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Vecchio 28 novembre 10, 17:08   #71 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
E il troll sarei io, visto che Blinking rispondeva a me?
Leggi solo i tuoi messaggi?

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Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
è il limite FAI per la F3A, e per molte altre categorie, esclusi ovviamente i maxi.
Si vede che sei da poco nell' ambiente...
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Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Detto da uno che ha il nome che si dà ai cadaveri sconosciuti, non ti pare curioso?
Prego?
John Doe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 09:37   #72 (permalink)  Top
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L'avatar di pierrecruset
 
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Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Allora potrebbe andare bene se fosse 300 m in tutti gli spazi dove è ammesso il volo a vista?
Boh, io me la ricordavo così, ma è da tempo che non mi aggiorno.
Non volare entro i 5 Km da un aeroporto e 300 mt da tutte le altre parti.
(più o meno come nel regolamento americano o sbaglio? e dire che in America di aerei, ulm etc. ce ne sono un bel po'...)
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Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 17:26   #73 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Allora potrebbe andare bene se fosse 300 m in tutti gli spazi dove è ammesso il volo a vista?
sì penso possa essere una giusta definizione.
riprende di fatto quello già scritto nella circolare del 1992, che peraltro non vieta di volare nelle atz:

m) per quanto sia sconsigliabile usare aree di volo vicine (entro 5 km) ad aeroporti, ove ciò non sia possibile, devono essere concordate con le autorità dell'aeroporto tutte le necessarie precauzioni, nonché l'altezza massima di volo dei modelli (che, in mancanza di autorizzazione particolare, non dovrebbe superare i 400 piedi = 120 metri) e sarà comunque opportuno mantenere con l'aeroporto i collegamenti concordati;
n) come regola generale, in qualsiasi località, è opportuno che l'altezza di volo dei modelli non superi i 1000 piedi (300 metri) rispetto al terreno circostante;

volendo/dovendo rafforzare un po' il discorso si potrebbe accettare la limitazione a 120m per i non abilitati.
l'abilitazione, a fronte di un sicuro maggiore costo, avrebbe il pregio di garantire che l'abilitato sia stato istruito sulle regole dell'aria (precedenze, spazi aerei) così da essere capace di dividere lo spazio aereo con il vds e i mezzi autorizzati a volare a bassa quota (es. elisoccorso)

senza sapere di richieste particolari arrivate dall'alto, non vedo motivo per castrarsi maggiormente.
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 17:29   #74 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
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Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Boh, io me la ricordavo così, ma è da tempo che non mi aggiorno.
Non volare entro i 5 Km da un aeroporto e 300 mt da tutte le altre parti.
(più o meno come nel regolamento americano o sbaglio? e dire che in America di aerei, ulm etc. ce ne sono un bel po'...)
memoria corta eh
http://www.baronerosso.it/forum/2289441-post212.html
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Vecchio 29 novembre 10, 17:44   #75 (permalink)  Top
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L'avatar di frank
 
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Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
sì penso possa essere una giusta definizione.
riprende di fatto quello già scritto nella circolare del 1992, che peraltro non vieta di volare nelle atz:

m) per quanto sia sconsigliabile usare aree di volo vicine (entro 5 km) ad aeroporti, ove ciò non sia possibile, devono essere concordate con le autorità dell'aeroporto tutte le necessarie precauzioni, nonché l'altezza massima di volo dei modelli (che, in mancanza di autorizzazione particolare, non dovrebbe superare i 400 piedi = 120 metri) e sarà comunque opportuno mantenere con l'aeroporto i collegamenti concordati;
n) come regola generale, in qualsiasi località, è opportuno che l'altezza di volo dei modelli non superi i 1000 piedi (300 metri) rispetto al terreno circostante;

volendo/dovendo rafforzare un po' il discorso si potrebbe accettare la limitazione a 120m per i non abilitati.
l'abilitazione, a fronte di un sicuro maggiore costo, avrebbe il pregio di garantire che l'abilitato sia stato istruito sulle regole dell'aria (precedenze, spazi aerei) così da essere capace di dividere lo spazio aereo con il vds e i mezzi autorizzati a volare a bassa quota (es. elisoccorso)

senza sapere di richieste particolari arrivate dall'alto, non vedo motivo per castrarsi maggiormente.
Quotone totale

Tra l'altro nelle ATZ non può ovviamente essere vietato il volo VFR...
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The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
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Vecchio 08 dicembre 10, 12:41   #76 (permalink)  Top
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L'avatar di aardvark
 
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Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
sì penso possa essere una giusta definizione.
riprende di fatto quello già scritto nella circolare del 1992, che peraltro non vieta di volare nelle atz:

m) per quanto sia sconsigliabile usare aree di volo vicine (entro 5 km) ad aeroporti, ove ciò non sia possibile, devono essere concordate con le autorità dell'aeroporto tutte le necessarie precauzioni, nonché l'altezza massima di volo dei modelli (che, in mancanza di autorizzazione particolare, non dovrebbe superare i 400 piedi = 120 metri) e sarà comunque opportuno mantenere con l'aeroporto i collegamenti concordati;
n) come regola generale, in qualsiasi località, è opportuno che l'altezza di volo dei modelli non superi i 1000 piedi (300 metri) rispetto al terreno circostante;

volendo/dovendo rafforzare un po' il discorso si potrebbe accettare la limitazione a 120m per i non abilitati.
l'abilitazione, a fronte di un sicuro maggiore costo, avrebbe il pregio di garantire che l'abilitato sia stato istruito sulle regole dell'aria (precedenze, spazi aerei) così da essere capace di dividere lo spazio aereo con il vds e i mezzi autorizzati a volare a bassa quota (es. elisoccorso)

senza sapere di richieste particolari arrivate dall'alto, non vedo motivo per castrarsi maggiormente.
penso sia la cosa più semplice, alla fine.... speriamo che ci sia un margine di trattativa!!
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gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
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