25 novembre 10, 15:20 | #41 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Quado volavo a Molinella, la domenica TUTTE le volte era così, ho visto gente venire alle mani, pestare modelli, allontanare altri modellisti, i 2.4 non c' erano ancora, e solitamente NON tiri fuori un modello a scoppio, fai il pieno, accendi il motore sul bancone e lo porti in piazzola, ma ci lavori dietro un bel pò, e quando hai finito di volare ricontrolli tutti i giochi ed i cinematismi, soprattutto testa e rotore di coda. A meno che non voli col T-Rex 450. | |
25 novembre 10, 15:22 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
|
Per la questione del'altezza....concordo che un limite ci vuole e che noi siamo l'ultima ruota del carro..... Ma è così difficile? Io me la ricordavo come regola generale che entro i 5 km da un aeroporto non si vola. Oltre i 5 km. 300 mt. (o anche 250 o 200 andrebbero bene se proprio vogliamo) In pendio 300 mt. dal punto di lancio. Per quote superiori (gare etc.) notam obbligatorio (e facile da ottenere, come procedura intendo) Cosa c'è di pericoloso in una regola così semplice? Qualcuno me lo spiega? Grazie.
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
25 novembre 10, 16:10 | #45 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.828
|
......ovvero che ogni salmo finisce in glioria, e mi pare che lo faccia anche questo, con buona pace dello stau che potrebbe dire "l 'avevo detto " ma non lo dice perché l'ha appena scritto. Santa Maria Mater Dei Hora pro Nobis.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 25 novembre 10 alle ore 16:13 |
25 novembre 10, 17:38 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Citazione:
come dice giustamente Beppe queste sono problematiche che riguardano la gestione della singola pista di volo non oso immaginare se sulla "guida della sicurezza Fiam" ci fosse stato scritto che i campi devono avere uno spazio recintato per far volare gli elicotteri come stai dicendo tu .... saresti stato il primo sulle barricate a scatenare la rivolta d'ora in avanti ti accorgerai come e' difficile riuscire a fare un "regolamento" che piaccia a tutti sei partito subito male in uno dei primi commenti dove scrivi >>>>> 8 Kg mi sembrano in ogni caso eccessivi, io riproporrei il limite FAI di 5 Kg. in OdV, Poi da 5,1 a 25 con l' attestato, tanto chi pilota modelli da 5 Kg sicuramente passa i 120 metri..... <<<<<<<<< cioe' proponi di ridurre il limite da 8 kg a 5 eppure c'e' gente che in altre discussioni ha fatto subito notare che 8 kg sono una cosa ridicola e che in tutti i paesi del mondo sono molti di piu' auguri ; e vedi di non farti crescere i baffi altrimenti va a finire che ti scambieranno definitivamente con "Desso" g.generali PS : credo che la discussione possa essere comunque costruttiva potra' servire da spunto a chi eventualmente dovra' mettere mano al manuale per evidenziare i punti dubbi e necessari di aggiustamenti | |
25 novembre 10, 17:44 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Beh, un primo errore enorme da eliminare subito è quello sul fail safe degli elicotteri: si deve ridurre motore ma NON cambiare il passo così come sta scritto nel PDF fiam! Un elicottero fuori controllo deve mantenere i servi nell'ultima posizione in modo da disegnare una traiettoria intuibile da chi avesse la sventura di trovarsi in una situazione simile. Se l'elicottero cambia passo improvvisamente mentre è in volo rovescio o, peggio, a metà di un tonneaux o un tic-toc, può diventare pericoloso.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
25 novembre 10, 20:56 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
Messaggi: 609
| Citazione:
Le regole ci devono essere e forse è meglio che le scriviamo noi prima che qualcuno le imponga. | |
26 novembre 10, 09:36 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
|
Dico la mia, opinabile per carità. Così si arriva poco. Bisognerebbe stabilire una serie di punti critici del regolamento per esempio: 1) Altezze di volo 2) Peso modelli Etc. Poi trattarli uno per volta fino ad esaurimento. Se continuiamo così sarà difficile trovare un filo conduttore.
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Regolamenti da osservare | arruba | Elimodellismo in Generale | 5 | 07 luglio 08 09:04 |
Regolamenti e prove | Sergio_Pers | Categoria F3K | 49 | 02 aprile 07 01:36 |