11 gennaio 11, 01:15 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
ad esmpio se tu hai un'assicurazione con franchigi di 500 euro si intende che per danni fino a 500 euro paghi tu poi intreviene l'assicurazione, e ti assicuro che se fai un danno di 800 euro tu paghi i primi 500 e l'assicurazione copre i restanti 300 (per fortuna le hanno quasi vietate le assicurazioni con franchigia) secondo sul sito delle poste come già evidenziato esiste una tabellina nella quale si evince che ... fino a 22 eurozzi non si paga nulla!!!!! e lo dicono le poste dove speculano .... come tutti sulle cifre irrisorie e sul fatto che nessuno protesta va be 11 euro in Italia spendevo comunque molto di più e intanto loro con ogni milione di sdoganamenti di piccoli importi ci fanno milioni di euro proviamo 1000 acquisti al giorno in italia verso HK per importi inferiori a 20 euro 365*1000 = 365000 a 11 euro cad fanno 4.015.000 quattro milioni di eurozzi ma questo a voler essere ciechi e vuoi sapere perchè ti chiedono gli 11 euro!! basta leggere cosa si è inventata la posta Si fa presente che viene applicata la tariffa intera pari a 11,00 euro anche per gli oggetti di valore inferiore a 350,00 euro nei seguenti casi: - invio commerciale il cui destinatario è una Società - invio per il quale, per carenza o non conformità della dichiarazione o della documentazione a supporto della spedizione, si renda necessaria l'immissione della stessa nel magazzino di temporanea custodia per l'avvio del processo di accertamento e recupero informazioni capito il balzello da dove salta fuori non certo dalle dogane alle quali non entra in tasca nulla sono soldi che si fregano le poste? Loro fermano il pacco perchè non è completo dei documenti che loro dicono di volere, e per la richiesta degli stessi e la gestione della pratica ti addebitano gli 11Eurozzi hanno così trovato il sistema di farsi pagare come TNT o UPS (un po meno insomma perchèloro comunque se la prendono comoda)
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
11 gennaio 11, 10:00 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
|
Ciao Antonio60 Ciò che scrivi è molto interessante. Cito la stessa circolare da te inviata (pag. 4 del PDF): Rientrano, quindi, in questa fattispecie anche le c.d. (cosa sono?) vendite per corrispondenza o le vendite effettuate via internet le quali, perciò, a partire dal 1° dicembre 2008, usufruiscono della franchigia sopraindicata. Tuttavia è opportuno evidenziare al riguardo che, mentre la franchigia ai fini daziari è stata innalzata da 22 euro a 150 euro, analogo aumento non è stato previsto per la franchigia ai fini dellIVA che, ai sensi del Decreto Ministeriale 5 dicembre 1997, n. 489 (art. 5) e coerentemente alle previsioni dellart. 1, punto 2 della direttiva 88/331/CEE, resta fissata in 22 euro; È chiarissimo che si parla di 22 Euro di franchigia sull'IVA. Quindi, sul mio ordine da 23 Euro, avrei dovuto pagare:
È chiaro che le poste (come sicuramente i corrieri) marciano sul fatto che:
A questo punto c'è da chiedersi che fare per far valere i propri diritti. Tu hai esperienza in merito? Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie |
11 gennaio 11, 11:36 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
|
Ma perchè non dichiarate quanto dovuto? uno che dichiara il 20% è un furbino che fa bene ad essere ripreso... Lo dico per Yellow e altri, che cosi facendo andate a pagare comunque di più e poi la merce ve la tengono ferma mesi
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
11 gennaio 11, 14:50 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
11 gennaio 11, 14:56 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anzi ti dirò di più, occorre richiedere sempre al venditore in HK o dove sia sia di inserire nella busta la copia del documento di vendita per l'importo effettivamente pagato e dichiarato. Se fermano il pacco in dogana da 22 euro con il documento all'interno e vi dicono che il prezzo non è congruo ma voii dimostrate con la ricevuta che quello avete pagato .... con c'è santo che tenga devono sdoganare senza una lira di spesa neanche di rimborso, la merce era accompagnata da documento fiscale e quindi avevano due starde o si fidavano o rischiavano, se rischiano e gli va male si accollano anche le spese di notifica. Se la G.di F. viene in azienda e fa un controllo e ci sta 1 mese ma non trova nulla di irregolare, saluta e se ne va, mica vi chiede di pagare gli ispettori!!!!
11 gennaio 11, 15:04 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Faccio una precisazione..quando arriva un pacco da Hk e viene fermato in dogana, perchè la dogana esiste e prima o poi si becca (salvo che uno non faccia un solo acquisto e di conseguenza può anche andare bene), guardano il pacco e stimano un valore....la richiesta della ricevuta subentra quando si accorgono che c'è una incongruenza...se è un pacco che pesa 2kg importo dichiarato 20 dollari, qualcosa tocca...quindi è sempre vero che in caso di dichiarazione del 100% del valore la vostra ricevuta avrà la meglio su tutto... Ricordo che hanno già chiuso molte discussioni sul Barone rosso per via di False Dichiarazioni e se vi sta bene di fare i furbi non c'è problema ma non lamentatevi qui..
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
11 gennaio 11, 15:26 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2009 Residenza: Aitken crater (moon)
|
Ma chi si lamenta?? Ho chiesto che diavolo fare dato che di queste cose so poco e niente...addirittura su HK è la prassi quella di dare il 20% del valore sul pacco.. prova a fare un acquisto e c'è la finestra a tendina già impostata sul 20% del valore.. non sono io che ho chiesto esplicitamente una dichiarazione del genere.. vedendo che era già impostata così, dato che è il mio primo acquisto su HK, non ho voluto modificare nulla per non fare casini.. Ma poi chi si lamenta, non sono venuto quì a dire "non è possibile, sono dei ladri, sta dogana maledetta ecc" non ho detto cose del genere...ho chiesto solo informazioni dato che non ne so nulla.. PUNTO |
11 gennaio 11, 15:36 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque per darti una mano fai cosi....invii al più presto mediante Fax la tua ricevuta e loro calcoleranno un importo che ti invieranno con il pacco....tutto qui....
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
11 gennaio 11, 15:40 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Cmq. sei fortunato perchè non pagare le tasse in Italia non è un reato penale ma addirittura uno sport nazionale, se però nascevi ammerecano sarebbe stata tutt'altra cosa ... e difatti nessun sito USA propone ciò che propone HK (lo sgravio in fattura ...). Buoni acquisti per una prossima volta ... questa è andata così ... ps. hai fatto bene a postare giacchè sono in molti a qui perseguire tranquillamente il tuo errore ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
Bookmarks |
| |