|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
18 novembre 10, 17:00 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
si perderebbe solo un pò in termini di resa per via dell'attrito degli ingranaggi stessi.. ma fare un unico albero in acciaio temperato al tornio per poi montarci, non si sa come, 4 rotori e 4 statori in fila.. oltre ad essere un lavoro molto molto difficile.. darebbe sicuramente i problemi di centraggio da te citati.. Insomma.. UCAS è bello.. ma mica sempre! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
18 novembre 10, 18:09 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Trento
| Citazione:
I motori invece dovrebbero avere un buon centraggio rispetto all'asse motore dato che sono innestati sullo stesso asse fisico. Sarebbe bello vedere qualche foto di questi motori però. Probabilmente sbaglio perchè nella mia poca esperienza non ho mai smontato motori elettrici di una certa stazza, è così difficile sostituire l'albero? Ho fatto una breve ricerca ed effettivamente barre sotto il cm non ne ho trovate, bisognerebbe farsele tornire. | |
18 novembre 10, 18:52 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Meglio la soluzione, piu' facile da realizzare dell'unica corona e 4 pignoni, e in caso di troppo ingombro, di due corone in asse ciascuna con due motori collegati, poco piu' complessa da realizzare, ma alla portata di un buon hobbista che si rispetti. Umberto | |
18 novembre 10, 19:35 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
quando parlavo di centraggio mi riferivo al centraggio del modello, non degli statori sull'albero che è un problema di assialità.. di allineamento oltre che di fissaggio Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
18 novembre 10, 22:33 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Quoto in pieno.. con 4 BL e relativi regolatori.. Spesa accettabile e resa giusta, senza troppi problemi.. Ciao Mycol
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
19 novembre 10, 09:54 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
credo che oltre all' allineamento assiale sia anche da rispettare quello"magnetico". Non avendo sensori di posizione i regolatori bruhless tirano letteralmente a caso qualche impulso per capire, in avvio, in che posizioni si trovi il motore. Credo che allinearne più di uno potrebbe dare problemi se gli stessi non sono perfettamente in fase ll' uno con l'altro. Secondo voi la mia è solo una sensazione o potrebbe essere vero?
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
19 novembre 10, 12:58 | #28 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
Bookmarks |
| |