenza lo prendo. La dogana la si paga, bene ma mettete anche qualcosa di più chiaro..non è che uno si deve fare i conti ad capocchiam perchè sicuramente non troverai quello che ti serve nell'indice TARIC
Mi dispiace per te, ma se compri roba cinese in italia da un rivenditore italiano, quello la garanzia è obbligato a dartela. Frsky di default in giro per il mondo da un anno di garanzia, in europa tramite i suoi rivenditori 2 anni. Indovina un po' perché ?
Se non ci arrivi te lo dico io: perché quella è la legge e qualcuno lo ha fatto notare a frsky a tutela dei rivenditori italiani ed europei che pagano la dogana e le tasse.
Se vuoi i due anni compri in europa e sei disposto a vederti ribaltare dal tuo rivenditore le tasse che lui ha pagato, altrimenti fai ER PULCIARO e ti gestisci le garanzie con i cinesi direttamente (prima volta che devi rispedire in cina mi dici poi quanto ti costa).

La dogana inoltre la paghi a capocchia perché c'è pieno di furbi che dichiarano meno del dovuto. Siccome in un mondo dove tutti sono furbi, sono furbi anche i doganieri, non c'è più nessuno che prende sul serio una dichiarazione doganale di HobbyKing o similari.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tariffe orarie Setup modelli coderzone77 Elimodellismo Motore Elettrico 143 22 aprile 09 21:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002