Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 10, 16:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a lion89it
TNT ma stiamo scherzando??

Vi scrivo per chiedervi un chiarimento perchè io non capisco:
oggi mi è arrivato un pacco da Roma per il quale il mittente aveva anticipato il costo di spedizione di 45 euro. Oggi arriva il corriere e mi dice che ci sono da pagare altri 27,5 euro. Gli chiedo il perchè e mi dice "per il trasporto". L'importo pieno era già stato pagato e non riesco a capire ne lui riesce a spiegarmi il perchè. Ho rimandato il pacco in magazzino in attesa di chiarire la situazione. Ora qualcuno sa aiutarmi e spiegarmi il perche?? Come mi devo comportare?? Vi è già successo?
Vecchio 20 dicembre 10, 17:17   #2 (permalink)  Top
afratton
Guest

Prima di tutto senti con il mittente ,per essere sicuri che abbia effettivamente pagato la spedizione . Non sò che pacco aspetti ma 45 euro di spedizione son tanti anche per un corriere espresso . Verifica poi alla sede TNT .
Come ultimo .... il TNT usalo per la sede del corriere
Vecchio 20 dicembre 10, 17:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Citazione:
Originalmente inviato da afratton Visualizza messaggio
Prima di tutto senti con il mittente ,per essere sicuri che abbia effettivamente pagato la spedizione . Non sò che pacco aspetti ma 45 euro di spedizione son tanti anche per un corriere espresso . Verifica poi alla sede TNT .
Come ultimo .... il TNT usalo per la sede del corriere
Ho già provato a richiamarlo ma ora al il cel spento, riprovo stasera. E' un pacco voluminoso, per 10 cm non entrava nelle grandezze del pacco celere (che è comunque 35 euro) quindi ha optato per tnt che sembrava ragionevole. Mi girano abbastanza perchè avevo già letto sul forum di gente a cui veniva chiesto una sorta di pizzo senza una ragionevole spiegazione e che si vedeva costretta a minacciare di chiamare la polizia per avere il proprio pacco. Non vorrei essere caduto in questa furbata anche perchè sinceramente non me la sento di chiamare la polizia per 30 euro.
Vecchio 20 dicembre 10, 17:54   #4 (permalink)  Top
afratton
Guest

Vai alla sede TNT di Bolzano ,vedrai che sapranno darti spiegazioni . A parlar col pakistano che sta alle consegne non tiri fuori un ragno dal buco .
Vecchio 21 dicembre 10, 15:20   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Citazione:
Originalmente inviato da afratton Visualizza messaggio
Vai alla sede TNT di Bolzano ,vedrai che sapranno darti spiegazioni . A parlar col pakistano che sta alle consegne non tiri fuori un ragno dal buco .
Sono andato ieri sera alla sede e mi hanno detto che la spedizione non era stata pagata da nessuno. Ho poi chiamato il mittente il quale gentilmente mi ha confermato di aver pagato e mi ha mandato la fattura. La fattura in questione è di un sito online spedito.com. A quanto pare il suddetto sito non ha pagato la spedizione, sono quindi tornato alla tnt con la ricevuta e ho dovuto chiamare io dal cellulare quelli di spedito.com per far dire alla sign.ina di tnt che era stato pagato tutto. Attualmente tnt sta aspettando un fax di conferma da spedito.com per il pagamento delle spese.
A parte i giri la perdita di tempo e soldi per un errore grossolano commesso da non si sa chi dei 2, devo ringraziare l'utente andrea.78 per la sua disponibilità e gentilezza. Quando finalmente mi faranno ritirare il mio pacco potrò controllare se il contenuto è a posto, perchè da come ho visto il pacco non ci metterei una mano sul fuoco.
Vecchio 21 dicembre 10, 15:25   #6 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
Sono andato ieri sera alla sede e mi hanno detto che la spedizione non era stata pagata da nessuno. Ho poi chiamato il mittente il quale gentilmente mi ha confermato di aver pagato e mi ha mandato la fattura. La fattura in questione è di un sito online spedito.com. A quanto pare il suddetto sito non ha pagato la spedizione, sono quindi tornato alla tnt con la ricevuta e ho dovuto chiamare io dal cellulare quelli di spedito.com per far dire alla sign.ina di tnt che era stato pagato tutto. Attualmente tnt sta aspettando un fax di conferma da spedito.com per il pagamento delle spese.
A parte i giri la perdita di tempo e soldi per un errore grossolano commesso da non si sa chi dei 2, devo ringraziare l'utente andrea.78 per la sua disponibilità e gentilezza. Quando finalmente mi faranno ritirare il mio pacco potrò controllare se il contenuto è a posto, perchè da come ho visto il pacco non ci metterei una mano sul fuoco.
E allora, quando firmi, sopra scrivi bello grosso che ritiri con beneficio d'inventario e con riserva.

--------------------------------------
Vecchio 22 dicembre 10, 11:18   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Per la cronaca, io ho spedito un pacco lungo 2 metri per 30 cm dei 2 lati restanti ed ho pagato "solo" 32.50 a SDA, che sono venuti a ritirarselo direttamente a casa, pagando la spedizione al corriere. Pacco arrivato il giorno dopo a destinazione senza problemi.
Vecchio 26 ottobre 11, 17:20   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Vedo che è un post vecchio ma comunque sempre valido. Io mi sono trovato sempre male con TNT , sede di Rende, provincia di Cosenza.

Non sono mai riusciti a trovare il mio indirizzo ed hanno sempre dichiarato il fasso scrivendo o che non ero a casa o che l'indirizzo non esisteva ed era quindi falso o non corretto.
Dopo tutte queste cose sono sempre stato costretto a dover andare di persona a ritirare il pacco ed hanno sempre chiesto altri soldi perchè per loro era ritornato in sede ed avevano aperto delle pratiche di non so cosa. Ho provato più volte a spiegargli il mio indirizzo ma l'interessato diceva che dovevo dirlo all'autista ma non hanno mai fatto in modo di parlare con lui , o perchè non riuscivano a rintracciarlo o altre scuse.

Adesso purtroppo mi hanno spedito un altro pacco con tnt, a saperlo prima non facevo neanche l'ordine. Il pacco ancora è in lavorazione ma già mi sono mosso per evitare quello che mi è successo in passato. Sto chiamando da stamattina alla sede di Rende (CS) , ho provato tutti i numeri di telefono, non risponde nessuno oppure rispondono e riattaccano o rispondono e passano la linea ad un altro telefono che si sente nuovamente squillare, non rispondono ma continui a pagare la telefonata. Il servizio clienti risponde e dopo averti fot.... i soldi dice che le linee sono intasate e di riprovare o contattare il servizio clienti sul loro sito, servizio clienti che in passato non mi ha mai risposto. Adesso ho provato a fare un ulteriore tentativo in rete, in caso contrario sarò costretto ad andare in sede e spiegare dove si trova il mio indirizzo o comunque di reperire questo benedetto pacco .

Quindi, 15 di spedizione+10 euro di telefonate da stamattina+ 5 euro di benzina domani per arrivare alla loro sede. Tot 30 euro per avere un pacco di poco valore ed evitare che ritorni indietro e pagare anche una penale pur di averlo.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 18:03   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-10-2011
e tu continua a farti spedire i pacchi con tnt, mi raccomando non cambiarlo il corriere
alessiomartina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 18:08   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
Vi scrivo per chiedervi un chiarimento perchè io non capisco:
oggi mi è arrivato un pacco da Roma per il quale il mittente aveva anticipato il costo di spedizione di 45 euro. Oggi arriva il corriere e mi dice che ci sono da pagare altri 27,5 euro. Gli chiedo il perchè e mi dice "per il trasporto". L'importo pieno era già stato pagato e non riesco a capire ne lui riesce a spiegarmi il perchè. Ho rimandato il pacco in magazzino in attesa di chiarire la situazione. Ora qualcuno sa aiutarmi e spiegarmi il perche?? Come mi devo comportare?? Vi è già successo?
non è che veniva dall'estero e son costi doganali?

Bookmarks