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Vecchio 25 novembre 10, 14:23   #31 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Non t'ha manco sfiorato che i tuoi modi di fare, distruggere senza creare un bel nulla, abbiamo ampiamente rotto le palle?

Robbè
Io sto postando proposte costruttive, tu dai solo aria ai tuoi nuovi denti FIAMmanti.....
Leggi quello che ho scritto (ed altri hanno scritto), invece di parlare senza aver postato niente di serio.
ps NON andare fuori tema...
e metti i verbi corretti, si potrebbe pensare che NOI abbiamo qualcosa in comune, e mi pare che la cosa sia altamente improbabile.
Piuttosto, perchè prima ignoravate la questione ed ora aderite senza neanche far notare eventuali aggiustamenti di tiro, vi è venuto qualcosa?
Stammi bene....
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Vecchio 25 novembre 10, 14:25   #32 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Se posso esprimere un' opinione, io, che non sono elicotterista, mi sentirei piuttosto scocciato che in tutto questo studio preliminare durato anni ed anni NON si nomini la parola elicottero, e tantomeno ci si preoccupi di definire l' utilizzo del campo di volo per gli elicotteri, notoriamente diverso come esigenze da quello di un aeromodello.
Ho assistito a diverse gare ed allenamenti di F3C ma non ho mai visto un eli passare i 120 mt. di quota, ma invece necessitare di un "cubo" di area di volo che, mi pare, NON è assolutamente prefisto nella sezione campi di volo.
Tra l' altro il volo in contemporanea tra elicotteri ed aerei è molto problematico, e si potrebbe risolvere solamente utilizzando, dove vi è la disponibilità, di un "Box" ADIACENTE alla pista, dalla parte dei banchi di lavoro, e/o tribuna o Hospitality, e da esso protetto con rete.
Infine manca una distinzione come per gli aerei, tra modelli diciamo A e B, perchè un classe 400 fuori controllo è molto meno pericoloso di un classe .90 a scoppio.
Questo per la precisione.

Non sarà forse per i motivi che dici che gli elicotteri non sono considerati in una "normativa" che riguarda principalmente i problemi di condivisione dello spazio aereo ?
Il problema della convivenza aerei-elicotteri dovrebbe essere risolto nei singoli gruppi.
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Vecchio 25 novembre 10, 14:33   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Io sto postando proposte costruttive, tu dai solo aria ai tuoi nuovi denti FIAMmanti.....
Leggi quello che ho scritto (ed altri hanno scritto), invece di parlare senza aver postato niente di serio.
ps NON andare fuori tema...
e metti i verbi corretti, si potrebbe pensare che NOI abbiamo qualcosa in comune, e mi pare che la cosa sia altamente improbabile.
Piuttosto, perchè prima ignoravate la questione ed ora aderite senza neanche far notare eventuali aggiustamenti di tiro, vi è venuto qualcosa?
Stammi bene....
chiedo venia per il verbo sbagliato.
è stato un refuso dovuto al calo di zuccheri, devo ancora magnare.
e non penso di magnare coi denti FIAMmanti di cui tu dici.

Quello che dice Gene 57 è sacrosanto.
la guida è migliorabile, non è stata trovato sul sinai, non è scritta su pietra.
A dire il vero mi era anche balenata l'idea di contattare i tre delal commissione e seduti a tavolino riscriverla e migliorarla fin da subito.
Poi vedendo elementi come te, ed altri che pretestuosamente mistificano fatti già passati in giudicato (il raduno del cucco riservato fiam tirato di nuovo in ballo per dirne uno, quando era stato ampiamente fa dimostrato 6 mesi fa che di festa privata si trattava) e vedendo che si fa del qualunquismo e soprattutto cattiva ed imprecisa informazione, ho deciso che essendo il campo del mio gruppo salvo, avendo noi tutti gli attestati, prendo atto che per quelli come te non vale manco la pena di perder tempo. Arrangiati.

Non utlimo, e qui qualcuno lo sa, prima della riunine fiam di Orvieto io stesso ventilavo di uscire dalla fiam e fondare un qualcosa di diverso. Poi ho cambiato vedute. Stupido è chi non cambia mai idea di fronte a fatti nuovi (e non chiedermi quali essi siano, sono qazzi interni FIAM) e resta, come te, col prosciutto sugli occhi a blaterare contro una persona.
Se questa persona la cambiassero con un'altra tu faresti lo stesso.
Devo solo capire cosa te ne viene in tasca dal fare tutto sto bordello.

Robbè
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Vecchio 25 novembre 10, 14:38   #34 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Non sarà forse per i motivi che dici che gli elicotteri non sono considerati in una "normativa" che riguarda principalmente i problemi di condivisione dello spazio aereo ?
Il problema della convivenza aerei-elicotteri dovrebbe essere risolto nei singoli gruppi.
Se ci mettiamo a definire la larghezza delle maglie della rete nei campi, forse qualche "consiglio" per consentire li volo contemporaneo di 1 Hely e di 1 aeromodello ci potrebbe stare...
O no?
Poi non ho tirato in ballo la questione frequenze, 2.4 a parte, l' urilizzo delle frequenze tra Hely ed aeromodelli è MOLTO differente, come fascia di utilizzo e come modo, ebbi modo di scrivere molte volte, o obblighiamo TUTTI al 2.4 (ma ci vorrà del tempo) o eventualmente "consigliamo" i neofiti e gli elicotteristi in genere di utilizzare Rx r Rx a 2.4 se non vogliamo bloccare canali disponibili per ore, anche per casi di forza maggiore.
Per chi non è elicotterista, l' utilizzo di una radio ACCESA per l' Hely va da Un quarto d' ora prima del volo, il volo, e 20 minuti dopo il volo.
Un aeromodello usa la radio SOLO in volo, anche se è un volo di 2 ore, prima del decollo e quando è a terra la radio NON è attiva.
Due modi di utilizzo ben diversi.
Cosa ne pensate???
Penso che questo riguardi MOLTO la sicurezza.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 14:46   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
meglio una regola dove ci sono limiti modesti che nessuno controllera' mai e che non potranno essere dimostrati piuttosto che un eccessivo liberalismo che potrebbe far decidere chi governa quegli spazi di dare lui (per legge) dei regolamenti precisi che a quel punto non saranno sicuramente a nostro vantaggio ed al rispetto dei quali non ci si potra' esimere
Questo è ragionevole ma mi pare che esistano già dei limiti in altezza in funzione della distanza dai corridoi aerei... obiettivamente come elicotterista posso dire che si sale di qualche decina di metri al massimo (per 3d e per volo riproduzionistico) e quindi il problema non si pone.

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Per chi non è elicotterista, l' utilizzo di una radio ACCESA per l' Hely va da Un quarto d' ora prima del volo, il volo, e 20 minuti dopo il volo.
Un aeromodello usa la radio SOLO in volo, anche se è un volo di 2 ore, prima del decollo e quando è a terra la radio NON è attiva.
Due modi di utilizzo ben diversi.
Cosa ne pensate???
Penso che questo riguardi MOLTO la sicurezza.
Tu stesso dici di non essere elicotterista e infatti dimostri ignoranza in materia. Lascia parlare gli elicotteristi, non è come dici: la radio sta accesa il tempo di volo, è comunque consigliabile volare in 2.4 GHz, il volo contemporaneo di N aerei (tipicamente alianti) e 1 (UNO) elicottero è la nostra regola. E funziona.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 14:47   #36 (permalink)  Top
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Se ci mettiamo a definire la larghezza delle maglie della rete nei campi, forse qualche "consiglio" per consentire li volo contemporaneo di 1 Hely e di 1 aeromodello ci potrebbe stare...
O no?
Poi non ho tirato in ballo la questione frequenze, 2.4 a parte, l' urilizzo delle frequenze tra Hely ed aeromodelli è MOLTO differente, come fascia di utilizzo e come modo, ebbi modo di scrivere molte volte, o obblighiamo TUTTI al 2.4 (ma ci vorrà del tempo) o eventualmente "consigliamo" i neofiti e gli elicotteristi in genere di utilizzare Rx r Rx a 2.4 se non vogliamo bloccare canali disponibili per ore, anche per casi di forza maggiore.
Per chi non è elicotterista, l' utilizzo di una radio ACCESA per l' Hely va da Un quarto d' ora prima del volo, il volo, e 20 minuti dopo il volo.
Un aeromodello usa la radio SOLO in volo, anche se è un volo di 2 ore, prima del decollo e quando è a terra la radio NON è attiva.
Due modi di utilizzo ben diversi.
Cosa ne pensate???
Penso che questo riguardi MOLTO la sicurezza.
Batman non ho capito la tempistica della radio accesa per hely.Spiego meglio.Al mio campo e io stesso voliamo con aerei ed ely.Mai in contemporanea (almeno quando sono presente io).Perche dici che devi accendere 15 minuti prima e spegnere 20 minuti dopo il volo?


edit:da noi tutti gli elicotteri sono in 2.4
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Vecchio 25 novembre 10, 14:51   #37 (permalink)  Top
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Vecchio 25 novembre 10, 14:58   #38 (permalink)  Top
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Batman non ho capito la tempistica della radio accesa per hely.Spiego meglio.Al mio campo e io stesso voliamo con aerei ed ely.Mai in contemporanea (almeno quando sono presente io).Perche dici che devi accendere 15 minuti prima e spegnere 20 minuti dopo il volo?


edit:da noi tutti gli elicotteri sono in 2.4
Se hai il 2.4 il problema NON sussiste.
Ma non si può costringere uno con la Futaba T14 e 10 Rx a bittare le Rx nel cesso e comprare il modulo con altre 10 Rx.
Ed i modelli di Hely superiori al 400 hanno sempre bisogno di lavoro PRIMA DOPO il volo, a meno che tutti i modellisti di Hely che conoscano non lo facciano per divertimento.....
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Vecchio 25 novembre 10, 15:08   #39 (permalink)  Top
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Tu stesso dici di non essere elicotterista e infatti dimostri ignoranza in materia. Lascia parlare gli elicotteristi, non è come dici: la radio sta accesa il tempo di volo, è comunque consigliabile volare in 2.4 GHz, il volo contemporaneo di N aerei (tipicamente alianti) e 1 (UNO) elicottero è la nostra regola. E funziona.
Mi dispiace contraddirti, forse TU sei così, nei gruppi che ho frequentato (Molinella, Padulle, Castelfranco, Casalecchio, anche contemporaneamente) ho sempre assistito a scene con urli e strepiti di chi da una parte teneva la Tx accesa 3-4 ore "per regolare l' hely" e viaggiava con 1 (uno) quarzo e basta, bastavano 4 elicotteristi e tra interferenze (per l' elicotterista la radio è spesso un accessorio, meglio se ha 20-30 anni, basta che sia di marca) e gente che lascia il cartellino (l' elicotterista lo considera una sovrappiù) delle frequenze sul Totem nonostante gli urli del direttore di volo, e i "poveri mortali" che volevano volare 5 minuti.
Se vuoi ti posto i link.
Ciao
PS forse gli emiliani sono un pò "duri", c' è chi dopo 10 anni fa solo virate da una parte....
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Vecchio 25 novembre 10, 15:11   #40 (permalink)  Top
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Se hai il 2.4 il problema NON sussiste.
Ma non si può costringere uno con la Futaba T14 e 10 Rx a bittare le Rx nel cesso e comprare il modulo con altre 10 Rx.
Ed i modelli di Hely superiori al 400 hanno sempre bisogno di lavoro PRIMA DOPO il volo, a meno che tutti i modellisti di Hely che conoscano non lo facciano per divertimento.....
Non capisco:i controlli pre e post volo sull'elicottero li fai a radio spenta.I controlli pre volo a radio accesa nell'elicottero li fai per lo stesso periodo di tempo che con gli aerei.Forse arrivano piloti che devono fare il programma,curve etc,ma li fai a casa,non blocchi l'attività per 2 ore perche devi settare l'idle up
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