07 novembre 10, 05:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Energia pulita a costo zero?
Ciao ragazzi! Come ormai ben sapete sono un principiante ma con tanta voglia di fare.. Apro questa discussione perché nelle 2 volte che sono stato in campo di volo ho visto gente che non volava perché aveva le batterie scariche, altri invece per ricaricare si portano batteria da auto oppure fanno un voletto e poi causa batteria scarica caricano l'auto e se ne tornano a casa direttamente.. Io stesso per ora ho solo 2 batterie e per quel poco che posso volare magari riuscire a ricaricare almeno una e fare un volo in più non sarebbe certo male.. Detto questo.. ecco cosa mi gira in testa da un pò: tramite magneti far girare l'alternatore di un'auto in modo da poterci attaccare il caricabatterie è possibile? premesso che di alternatore e corrente non so quasi nulla.. però.. sfruttando le calante si ottiene il movimento ed automaticamente l'alternatore genera corrente.. ma può essere così semplice? se si si otterrebbe energia pulita a costo quasi zero e sempre qualche volo in più.. mi aiutate? grazie ciao Mycol
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
07 novembre 10, 06:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
|
Secondo me è possibile?. Però le domande che mi sorgono sono già tante.. 1:quanti giri/minuto dovrà fare l'alternatore per alimentare il caricabatterie? 2:che forza dovranno attese i magneti per arrivare ad x numero di giri e quindi assicurare una giusta produzione di energia elettrica? Penso davvero che si possa fare, qui abbiamo gente che fa miracoli, anche in campo elettrico/elettronico.. e se ci dovessimo riuscire il primo ad esserci grato sarebbe il nostro amato pianeta.. rimbocchiamoci le maniche.. Grazie ciao Mycol