12 novembre 10, 12:31 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005 Residenza: SGP Bologna
|
Peccato per la sua scomparsa, sparisce un pezzo di storia del modellismo mondiale. Nel passsato qualche modello della Graupner l'ho posseduto e sono sempre stato soddisfatto. Non conosco le ultime vicende della Graupner , qualche delucidazione da chi ne sa di più? Ciao
|
12 novembre 10, 13:39 | #13 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...pner-hott.html Per il resto, quanto scritto da Ranox pochi interventi fa è sufficientemente illuminante. Diciamo che pagano lo scotto di essere stati per quasi 80 anni la più importante azienda di settore al mondo e di essersi adagiati sugli allori guardando con spocchia teutonica quanto accadeva loro intorno, continuando a far finta di nulla. L'attuale management non ha capito la rivoluzione del mercato avvenuta negli ultimi 15 anni e se non subentrerà qualcuno "con le palle" (come avvenne a suo tempo con la Multiplex) sarà difficile che ne possano venire fuori. Il fatto è che la MPX era una piccola azienda con una situazione debitoria tutto sommato modesta e per Chun Park, che è tutt'altro che uno sprovveduto, non è stato poi così difficile far sì che tornasse in attivo. Con Graupner temo che le cose abbiano dimensioni più importanti e francamente non vedo chi sarebbe disposto ad accollarsi un tal peso. In Germania è già un paio di anni che girano "rumors", ma finora nulla di concreto. Staremo a vedere. --------------------------------- | |
12 novembre 10, 13:50 | #15 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Non so Graupner ma la MPX agiva, ed agisce, pure nel campo industriale e se non sbaglio pure in ambito drone.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
12 novembre 10, 14:21 | #16 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
------------------------------------------------ | |
12 novembre 10, 18:32 | #17 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Tutto perche', appunto come scritto la' sopra, ci sarebbe qualcuno da prendere allegramente a calci da Bergamo a Kirchheim Unter Teck e ritorno. Magari passando anche dalle parti di Gorizia, cosi' qualcuno nel quale ripongo tutta la mia stima puo' rifilargli la sua spettanza di pedate. A buon intenditor... Basta, fine dello sfogo. Tanti saluti alla bella e brava Signora e alla numerosa popolazione felina. | |
12 novembre 10, 19:18 | #18 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Perché il cuscinetto della OS non arriva io credo di saperlo e probabilmente lo sai anche tu, ma a parte questo piange davvero il cuore a vedere una leggenda con la quale siamo cresciuti tutti, ridotta così. Il mio primo motore, nel 1966, è stato un Taifun Hobby ed ho ancora le bustine di miccia e i timer per l'antitermica nella scatolina dorata originale. Purtroppo dall'inizio di quest'anno, come avrai notato, a malincuore abbiamo dovuto rinunciare alla presenza di Graupner sulla rivista. Venir trattati da straccioni non fa piacere a nessuno, men che meno a me che non sono aduso a farmi mettere i piedi in testa da nessuno, crucchi per primi. Il povero Hans ormai era fuori da tempo e i risultati purtroppo si vedono. Speriamo che salti fuori davvero qualche "salvatore della patria" perché il nome è enormemente prestigioso, ma dovrebbe avere il coraggio di un leone e le palle di un toro! La numerosa famiglia felina e la Signora contraccambiano cordialmente! -------------------------------------------------------- | |
12 novembre 10, 19:31 | #19 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Un aneddoto
E' una cosa che mi è rimasta impressa: ad un Euromeeting di non so quanti anni fa, gli schiumini avevano appena cominciato ad affermarsi, quando ancora sul piazzale del Pecol si trovavano artigiani tedeschi ed italiani che vendevano fusoliere ed accessori vari, arrivò un sabato mattina un amico di Bergamo con la sua R5 piena di schiumini, aprì il bagagliaio e si mise in attesa di clienti. Arrivò invece Johann Graupner che cominciò a brontolare dicendo che lì non si poteva più vendere niente............. |
12 novembre 10, 19:31 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
Bookmarks |
| |