07 ottobre 10, 11:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2010
| help polistirolo!!!
Salve a tutti, son nuovo di questo forum! Preciso che io non mi occupo di modellismo, ma semplicemente realizzo da poco alcuni soft model di pezzi d'arredo. Sono alle prime armi, e ho un problema.. Partendo da un blocco in polistirene espanso densità 10, ho ricavato la forma tagliandola con un filo a caldo e poi carteggiando. Ho commesso degli errori e ora mi trovo degli ampi buchi. Ho pensato di usare dello stucco ma con scarsi risultati: quello ad acqua non si aggrappa bene, quello metallico con l'aggiunta del catalizzante ed un altro più aggressivo mi sciolgono il polistirolo. Come mi devo comportare? Io devo solo ottenere questa forma, non ho intenzione di metterci fibra di vetro ecc.. Devo tipo applicarci qualcosa che indurisca lo strato superficiale del polistirolo prima di passare con lo stucco? e qual'è il più adatto? grazie.. |
07 ottobre 10, 12:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
prova ad incollare un pezzo di sfrido di poli dove manca e poi lo ricarteggi,oppure provare a riempire i buchi con un impasto di epoxy e microballons o epoxy e pezzi di polistirolo(scarto della scartavetratura)
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
07 ottobre 10, 13:00 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
|
altrimenti usi la schiuma poliuretanica che gonfia e sicuramente copre i buchi gonfiando oltre il dovuto, poi risagomi di nuovo il tutto.
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
07 ottobre 10, 13:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2010
|