Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 10, 21:23   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p Visualizza messaggio
Il caro negozio Lindinger mi ha scritto:

Dear Sir or Madam,

Our records show that you have purchased the article number 76903 (Iconic XL) from us recently. Because of a technical error, we only charged you €15,90 for this article instead of the normal price of €115,90. Normally we would ask you to pay €100,00 more for this item, however we kindly ask that you pay us only €75,00 (a 25% discount because of our mistake).

Secondo voi... può essere visto come una truffa nei confronti degli acquirenti?

Mi hanno invogliato a comprare con un prezzo basso... e poi mi chiedono gli altri soldi...

Che facciamo? Paghiamo?

Tenteranno come è loro solito di prendere i soldi dalla carta in automatico come il backorder?

Ciao
Ricevuta anche io , ma non pago .............
la mia carta di credito è ricaricabile.....
e poi dicono di noi italiani, prima invogliano con un prezzo irrisorio e poi chiedono il conto.......
W l'italia.....
Artù
Vecchio 07 ottobre 10, 21:34   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Guarda te se poi va a finire che non spediscono piu in italien...
Vecchio 08 ottobre 10, 10:10   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelo.p

Data registr.: 03-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
Su questo ti dò ragione e mi sento una me..da.
Però visto che il prezzo lo hanno aggiustato subito dopo l'arrivo dei nostri ordini, perchè non hanno mandato la mail con la richiesta prima della spedizione? O addirittura prima dell'addebito sulla carta che non è automatico come su molti altri siti? (questa tra l'altro è la cosa che non gradisco di quel sito perchè sicurezza zero: utilizziamo solo carte prepagate con loro mi raccomando!)

Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
Ricevuta anche io , ma non pago .............
la mia carta di credito è ricaricabile.....
e poi dicono di noi italiani, prima invogliano con un prezzo irrisorio e poi chiedono il conto.......
W l'italia.....
Artù
Anche io ho usato la ricaricabile... spero non continuino a fare il check sulla carta per vedere quando saranno disponibili i fondi...

Ciao
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 11:23   #74 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-08-2010
scusate ma questo modello quanto costa in altri negozi, nel senso il loro perzzo e' sempre concorrenziale o no?
electric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 11:33   #75 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
beh, potete agire in tre modi:
1) pagate e state zitti.
2)li mandate ad attaccarsi, secondo voi era un sottocosto pubblicitario, e dite che non c'e' alcun motivo di pagare oltre e che li diffidate dal richiedere ulteriori soldi:
3) chiedete indietro i soldi pagati e spedite indietro il pacco a carico destinatario
io sarei un po carogna ed opterei per il 2.
Vecchio 08 ottobre 10, 14:02   #76 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2001
Io dopo aver effettuato l'ordine ho chiesto chiarimenti, prima che mi venisse spedito,e mi era stato risposto che avrei pagato il modello compreso spese di spedizione 21.90 euro.
Ieri mi è arrivata la richiesta di ulteriori 75 euro, ho risposto che visto che avevo richiesto informazioni in merito e che loro, indicando il nome e cognome e inserendo copia della email, mi avevano risposto che l'importo era di 21,90 euro non ero disponibile a versarne altri, ho dato la mia disponibilità a rispedire indietro il modello, ma che ovviamente avrei voluto indietro quanto da speso.
Mi hanno risposto che non sono obbligato a pagare quanto da loro richiesto, che stanno inviando questa informazione a tutti i clienti informandoli è stato un loro errore e che se non voglio rimborsarli è solo una mia decisione, non hanno accennato minimamente al reso del modello, ma hanno inserito le loro coordinate bancarie per un bonifico internazionale.
Non ho ancora deciso cosa fare

p.s. loro chiedono ulteriori 75 euro, però non tengono conto che se avessi comprato il modello a 100 euro non avrei speso i 6 euro per la spedizione ed in più il bonifico bancario costa minimo altri 20 euro

Ultima modifica di rapis : 08 ottobre 10 alle ore 14:09
rapis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 14:18   #77 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
beh, potete agire in tre modi:
1) pagate e state zitti.
2)li mandate ad attaccarsi, secondo voi era un sottocosto pubblicitario, e dite che non c'e' alcun motivo di pagare oltre e che li diffidate dal richiedere ulteriori soldi:
3) chiedete indietro i soldi pagati e spedite indietro il pacco a carico destinatario
io sarei un po carogna ed opterei per il 2.

1) è sbagliato, sbagliatissimo
3) è corretto, correttissimo
...
2) è umano, umanissimo e nemmeno troppo criticabile, vedi legge italiana sulle offerte al pubblico, e anche l'adagio popolare "chi sbaglia paga"

l'unica soluzione veramente sbagliata è la 1, da cogli0ni.
Vecchio 08 ottobre 10, 14:26   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikappa

Data registr.: 28-03-2009
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
Come non quotare
Ma come , prima a causa di un loro errore tutti a sfruttare l'affare
adesso che loro vi chiedono il resto dopo aver ammesso l'errore ...
pikappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 14:35   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di Igor

Data registr.: 11-06-2005
tenetevi il modello

Tenetevi il modello e basta.

L'anno scorso ho fatto un acquisto di varia merce compreso un modulo 2.4Ghz per la radio. Mi hanno spedito tutto tranne il modulo senza darmi altre informazioni.
Più di un mese dopo ho rifatto l'ordine dello stesso modulo con il risultato che me ne hanno spediti 2, ovviamente facendomeli pagare.
Non hanno voluto saperne di ridarmi indietro i soldi (ovviamente restituendo la merce). Mi hanno concesso solamente di sostituirlo con altra merce.

Sono dei gran arroganti.

Ciao, Igor.
Vecchio 08 ottobre 10, 15:35   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelo.p

Data registr.: 03-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Igor Visualizza messaggio
Tenetevi il modello e basta.

L'anno scorso ho fatto un acquisto di varia merce compreso un modulo 2.4Ghz per la radio. Mi hanno spedito tutto tranne il modulo senza darmi altre informazioni.
Più di un mese dopo ho rifatto l'ordine dello stesso modulo con il risultato che me ne hanno spediti 2, ovviamente facendomeli pagare.
Non hanno voluto saperne di ridarmi indietro i soldi (ovviamente restituendo la merce). Mi hanno concesso solamente di sostituirlo con altra merce.

Sono dei gran arroganti.

Ciao, Igor.
Quindi a questo punto direi che la tendenza generale è quella che CI TENIAMO IL MODELLO E BASTA.
Sarà criticabile ma visto che la maggiorparte delle volte i loro errori sono sempre a scapito del cliente...una volta tanto pagano loro.
Tutti noi abbiamo fatto così pubblicità al negozio, io stesso forse ordinerò da loro stessi il motore per motorizzare il modello (ovviamente con un altro nome e sempre con la ricaricabile).
Ciao e buoni voli
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks