Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 10, 17:28   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Ciao, immagino che serva a impersonare il suo personaggio... Gatsu The Black Swordman
Avete mai sentito parlare di Cosplay?
Qui a Lucca i primi di novembre c'è il lucca comics&games e se ne vedono parecchi di cosplayer.
Alcuni hanno dei costumi fatti veramente bene... ma immagino che spiegherà meglio lo stesso utente, magari se è un appassionato c'è pure venuto.

Ciao
Ciao, si infatti è così ^^ sono un cosplayer e dopo aver fatto cosplay un pò più semplici voglio passare a qualcosa di più difficile!Spero di riuscire a fare questa spada, sto cercando di capire come si usa la colla epossidica bicomponente come l'araldite anche se è la prima volta che faccio cose del genere col Forex spero di non combinare guai grazie dei consigli
Gatsu The Black Swordman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 17:28   #12 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Ciao, immagino che serva a impersonare il suo personaggio... Gatsu The Black Swordman
Avete mai sentito parlare di Cosplay?
Qui a Lucca i primi di novembre c'è il lucca comics&games e se ne vedono parecchi di cosplayer.
Alcuni hanno dei costumi fatti veramente bene (il Jeeg robot d'acciaio nella foto del link del lucca comics&games è una maschera per farvi capire la perfezione)... ma immagino che spiegherà meglio lo stesso utente, magari se è un appassionato c'è pure venuto.

Ciao
ok .... ho capito ..... mi sa che 'sto invecchiando ....'ste cose non le capisco. Ma uno che si veste da Gatsu .... che fà? in che consiste il divertimento?

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 17:32   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
ok .... ho capito ..... mi sa che 'sto invecchiando ....'ste cose non le capisco. Ma uno che si veste da Gatsu .... che fà? in che consiste il divertimento?
A interpretare il personaggio è una passione...comunque non era questo lo scopo del topic ^^
Vecchio 26 novembre 10, 17:38   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
usa la bicomponente 30 minuti ma cmq devi fare in modo che tra il manico e la base della spada ci siano spazi dove la colla possa entrare e creare superficie saldante...Non credo basti carteggiare..
Prova a fare dei solchi oppure fai qualche foro con il trapano su ambe due le superfici e inserisci un paio di aste filettate tra base lama e base manico ...Ovviamente il tutto deve essere slurpato dalla colla !!
Vecchio 26 novembre 10, 17:41   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-11-2009
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
hihi, da ex master di dungeons and dragons, giocatore di soft air nonchè relativo "cosplayer" alle relative fiere, non posso che capire e condividere il piacere di avere un oggettino simile

usa una bicomponente cazzuta, niente acciai liquidi o simili. quella della UHU trasparente è eccezionale, ne producono anche un'altra in tubetto a doppia siringa nero che sembra liquido seminale di elefante, ma ti tiene su anche la casa.

per sicurezza, ti direi di fare un fondello in acciaio da 4mm sul fondo dell'impugnatura, così che si appoggi al manico o meglio che il manico si appoggi a lui, evitando che questo si sfili.

per certo non ti sei scelto un personaggio facile
mav
Vecchio 26 novembre 10, 17:52   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da maverikoneil Visualizza messaggio
hihi, da ex master di dungeons and dragons, giocatore di soft air nonchè relativo "cosplayer" alle relative fiere, non posso che capire e condividere il piacere di avere un oggettino simile

usa una bicomponente cazzuta, niente acciai liquidi o simili. quella della UHU trasparente è eccezionale, ne producono anche un'altra in tubetto a doppia siringa nero che sembra liquido seminale di elefante, ma ti tiene su anche la casa.

per sicurezza, ti direi di fare un fondello in acciaio da 4mm sul fondo dell'impugnatura, così che si appoggi al manico o meglio che il manico si appoggi a lui, evitando che questo si sfili.

per certo non ti sei scelto un personaggio facile
mav
Hey mav grazie dei consigli, come bicomponente va bene queste HUH? UHU Plus 5 Minuti Colla Universale bicomponente Rapida su eBay.it Colle e Lubrificanti, Utensili da modellismo, Giocattoli e Modellismo
riguardo al manico non penso di riuscirci come hai detto tu xD troppo complicato :'(...potrei provare a fare un buco sul fondo della spada rivestire il manico di bicomponente(e anche l'interno del buco) ma come lo faccio un buco di misure perfette nel forex
Vecchio 26 novembre 10, 17:53   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Data registr.: 12-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Tranquillo non stai invecchiando
Se non fosse che ogni anno lucca è invasa, anche io non ne avrei conosciuto l'esistenza.
Personalmente sul divertimento posso capire che lasci un po' perplesso... io la vedo così: come un aeromodellista riproduzionista si impegna a fare una bella riproduzione curata nei particolari e rispondente alla realtà, così un cosplayer si diverte a creare un costume il più possibile curato e simile al "vero". Poi nelle manifestazioni come qui a lucca si incontrano e ricreano, recitando, delle situazioni del film/cartone/fumetto. E c'è pure il premio per i migliori.
Durante i tre giorni poi si mettono in mostra in città e vengono fotografati da tutti...

Ah per la colla anche io consiglierei abbondanti dosi di epossidica...
Vecchio 26 novembre 10, 18:32   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Data registr.: 04-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Gatsu The Black Swordman Visualizza messaggio
Hey mav grazie dei consigli, come bicomponente va bene queste HUH? UHU Plus 5 Minuti Colla Universale bicomponente Rapida su eBay.it Colle e Lubrificanti, Utensili da modellismo, Giocattoli e Modellismo
riguardo al manico non penso di riuscirci come hai detto tu xD troppo complicato :'(...potrei provare a fare un buco sul fondo della spada rivestire il manico di bicomponente(e anche l'interno del buco) ma come lo faccio un buco di misure perfette nel forex

Quella è ottima, ma non la 5 minuti, perchè non ti lascia il tempo di lavorare...
prendi la stessa confezione ma quella che asciuga in 12 ore.
Io spesso la trovo al brico, a 7 euro, ma la trovi anche nei negozi
di modellismo.
Ora però vorrei dirti come farei io:
il manico lo prolungherei per quasi tutta la lunghezza della spada...
la lama la ricaverei da due blocchi di polistirolo incollati a pacchetto
(o a panino, come vuoi) sul prolungamento del manico.
dopo aver sagomato i blocchi realizzando così la lama, la rivestirei
con lana vetro e resina epossidica, ottenendo così una spada
robusta e soprattutto leggera.
ciao.

..........
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 20:12   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
Quella è ottima, ma non la 5 minuti, perchè non ti lascia il tempo di lavorare...
prendi la stessa confezione ma quella che asciuga in 12 ore.
Io spesso la trovo al brico, a 7 euro, ma la trovi anche nei negozi
di modellismo.
Ora però vorrei dirti come farei io:
il manico lo prolungherei per quasi tutta la lunghezza della spada...
la lama la ricaverei da due blocchi di polistirolo incollati a pacchetto
(o a panino, come vuoi) sul prolungamento del manico.
dopo aver sagomato i blocchi realizzando così la lama, la rivestirei
con lana vetro e resina epossidica, ottenendo così una spada
robusta e soprattutto leggera.
ciao.

..........
grazie del suggerimento, ma come ho scritto all'inizio ormai ho acquistato il Forex e intendo farla con quello ^^
Vecchio 26 novembre 10, 20:24   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Vabbè mi sono incuriosito e ho dato una strizzata a google.......

FOREX®: Albertini prodotti industriali srl

la cosa che non ho capito è se è un blocco unico o due lastre che devi sagomare....... in ogni caso essendo pvc ti toccerà usare il tangit (altre colle reggono poco o male ...... anche l'epossidica.....)

Il tangit lo trovi nei negozi di idraulica........ manco difficile

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks