Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 10, 14:09   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di uthini

Data registr.: 12-05-2009
eccolo!!!!

Come al solito qualcuno ci ha già pensato ed ha fatto pure un buon lavoro
ecco il link della casa costruttrice

Hanxing Machinery and Electron Ltd

però io il mio voglio provare a farmelo in casa, con un prodotto americano avrei qualche problema per i ricambi
Vecchio 05 ottobre 10, 17:54   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-04-2010
secondo me farlo a casa ti costa molto meno, e poi vuoi mettere la soddisfazione?

cmq qualche link a prodotti commerciali (magari ci rubi qualche idea):

HERBY ROBOT ___ Il mangiaerba amico dei giardini
http://www.roboticazucchetti.it/robo...intro_page.jsp
elettro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 14:14   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di uthini

Citazione:
Originalmente inviato da elettro Visualizza messaggio
secondo me farlo a casa ti costa molto meno, e poi vuoi mettere la soddisfazione?

cmq qualche link a prodotti commerciali (magari ci rubi qualche idea):

HERBY ROBOT ___ Il mangiaerba amico dei giardini
http://www.roboticazucchetti.it/robo...intro_page.jsp
grazie, per l'incoraggiamento, ma cmq i link che mi hai inviato sono di macchine inadatte al terreno che devo praticare.

Ora devo cominciare a pensare a che motori montare per muovere il mezzo. Vedo che quelli ad uso modellistico sono piccolini, ma non riesco a trovare info riguardo alla potenza erogati da questi ultimi. C'è qualcuno che può aiutarmi?
Vecchio 08 ottobre 10, 21:07   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da elettro Visualizza messaggio
già che ci sono ecco il link per il dimensionamento di motori/motoriduttore: Powered by Google Docs
questo se vuoi fare le cose che funzionano e fatte bene. Altrimenti tanto vale andare a tentativi
Vecchio 10 ottobre 10, 10:02   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di el.teno

Data registr.: 30-03-2009
ciao! Io ho fatto un tagliaerba radiocomandato, é questo:YouTube - tagliaerba rc
YouTube - tagliaerba rc 2
YouTube - Tagliaerba rc 3.mp4
Non é difficile se l'ho fatto io che ne so poco, ti serve i motori per le sedie a rotelle elettriche, la centralina( io ho preso una sabertooth 2x25) e 2 batterie da auto, e il telaio che devi far su misura sul tuo tagliaerba! Se hai il terreno in pendenza dovresti farlo con i cingoli!
buon lavoro
el.teno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 14:28   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di uthini

Citazione:
Originalmente inviato da el.teno Visualizza messaggio
ciao! Io ho fatto un tagliaerba radiocomandato, é questo:YouTube - tagliaerba rc
YouTube - tagliaerba rc 2
YouTube - Tagliaerba rc 3.mp4
Non é difficile se l'ho fatto io che ne so poco, ti serve i motori per le sedie a rotelle elettriche, la centralina( io ho preso una sabertooth 2x25) e 2 batterie da auto, e il telaio che devi far su misura sul tuo tagliaerba! Se hai il terreno in pendenza dovresti farlo con i cingoli!
buon lavoro
beh io per il problema della pendenza ho pensato a dotarlo di 4WDcon un motore per ruota, poi al posto delle batterie per auto pensvo a quelle da moto un po più compatte
il problema è dove trovare dei motori adatti? ottima idea quella che hai avuto tu ma quanto ti sono costati?
Vecchio 15 ottobre 10, 20:38   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di el.teno

Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
beh io per il problema della pendenza ho pensato a dotarlo di 4WDcon un motore per ruota, poi al posto delle batterie per auto pensvo a quelle da moto un po più compatte
il problema è dove trovare dei motori adatti? ottima idea quella che hai avuto tu ma quanto ti sono costati?
ciao,questa dovrebbe fare per te:
22T
ho preso altri 2 motori piu' grossi di quelli che ho sul tagliaerba perchè scaldano un po' troppo, e vorrei farlo cingolato,
ma non è facile trovare i cingoli.
Per via delle batterie sarebbe da metterci un alternatore collegato sul motore del rasaerba, così si può mettere delle batterie piu' piccole.
I motori li ho trvati qui in Inghilterra:
wheelchair motor items - Get great deals on Health Beauty, Cars, Motorcycles Vehicles items on eBay UK!
o qui in usa:
wheelchair motor items - Get great deals on Health Beauty, Business Industrial items on eBay.com!
però dagli USA ti costa quasi piu' la spedizione che i motori.
Scheda è questa:
Sabertooth dual 25A motor driver [DE-ST2x25] - 99,00*€ : lipoly.de, Alles für den Elektromodellflug.
Ciao
Vecchio 19 ottobre 10, 07:32   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di uthini

motori

cavolacci cercare ( i motori ) tanto in giro e sono sotto casa, guardate qui
Amer SpA - Motori CC, motoriduttori e sistemi di trazione
ora una altra domanda tecnica se acquisto 4 motori e li monto uno per ruota, con sabertooth 2x25 posso comandarli a coppie?
in pratica, un canale i due di dx e uno i due di sx, in questo modo il tagliaerba dovrebbe avere un raggio di sterzata pari a zero.
Vecchio 19 ottobre 10, 13:52   #19 (permalink)  Top
User

dipende, puoi se la corrente di picco assorbita è minore di quella fornita.. quindi se i tuoi ponti H offrono 25A, i 2 motori comandati devono ciucciare <= 25A insieme al massimo (maglio un ponte H un pò più prestante che motori al limite, così l'elettronica rimane più fresca)
Vecchio 19 ottobre 10, 21:10   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di el.teno

Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
cavolacci cercare ( i motori ) tanto in giro e sono sotto casa, guardate qui
Amer SpA - Motori CC, motoriduttori e sistemi di trazione
ora una altra domanda tecnica se acquisto 4 motori e li monto uno per ruota, con sabertooth 2x25 posso comandarli a coppie?
in pratica, un canale i due di dx e uno i due di sx, in questo modo il tagliaerba dovrebbe avere un raggio di sterzata pari a zero.
c'è anche la sabertooth 2x50! comunque non credo che con quattro ruote motrici fisse riesci a sterzare bene, ci vorrebbe i cingoli con 4 motori
Rispondi

Bookmarks