08 ottobre 10, 13:45 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| ...è molto di più di quello che pensavo.Segui il consiglio di Paologiusy(io però userei anche il ciano per poli.La uhu por sul bordo di unione dei 2 pezzi rimane gommosa e quando si scartavetra si formano palline di colla)
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
10 ottobre 10, 16:49 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
un consiglio per il futuro . . . prova ad usare materiale con densità maggiori, polistirolo espanso almeno 30 kg\metro cubo, oppure del polistirene estruso (vari colori ma non bianco -azzurro,rosa,giallo,fucsia,ecc- ) che rimane molto più gestibile con cartavetro e cutter. E' quello che usiamo per creare master a perdere per forme complesse. ciao
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it |
10 ottobre 10, 22:34 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006
| Citazione:
ti hanno già dato un ottimo consiglio per l'uso del polistirolo da almeno 30 o meglio ancora il polistirene estruso. se serve stuccare consiglio uno stucco leggerissimo che è fatto apposta per l'espanso ma che si può usare anche per altri materiali. il primo che ho usato era marcato RASSASIE e l'avevo trovato da castorama, ultimamante ho trovato altre due tipi simili da leroy merlin uno marcato aguaplast e uno toupret , è specifico per polistirolo e rosoni in gesso , io lo consiglio per stuccare le ali in polistirolo se hanno delle imperfezioni , prima del rivestimento con la fibra di vetro mi sembrava leggermebte meglio il rassasie che viene prodotto in provincia di bologna, eventualmente fai una ricerca in internet per trovare il rivenditore più vicino ciao | |
10 ottobre 10, 22:45 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006
| Citazione:
ti hanno già dato un ottimo consiglio per l'uso del polistirolo da almeno 30 o meglio ancora il polistirene estruso. se serve stuccare consiglio uno stucco leggerissimo che è fatto apposta per l'espanso ma che si può usare anche per altri materiali. il primo che ho usato era marcato RASSASIE e l'avevo trovato da castorama, ultimamante ho trovato altre due tipi simili da leroy merlin uno marcato aguaplast e uno toupret , è specifico per polistirolo e rosoni in gesso , io lo consiglio per stuccare le ali in polistirolo se hanno delle imperfezioni , prima del rivestimento con la fibra di vetro mi sembrava leggermebte meglio il rassasie che viene prodotto in provincia di bologna, eventualmente fai una ricerca in internet per trovare il rivenditore più vicino ciao | |
Bookmarks |
| |