05 gennaio 11, 11:05 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: Riviera del Po
|
Se ci stai poco in laboratorio, una stufa a petrolio non è male, perchè scalda subito. Il petrolio deve essere il più raffinato e quindi il più caro se non vuoi puzza alcuna. Rbadisco l' uso occasionale, perchè con un litro fai 3 ore, e costa 2 ,40 euro, mentre la stufa a doppia camera va sui 150 euro. Io ce l' ho da quest' anno e sono contento.... |
07 gennaio 11, 00:53 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Io inizialmente ho provato un termoventilatore elettrico, e mi sono pentito del rapporto consumo/beneficio. Quindi mi sono orientato sulla stufetta a combustibile liquido. Anche qui ho trovato controproducente la pesantezza dell'aria che si genera dopo un po', costringendoti ad areare per bene il locale (ossigeno) e peggio ancora la puzza insopportabile (per me) di petrolio che si genera allo spegnimento della stufa e che ristagna e permane nel locale. Così ho recuperato una piccola stufetta a legna di quelle "bruciatutto", in disuso a casa dei miei, e praticando un foro sulla parete in angolo del laboratorio, ho piazzato una canna fumaria fatta solo con tubi da stufa. Ho ribattezzato il mio laboratorio: "La baita" |
12 gennaio 11, 10:08 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
|
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
14 gennaio 11, 00:08 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: Modena
|
Io ho un laboratorio di circa 20 metri quadrati, per prima cosa ho fatto controsoffitto in legnop per isolare e per evitare che il caldo sfugga ... per fortuna il portone è isolato, ho una finestra con vetro isolante. Per scaldarlo utilizzo una stufa a pellet, che si può programmare per accendere a orari prefissati in modo da mantener tutta l'attrezzatura e l'eletronica a una temperatura non troppo gelida.. Secondo me è una soluziona valida, la stufa l'ho trovata da un amico a un buon prezzo e il pellet alla finè è abbastanza economico come sistema di riscaldamento, infatti un sacco da 15 kg mi dura quasi 3 giorni, per una spesa di 5 euro caduno circa..
__________________ Extra 330L 2,30 mt + MVVS58 + Canister ASpower + PowerBox evolution SuperZoom 4D Parkmaster UcanDO EP |
Bookmarks |
| |