19 ottobre 12, 09:11 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| Citazione:
Posteitaliane - Tariffe per sdoganamento in importazione. Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
20 ottobre 12, 11:44 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
|
Questa è la mia esperienza: ho ricevuto un pacco da Hong Kong per un valore dichiarato (e reale) di dollari 6. Per l'esigua somma non ho pagato nessun diritto doganale ma alla Dogana, solo per aver preso in considerazione il pacco (ma senza averlo aperto), ho dovuto pagare euro 6,30 per i vari diritti (immagazzinamento, spedizione, ecc.), compresa l'IVA sul totale, cioè la tassa sulla tassa. Non ho parole!!!!
__________________ |
20 ottobre 12, 13:07 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
1- Il valore reale è comprensivo di spedizione, 2- anche in Italia la spedizione presenta tasse ed IVA che però non si vedono perchè integrate nel costo, 3- non vedo equivalenza nel discorso costa poco è perciò non dovrebbero applicare tassa: tra l'altro, certe regole sono scritte da sempre (semmai, sarebbe giusto fossero applicate con costanza) ed anche sul caffè si pagano tasse ed IVA, 4- d'altra parte, se vogliamo acquistare a poco quel che a poco non sarebbe costato se prodotto in Italia, allora è bene che lo stato tassi, dacché poi sarà "lui" a pagare servizi alla popolazione ed a legiferare per l'assistenza alla disoccupazione, 5-riguardo il livello di tassazione sul bene acquistato: ci sono costi fissi e costi proporzionali. Buone cose.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 20 ottobre 12 alle ore 13:15 | |
04 gennaio 14, 12:05 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2012
|
Salve, sto aspettando un piccolo pacco dagli USA spedito il giorno 17/12/2013 con FedEx FIMS International MailService. Volevo sapere una volta in Italia Chi consegna il pacco? Corriere SDA FedEx Postino? Altra cosa oltre la dogana devo pagare anche il corriere che consegna il pacco? Volevo sapere più che altro il totale che devo pagare alla consegna? Il valore reale del pacco comprese spedizione è di $ 50.65 USD pagato con Paypal in Euro: 38,08. (contenuto due articoli Modellismo) Grazie. |
04 gennaio 14, 12:36 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
| |
17 febbraio 14, 00:59 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2014 Residenza: bologna
| Citazione:
ciao, anch io ho aquistato all estero, nessuna tassa doganale. ho fatto ordini non superiore a 22,00 euri........ Ultima modifica di cecco : 23 febbraio 14 alle ore 00:24 | |
24 febbraio 14, 12:22 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| Citazione:
Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
Bookmarks |
| |