02 ottobre 10, 00:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2009 Residenza: Aitken crater (moon)
| Jonathan Modello Arrivato Danneggiato
Ho acquistato un E-flite - Beechcraft Bonanza 15e ARF da Jonthan, ( Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it ) spedione rapidissima, 2 giorno dal pagamento!! Ma quando arriva il modello, noto che la capottina in plastica è danneggiata in ambi i lati, come se qualcuno avesse passato un taglierino per la capottina. Visto che ho speso quasi 200 euro per il modello, mi dispiacerebbe doverlo tenere così dato che è nuovo. Ho scritto loro una mail per vedere se si può fare qualcosa, vorrei un parere da chi ha più esperienza di me in merito. LA MAIL E' QUESTA " Salve, vorrei informare che il modello che ho ordinato 2 giorni fà, e che mi è stato consegnato in data odierna, presenta delle rotture nella plastica della capottina superiore (a livello dei finestrini) non riparabili. Mi dispiacerebbe dover tenere così un modello nuovo per il quale ho speso quasi duecento euro, che presenta tale danno in una parte fondamentale della sua estetica. La scatola è stata aperta solamente per verificare lo stato del modello. Posso allegare la foto del danno nel caso mi sia richiesto. Lascio allo Staff di Jonathan la facoltà di decidere sul da farsi. Cordiali Saluti " Come mi consigliate di procedere?? |
02 ottobre 10, 15:00 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
ps se fosse capitato a me non sarei stato così solerte a mettere in piazza la faccenda ma avrei prima tentato di risolvere in privato
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
02 ottobre 10, 15:11 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/imag...ies/tongue.gif Sono proprio bravi e ho avuto casi simili, addirittura un motore preso da loro tramite un negozio e si è rotto dopo 20 secondi di uso, quindi tramite una terza persona!!! Il negoziante mi ha scaricato e loro dopo 3-4 mesi li ho contattati, in quel periodo stava per nascere il figlio e avevo la testa in altre questioni, spiegato l'accaduto e mi hanno ridato il credito. | |
02 ottobre 10, 15:43 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2009
| Citazione:
quanta fretta per una capottina rovinata, manco avevi mandato la mail che già stavi postando; aspetta almeno una risposta e poi sii ugualmente veloce nel dare le buone notizie | |
02 ottobre 10, 15:55 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
|
conoscendo Jonathan, non riesco a pensare che tu sia in buona fede. Infatti non stai riportando anche la loro risposta. Solo che hai formulato bene il tuo messaggio, al massimo tu puoi sempre dire :" io volevo solo farvi sapere cosa mi stava capitando, che male c'è ?" La realtà è che stai solo cercando di "accelerare la tua pratica" scrivendo anche in un forum di modellismo ben sapendo che anche jonathan ( come tutti i venditori ) lo leggono. Tutti noi compriamo su internet e abbiamo sicuramente avuto piu' di un disguido... ma non siamo partiti subito in tromba con " al lupo al lupo" se no ne sarebbe pieno il forum. GL |
02 ottobre 10, 19:41 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2009 Residenza: Aitken crater (moon)
|
@ GL Perchè tu pensi che essendo Jonathan un venditore serio e affidabile non può capitare che arrivi da un suo importatore un modello danneggiato? Si, sicuramente l'ho rotta io guardandola troppo intensamente o cercando di aprirla, ed ora visto che sto cercando di fregare una capottina a Jonathan, e sapendo io di NON essere in buona fede, lo vengo a scrivere in un forum, perchè magari qualcuno può dirmi come fregare meglio la capottina. MI PARE LOGICO O forse dopo aver dato 200 euro per un modello, pretendo che non mi arrivi rovinato caro GL?? Non conoscendo come muovermi in questa situazione, ho provato a sentire qualcuno a cui magari è già successo per cercare di risolvere la questione? La mail l'ho inviata ieri sera, e non ho pubblicato la risposta perchè la sto ancora aspettando. In ogni caso non mi lamento di Jonathan e non voglio dare al negozio una pubblicità negativa, perchè sò che è un ottimo venditore (credo uno dei migliori in Italia). Ho chiesto solo un parere su cosa devo fare ragazzi E per quanto riguarda la mail da me inviata e postata qui sono parole mie, non parole scritte da altri, per cui non vedo alcun impedimento alla loro pubblicazione. Certo per la risposta darò solamente il riassunto. Spero di essere stato chiaro, sia ai più che ai meno diffidenti. Ho chiesto solo un consiglio Saluti Ultima modifica di Yellow Submarine : 02 ottobre 10 alle ore 19:49 |
02 ottobre 10, 20:26 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
02 ottobre 10, 21:09 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
l'unico dubbio che non avevo quando ti ho risposto era quello che ti fosse realmente arrivato il modello danneggiato. Se proprio volevi consigli in una fase così preliminare potevi evitare di scrivere il nome del venditore e indicare che gli avevi già scritto una mail. Sarebbe bastato. ma tu.. "vedi quote" | |
Bookmarks |
| |