Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 06, 15:07   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kronecker
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 156
Invia un messaggio via MSN a Kronecker
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Davide, c'è qualcosa che tu ami in modo particolare, appassionatamente(cose che si possano raccontare sul forum ) e che ti da estrema soddisfazione fare con cura maniacale, perdendoci tempo e sonno?

Ti è mai capitato vedere qualcun altro fare la stessa cosa, ma senza troppa passione, in modo superficiale, senza... amore?

Non ti è mai venuta la voglia di dirgli: "Ma che fai? Non si fà così! Devi fare così e cosà, se non non viene bene o non c'è gusto!"?

Ammesso che la risposta sia 'sì' alle prime due domande, dal tuo stupore per i semtimenti di Tullio e miei, ma anche di altri, deduco che la risposta alla terza domanda sia 'no'.
Allora temo che il 'sì' alle prime due domande sia esagerato!
Sono daccordo con quello che dici pero allora si esce un po tanto dal seminato ...
Inizialmente Tullio parlava soprattutto di principianti che acquistavano ARF, che quindi non davano "peso" alla costruzione ...

Ora te stai parlando di persone che oltre a comprare pronti al volo, li tratta con superficialita', appunto come giocattoli !

La maggior parte di queste persone sono i classici individui che hanno molto denaro e lo spendono a piu non posso cercando una qualche soddisfazione che non verra mai se persevereranno con quel modo di fare !

A parer mio la il discorso pronto al volo e' un altra storia ...
__________________


Kronecker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 15:46   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da Kronecker
Sono daccordo con quello che dici pero allora si esce un po tanto dal seminato ...
Inizialmente Tullio parlava soprattutto di principianti che acquistavano ARF, che quindi non davano "peso" alla costruzione ...

Ora te stai parlando di persone che oltre a comprare pronti al volo, li tratta con superficialita', appunto come giocattoli !

La maggior parte di queste persone sono i classici individui che hanno molto denaro e lo spendono a piu non posso cercando una qualche soddisfazione che non verra mai se persevereranno con quel modo di fare !

A parer mio la il discorso pronto al volo e' un altra storia ...
Non avevo neanche visto questo argomento ma penso che si possa assimilare al problema dei pannolini per i bimbi sembrerebbe che i bambini abituati al pannolino non abbiano più l'abitudine al controllo delle proprie deiezioni in quanto inutile, per farli abituare a controllarsi sembra facciano persino dei corsi.
Intendo dire, non me ne voglia l'autore dell' intervento, che se uno mi chiede se deve tagliare sui bordi la parte mobile (dopo) del piano di coda dell'easystar vuole dire che non ha neanche letto le istruzioni quindi non gli rispondo neanche un pò di sana gavetta serve sempre.Le domande devono essere pertinenti e logiche se servono solo a levarsi il problema dell'informarsi meglio lasciare perdere.Un negoziante (aneddoto raccontatomi) ad uno che stava per acquistare un modello di nave complicatissimo e lunghissimo da costruire e che gli chiedeva quando avrebbe potuto finalmente cominciare a divertirsi col modello rispose semplicemente che non glielo vendeva poichè se non aveva capito che il divertimento primo è costruire e alla fine vedere solo che quel che si era fatto funzionava a dovere il modellismo non era per lui- in effetti direi che c'è il modellismo ed il volo modellistico e sono 2 cose distinte che uno puo e dovrebbe sapere fare convivere.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 16:18   #53 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Come al solito uno scrive pane e gli altri leggono pene.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 16:21   #54 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Come al solito uno scrive pane e gli altri leggono pene.
Gheregheghezzz!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 16:30   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ecco che cosa mi viene in mente.ADESSO:
Volare è stupefacente.
Estremamente gratificante.
E' una dote che madre natura non ci ha dato e ..non so come dire..con l'aeromodellismo,troviamo il modo di avere!seppur virtualmente, seppur non in prima persona, ma nella nostra profonda convinzione,in quel preciso istante NOI STIAMO VOLANDO!!
Ed è questo che mi ha sempre affascinato,non ho mai potuto togliere lo sguardo,neanche per un solo istante da tutti gli oggetti volanti che sono passati difronte ai miei occhi Ma non solo nella realtà,anche nei sogni,perchè spesso ho sognato aerei,così belli,così affascinanti ed allo stesso tempo misteriosi..
Ringrazio la vita per avermi permesso di approdare in questo settore, molto mi ha aiutato anche il "READY TO FLY" che su di me, VOGLIO PRECISARLO, non ha avuto il classico effetto che ha sui tanti che vogliono solo trovare un giochino stuzzicante..Tutt'altro,mi ha permesso di ASSAPORARE dal vero questa emozione.
Perchè francamente mi ero rotto di chiedere sempre a tutti aiutami a montarlo,montami il modello, fai quì, fai là. Io logicamente non mi ci metto, è più forte di me, Odio i montaggi!E non ci posso fare niente..
Però volare mi affascina ed è un fascino irresistibile,un desiderio estremamente intenso proprio quando ci viene voglia di una bella femminuccia
Beh, diciamo che le femminucce mi piacciono ancora di più (W la franchezza), però dai, un bel voletto me lo faccio sempre volentieri.
Grazie a tutte le comodità che eisistono oggi, ogni appassionato con scarsa manualità, ha la possibilità di comprare un modello e volare subito e poi, dobbiamo ammetterlo, OGNUNO DI NOI, vive a proprio modo certe esperienze..
E' vero che per alcuni un modello è solo un giocattolo e queste persone, pensandola a questo modo in un certo senso..SPREGIANO il modellismo,che meriterebbe una considerazione ben diversa! Più profonda!
MA è anche vero,che sempre grazie alle comodità di oggi, ALTRI,come il sottoscritto, hanno modo di realizzare,nell'immediato,tanti piccoli sogni, pechè io VI FAREI SENTIRE come mi batte il cuore quando devo provare un modello nuovo è MERAVIGLIOSO!!!
Alcuni,quì, fanno di tutta l'erba un fascio,mi dispiace ragazzi l'ho notato e sinceramente, non prendetevela ma ve lo dico.
Allora il punto è questo:IO spendo tanti soldi in modelli. 2000 euro al mese ok? Criticatemi e ditemi questo,e quest'altro (secondo le vostre personali impressioni) ma SIA CHIARO, non sono uno che GIOCA "e basta" con i modelli.
Io LI AMO. Li amo, ed amo il volo, amo studiarne e capirne i principi fisici secondo i quali il modello...riesce a volare.
L'apparenza inganna.
Capite che, non siamo tutti uguali...Bisogna anche cercare di comprendere che i cambiamenti d'oggi sono sotto certi aspetti un VANTAGGIO per il settore modellistico e comunque fanno parte di quell'evoluzione che naturalmente coinvolge ogni epoca..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 16:31   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Come al solito uno scrive pane e gli altri leggono pene.
Dicevi a me?
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 19:07   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rangotango
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
Messaggi: 178
[QUOTE=AlexxZeta]
Alcuni,quì, fanno di tutta l'erba un fascio,mi dispiace ragazzi l'ho notato e sinceramente, non prendetevela ma ve lo dico.
QUOTE]
quoto e rincaro:
Posso permettermi di rigirare la frittata? Ma quanti veterani hanno voglia di rompersi le balle stando dietro a un principiante che fa secondo loro domande stupide? Secondo me tanti quanti sono i principianti che hanno voglia di partire con il piede giusto. La sezione principianti di questo forum è piena di gente che chiede consigli per volare dietro al campo di casa con in testa il motto "basta che vola", questo è vero, ma ci sono anche persone che hanno voglia di capire e che credono di coltivare un barlume di passione.
E poi basta con "era meglio prima, e quando si iniziava col vincolato, e la radio a valvole e le stagioni sono cambiate, e io saltavo i fossi per il lungo e passavo ore in cantina....miiii
Ma che ci posso fare io se quando mi sono comperato il primo pc era in voga il pentium III?
Ma prima di iniziare ad usare il pentium mi dovevo comperare un commodore 64? Ma che è un' espiazione?
A no...scusate, non è un'espiazione e che se condo le tesi di qualcuno comprandomi il commodore avrei, in seguito, capito meglio il funzionamento del pentium
Adesso stai a vedere che per far volare un easy star mi devo fare l'accademia <_<
__________________
IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net

Ultima modifica di rangotango : 18 gennaio 06 alle ore 19:13
rangotango non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 19:16   #58 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da rangotango
Ma che ci posso fare io se quando mi sono comperato il primo pc era in voga il pentium III?
Ma prima di iniziare ad usare il pentium mi dovevo comperare un commodore 64? Ma che è un' espiazione?
A no...scusate, non è un'espiazione e che se condo le tesi di qualcuno comprandomi il commodore avrei, in seguito, capito meglio il funzionamento del pentium<_<
Ecco già che parli di PC ti porto un esempio: tu sei uno di quelli che si sta installare un programma, installare un S.O. e fare qualche basilare operazione (non parlo di hacker, programmatori o sistemisti) o sei uno di quelli che lo accende lancia Word per scrivere una lettera e se va bene lo riesce a spegnere non avendo a minima intenzione di imparare ad usare un poco il PC? Ecco la differenza, con le debite proporzioni ed adattamenti, che intendiamo tra il giocattolaio che fa volare un modello alla settimana e non gli interessa manco sapere perché vola, che profilo ha o come è costruito e tra il modellista che cerca di capire, ripara e un minimo assembla, senza arrivare a chi si costruisce i modelli.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....

Ultima modifica di DoC : 20 gennaio 06 alle ore 15:59
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 19:24   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rangotango
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
Messaggi: 178
[QUOTE=DoC]
Citazione:
Originalmente inviato da rangotango

Ecco già che parli di PC ti porto un esempio: tu sei uno di quelli che si sta installare un programma, installare un S.O. e fare qualche basilare operazione (non parlo di hacker, programmatori o sistemisti) o sei uno di quelli che lo accende lancia Word per scrivere una lettera e se va bene lo riesce a spegnere non avendo a minima intenzione di imparare ad usare un poco il PC? Ecco la differenza, con le debite proporzioni ed adattamenti, che intendiamo tra il giocattolaio che fa volare un modello alla settimana e non gli interessa manco sapere perché vola, che profilo ha o come è costruito e tra il modellista che cerca di capire, ripara e un minimo assembla, senza arrivare a chi si costruisce i modelli.
la prima che hai detto ma non mi è servito il commodore per imparare come non mi serve aver volato col vincolato per far volare adesso un'aereo
__________________
IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net
rangotango non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 21:06   #60 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da rangotango
A no...scusate, non è un'espiazione e che se condo le tesi di qualcuno comprandomi il commodore avrei, in seguito, capito meglio il funzionamento del pentium
tecnicamente si ....LOAD...

anzi peggio!

si imparano a programmare i microprocessori (mitico Z80) in linguaggio ASSEMBLER prima di costruire una scheda madre...o di saper capire un PIII...altrimenti USARE un pc è un altra cosa.
La distinzione è USARE e CAPIRE...non per questo si intende che un easygliderista non CAPISCA aerodinamica e fisica del volo...è che solitamente...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scusate lo sfogo! SgTiger Automodellismo 23 30 gennaio 08 22:39
scusate lo sfogo... sirone Elimodellismo Principianti 27 21 settembre 07 22:54
lo sfogo di uno che rosica.... aardvark Aeromodellismo Alianti 32 27 ottobre 06 18:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002