12 novembre 10, 13:39 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 15-08-2008
| tristissima notizia...
vengo informato da un comunicato tedesco che si é spento la vita di Johannes Graupner, per me il piú grande leader innovativo nel settore modellistico mondiale... come tanti altri sono cresciuto anch´io con i suoi modelli verso la fine degli anni ´60, potevo conoscerlo di persona per tantissimi anni al nostro Euromeeting, dove oltre a cimentarsi come generosissimo sponsor per quasi trent´anni, si é sempre offerto come persona simpatica, aperto per ogni discussione, grandissimo imprenditore, ABILISSIMO PILOTA DA PENDIO (diceva sempre che AMAVA i Dolomiti...), e conoscente indiscusso del mercato estero. Solo qualche anno fa ci svelava che proprio l`Italia nel dopoguerra éra il 1° paese estero fornito dalla ditta stessa GRAUPNER - i suoi racconti personali nelle serate lunghe sul Pordoi saranno indimenticabili - ci mancherai, Johannes! le mie sincere condoglianze ed i pensieri vanno alla famiglia Graupner Andreas Aichner Ultima modifica di pazzopilota : 12 novembre 10 alle ore 13:44 Motivo: errore |
12 novembre 10, 18:13 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
levo un calice al grande modellista e al grande imprenditore. In questo periodo ci stanno lasciando grandi uomini dell'aeromodellismo. Questa vita ha i suoi termini inesorabili. Sono volati in cielo, i piloti non muoiono mai. Lunga vita stefano |
12 novembre 10, 18:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Non posso che unirmi alle condoglianze. Graupner per me e penso per tutti quelli della mia stessa generazione è sinonimo di aeromodellismo (insieme ovviamente ad altri marchi) di qualità, competenza, varietà. Spero che Graupner, con alla guida la discendenza di Johannes, sappia ritornare allo splendore degli anni '70 / '80, forse abbandonando un po' le cinesate e ritornando a livelli qualitivi di eccellenza. Saluti Andrea |
17 novembre 10, 09:11 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Citazione:
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
17 novembre 10, 09:58 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Ho avuto il privilegio di conoscere l'Uomo e mi ha lasciato un ricordo indelebile. E' stato senza dubbio il più grande divulgatore del modellismo a livello mondiale. Ci mancherà moltissimo. Alberto. Ultima modifica di Alberto Sannazzaro : 17 novembre 10 alle ore 10:03 |
17 novembre 10, 13:48 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-08-2008
| hai ragione... Citazione:
scusami x questo lapsus dei nomi - sai anche un´Andy puó sbagliare... Comunque abbiamo mandato una lettera di condoglianze in ditta Graupner, che há avuto subito risposta - i funerali si svolgono domani, Giovedí, alle ore 13,00 Andy | |
22 novembre 10, 23:11 | #9 (permalink) Top |
User |
apprendo solo ora la tristissima notizia. rappresneto le mie piu sentite condoglianze alla famiglia e ai parenti. uin'altro grande dell'aeromodellsimo che se ne va, ma rimarrà per sempre nella storia della'eromodellismo mondiale!.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |