05 ottobre 10, 14:09 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: CORNEDO VICENTINO
| eccolo!!!!
Come al solito qualcuno ci ha già pensato ed ha fatto pure un buon lavoro ecco il link della casa costruttrice Hanxing Machinery and Electron Ltd però io il mio voglio provare a farmelo in casa, con un prodotto americano avrei qualche problema per i ricambi
__________________ Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile |
05 ottobre 10, 17:54 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2010
|
secondo me farlo a casa ti costa molto meno, e poi vuoi mettere la soddisfazione? cmq qualche link a prodotti commerciali (magari ci rubi qualche idea): HERBY ROBOT ___ Il mangiaerba amico dei giardini http://www.roboticazucchetti.it/robo...intro_page.jsp |
06 ottobre 10, 14:14 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora devo cominciare a pensare a che motori montare per muovere il mezzo. Vedo che quelli ad uso modellistico sono piccolini, ma non riesco a trovare info riguardo alla potenza erogati da questi ultimi. C'è qualcuno che può aiutarmi?
__________________ Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile | |
08 ottobre 10, 21:07 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
10 ottobre 10, 10:02 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2009 Residenza: Mareno di Piave-TV
|
ciao! Io ho fatto un tagliaerba radiocomandato, é questo:YouTube - tagliaerba rc YouTube - tagliaerba rc 2 YouTube - Tagliaerba rc 3.mp4 Non é difficile se l'ho fatto io che ne so poco, ti serve i motori per le sedie a rotelle elettriche, la centralina( io ho preso una sabertooth 2x25) e 2 batterie da auto, e il telaio che devi far su misura sul tuo tagliaerba! Se hai il terreno in pendenza dovresti farlo con i cingoli! buon lavoro |
15 ottobre 10, 14:28 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
il problema è dove trovare dei motori adatti? ottima idea quella che hai avuto tu ma quanto ti sono costati?
__________________ Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile | |
15 ottobre 10, 20:38 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
22T ho preso altri 2 motori piu' grossi di quelli che ho sul tagliaerba perchè scaldano un po' troppo, e vorrei farlo cingolato, ma non è facile trovare i cingoli. Per via delle batterie sarebbe da metterci un alternatore collegato sul motore del rasaerba, così si può mettere delle batterie piu' piccole. I motori li ho trvati qui in Inghilterra: wheelchair motor items - Get great deals on Health Beauty, Cars, Motorcycles Vehicles items on eBay UK! o qui in usa: wheelchair motor items - Get great deals on Health Beauty, Business Industrial items on eBay.com! però dagli USA ti costa quasi piu' la spedizione che i motori. Scheda è questa: Sabertooth dual 25A motor driver [DE-ST2x25] - 99,00*€ : lipoly.de, Alles für den Elektromodellflug. Ciao | |
19 ottobre 10, 07:32 | #18 (permalink) Top |
| motori
cavolacci cercare ( i motori ) tanto in giro e sono sotto casa, guardate qui Amer SpA - Motori CC, motoriduttori e sistemi di trazione ora una altra domanda tecnica se acquisto 4 motori e li monto uno per ruota, con sabertooth 2x25 posso comandarli a coppie? in pratica, un canale i due di dx e uno i due di sx, in questo modo il tagliaerba dovrebbe avere un raggio di sterzata pari a zero.
__________________ Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile |
19 ottobre 10, 13:52 | #19 (permalink) Top |
|
dipende, puoi se la corrente di picco assorbita è minore di quella fornita.. quindi se i tuoi ponti H offrono 25A, i 2 motori comandati devono ciucciare <= 25A insieme al massimo (maglio un ponte H un pò più prestante che motori al limite, così l'elettronica rimane più fresca)
|
19 ottobre 10, 21:10 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |