26 novembre 10, 17:28 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2010
| Citazione:
| |
26 novembre 10, 17:28 | #12 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
26 novembre 10, 17:38 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
|
usa la bicomponente 30 minuti ma cmq devi fare in modo che tra il manico e la base della spada ci siano spazi dove la colla possa entrare e creare superficie saldante...Non credo basti carteggiare.. Prova a fare dei solchi oppure fai qualche foro con il trapano su ambe due le superfici e inserisci un paio di aste filettate tra base lama e base manico ...Ovviamente il tutto deve essere slurpato dalla colla !!
__________________ Live Free Or Fly |
26 novembre 10, 17:41 | #15 (permalink) Top |
User |
hihi, da ex master di dungeons and dragons, giocatore di soft air nonchè relativo "cosplayer" alle relative fiere, non posso che capire e condividere il piacere di avere un oggettino simile usa una bicomponente cazzuta, niente acciai liquidi o simili. quella della UHU trasparente è eccezionale, ne producono anche un'altra in tubetto a doppia siringa nero che sembra liquido seminale di elefante, ma ti tiene su anche la casa. per sicurezza, ti direi di fare un fondello in acciaio da 4mm sul fondo dell'impugnatura, così che si appoggi al manico o meglio che il manico si appoggi a lui, evitando che questo si sfili. per certo non ti sei scelto un personaggio facile mav
__________________ Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie. |
26 novembre 10, 17:52 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
riguardo al manico non penso di riuscirci come hai detto tu xD troppo complicato :'(...potrei provare a fare un buco sul fondo della spada rivestire il manico di bicomponente(e anche l'interno del buco) ma come lo faccio un buco di misure perfette nel forex | |
26 novembre 10, 17:53 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
| Citazione:
Se non fosse che ogni anno lucca è invasa, anche io non ne avrei conosciuto l'esistenza. Personalmente sul divertimento posso capire che lasci un po' perplesso... io la vedo così: come un aeromodellista riproduzionista si impegna a fare una bella riproduzione curata nei particolari e rispondente alla realtà, così un cosplayer si diverte a creare un costume il più possibile curato e simile al "vero". Poi nelle manifestazioni come qui a lucca si incontrano e ricreano, recitando, delle situazioni del film/cartone/fumetto. E c'è pure il premio per i migliori. Durante i tre giorni poi si mettono in mostra in città e vengono fotografati da tutti... Ah per la colla anche io consiglierei abbondanti dosi di epossidica...
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. | |
26 novembre 10, 18:32 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
Quella è ottima, ma non la 5 minuti, perchè non ti lascia il tempo di lavorare... prendi la stessa confezione ma quella che asciuga in 12 ore. Io spesso la trovo al brico, a 7 euro, ma la trovi anche nei negozi di modellismo. Ora però vorrei dirti come farei io: il manico lo prolungherei per quasi tutta la lunghezza della spada... la lama la ricaverei da due blocchi di polistirolo incollati a pacchetto (o a panino, come vuoi) sul prolungamento del manico. dopo aver sagomato i blocchi realizzando così la lama, la rivestirei con lana vetro e resina epossidica, ottenendo così una spada robusta e soprattutto leggera. ciao. .......... | |
26 novembre 10, 20:12 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
26 novembre 10, 20:24 | #20 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Vabbè mi sono incuriosito e ho dato una strizzata a google....... FOREX®: Albertini prodotti industriali srl la cosa che non ho capito è se è un blocco unico o due lastre che devi sagomare....... in ogni caso essendo pvc ti toccerà usare il tangit (altre colle reggono poco o male ...... anche l'epossidica.....) Il tangit lo trovi nei negozi di idraulica........ manco difficile
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
Bookmarks |
| |