07 novembre 10, 05:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Energia pulita a costo zero?
Ciao ragazzi! Come ormai ben sapete sono un principiante ma con tanta voglia di fare.. Apro questa discussione perché nelle 2 volte che sono stato in campo di volo ho visto gente che non volava perché aveva le batterie scariche, altri invece per ricaricare si portano batteria da auto oppure fanno un voletto e poi causa batteria scarica caricano l'auto e se ne tornano a casa direttamente.. Io stesso per ora ho solo 2 batterie e per quel poco che posso volare magari riuscire a ricaricare almeno una e fare un volo in più non sarebbe certo male.. Detto questo.. ecco cosa mi gira in testa da un pò: tramite magneti far girare l'alternatore di un'auto in modo da poterci attaccare il caricabatterie è possibile? premesso che di alternatore e corrente non so quasi nulla.. però.. sfruttando le calante si ottiene il movimento ed automaticamente l'alternatore genera corrente.. ma può essere così semplice? se si si otterrebbe energia pulita a costo quasi zero e sempre qualche volo in più.. mi aiutate? grazie ciao Mycol
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
07 novembre 10, 06:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
|
Secondo me è possibile?. Però le domande che mi sorgono sono già tante.. 1:quanti giri/minuto dovrà fare l'alternatore per alimentare il caricabatterie? 2:che forza dovranno attese i magneti per arrivare ad x numero di giri e quindi assicurare una giusta produzione di energia elettrica? Penso davvero che si possa fare, qui abbiamo gente che fa miracoli, anche in campo elettrico/elettronico.. e se ci dovessimo riuscire il primo ad esserci grato sarebbe il nostro amato pianeta.. rimbocchiamoci le maniche.. Grazie ciao Mycol
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
07 novembre 10, 08:28 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2008 Residenza: Rimini
|
Scusa, ma davvero non ho capito cosa vorresti fare..... la macchina è già dotata di carica batterie per caricare la batteria di bordo..... e tu, per caricare le tue lipo ti puoi attaccare con il caricabatterie alla batteria dell'auto........ che cosa vorresti aggiungere? |
07 novembre 10, 13:45 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2010
| Citazione:
Forse vorresti far girare l'alternatore(ipotizzando che sia isolato e non collegato con la cinghia al motore) semplicemente accostandogli dei magneti? Se è questo che intendi è impossibile (se ci riuscissi diventeresti miliardario e risolveresti i problemi energetici di tutto il mondo). Per caricare le lipo dall'auto basta semplicemente collegare il caricabatterie delle lipo alla batteria dell'auto anche tramite la presa dell'accendisigari ed hai risolto. Naturalmente non puoi caricarci 20 volte una lipo da 5a altrimenti vai a casa a piedi, ma per un utilizzo normale è ottimo e poi la batteria dell'auto si ricaricherà durante il ritorno. | |
07 novembre 10, 14:37 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Mycol perdonami ........... Ma cosa cacchio vi fanno studiare a sQuola???????????? IL MOTO PERPETUO NON ESISTE!!!!!!!! IN OGNI TRASFORMAZIONE DI ENERGIA C'è UNA PERDITA!!!!! L'ENERGIA NON SI CREA E NON SI DISTRUGGE!!!!!!!! Ecc.Ecc............... C'è già stata ua discussione simile di qualcuno quì sul Barone che voleva caricare le batterie mettendo un generatore a valle di una ventola intubata....... c'è voluto del belloe del buono a convincerlo he era inutile Vuoi volare a lungo??????? Aliante!!!!!!!! Ieri due ore e 20 di volo con 200mA di consumo!!!!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
07 novembre 10, 14:48 | #6 (permalink) Top |
User |
dai che con questa, se pedali forte forte, e trovi una bella discesa, riesci a far ascoltare musica e caricare le lipo le la batteria dell'auto
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci |
07 novembre 10, 16:11 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| bicicletta-generatore
ecco qua la soluzione per le tue esigenze Build your own pedal power bike generator Bike Stand pedala,pedala,pedala,pedala...uhff...e pedala,pedala,pedala,pedala,...che fatica |
07 novembre 10, 23:07 | #9 (permalink) Top |
|
Forse la mia è solo una chimera.. O forse No.. Partendo da una coppia di calamite posizionate in modo da respingersi si potrebbe generare movimento a costo zero.. Se poi si prendesse un alternatore e smontato dalla macchina si munisse la pulegga, dove originariamente correva la cinghia, di una corona di magneti e poi si realizzasse una corona esterna con altri magneti orientati in modo da respingere.. voilà.. ecco un alternatore che si auto alimenta..(almeno questo e ciò che pensa il mio povero cervello malato).. A questo punto se il mio pensiero è giusto(E SOTTOLINEO SE) rimane solo da capire quanta forza applicare per arrivare ad x numero di giri e di conseguenza a tot tensione in uscita dall'alternatore.. Ripeto, fosse è solo un'idea malsana ma un video su un'idea simile sul tubo c'è..in questo video sfruttando i magneti fanno girare la sola puleggia montata su un mozzo ma senza alternatore.. a questo punto scusatemi se inizio a pensare che la mia idea non è poi tanto balzana ma ho le mie ragioni
Bookmarks |
| |