21 dicembre 10, 22:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
| Dobbiamo sempre farci riconoscere....
Non è l'unico venditore estero che mette dei paletti....ma almeno invece che rifiutarsi di spedire in Italia (e non accade solo con quelli oltreoceano, anche europei), questo ne spiega le ragioni (e cerca di metterci una pezza). Ma il problema è nostro. Meditiamo gente, dove ci tocca vivere.... ITALIAN BIDDERS PLEASE NOTE: Of late, the Italian Post Office System and/or Italian Customs has been loosing or delaying items quite a bit. Therefore, I can no longer send items to Italy via International First Class Mail without a Certificate of Mailing which costs an additional $1.10. THE OTHER AND RECOMMENDED METHODS OF SHIPMENT TO ITALY WILL EITHER BE VIA PRIORITY MAIL (AGAIN WITH CERTIFICATE OF MAILING) OR VIA REGISTERED FIRST CLASS MAIL. DO NOT PAY FOR ITEMS UNTIL YOU RECEIVE AN INVOICE AS THE SHIPPING AMOUNT SHOWN IN THE AUCTION WILL NOT BE CORRECT FOR SHIPMENTS TO ITALY. I am sorry about this, but it is a problem that is Italian and all blame should be on the Italian system
__________________ FAI 7635 Ultima modifica di Renato Privitera : 21 dicembre 10 alle ore 22:37 |
21 dicembre 10, 23:00 | #3 (permalink) Top |
User |
__________________ 45.746234,8.762838 |
21 dicembre 10, 23:06 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per curiosità chi è il venditore in questione?
__________________ 45.746234,8.762838 | |
21 dicembre 10, 23:21 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
Niente di che, non è un professionista, ma ho trovato queste affermazioni anche da negozi inglesi. Probabilmente, vendendo sul noto sito di aste, è preoccupato per i feedback. A me è successo che rimandassero indietro in USA un pacco abbastanza grande, con la motivazione "indirizzo errato": il venditore mi ha contattato poi facendomi vedere la foto del pacco : era tutto giusto, solo che eravamo in luglio-agosto e han preferito non recapitare. Ho riavuto i soldi dell' oggetto ma non i 38$ di spedizione... Il problema comunque non è solo di un paranoico: ho trovato veramente decine di persone che per non sbagliare scrivono "NO ITALIAN BIDDERS" o magari direttamente tradotto in italiano "Non spediamo in Italia, non fate offerte perchè saranno rifiutate" Non è normale rifiutare soldi....senza una ragione o se non si è avuto nessun disguido...
__________________ FAI 7635 |
21 dicembre 10, 23:38 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
|
Mi capita spesso nelle aste della "Baya" di leggere queste avvertenze da offerenti stranieri e in special modo Americani e Inglesi. Questo almeno offre la spedizione con un sovrapprezzo, molti invece si rifiutano di spedire in Italia, impedendomi di partecipare all'asta. Saluti |
22 dicembre 10, 01:22 | #7 (permalink) Top |
User |
Forse perché la baya comunque è terreno di caccia di truffatori, professionisti e non professionisti (detti più bonariamente furbi). Sai quanti ricevono il pacco con spedizione normale, danno feedback negativo e chiedono il risarcimento a paypal dicendo di non aver ricevuto nulla? Come già detto di negozi ojn-line che non spediscono in Italia credo che ce ne siano veramente pochini (non me ne viene in mente nemmeno uno).
__________________ 45.746234,8.762838 |
22 dicembre 10, 13:45 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
|
Personalmente mi è capitato con un pacco spedito dalla Germania. Di solito lascio l'indirizzo della ditta. Trattandosi di una industria farmaceutica, normalmente i vettori ci stanno attenti, non sapendo cosa può contenere un pacco indirizzato a noi. Però una volta è capitato che un pacco speditomi dalla Germania non mi arrivasse. Siccome avevo pagato con bonifico, mi son preso io la fregatura, ma non mi sento di biasimare del tutto i venditori che vogliono spedire solo con assicurata in Italia. |
Bookmarks |
| |