18 gennaio 06, 16:07 | #51 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inizialmente Tullio parlava soprattutto di principianti che acquistavano ARF, che quindi non davano "peso" alla costruzione ... Ora te stai parlando di persone che oltre a comprare pronti al volo, li tratta con superficialita', appunto come giocattoli ! La maggior parte di queste persone sono i classici individui che hanno molto denaro e lo spendono a piu non posso cercando una qualche soddisfazione che non verra mai se persevereranno con quel modo di fare ! A parer mio la il discorso pronto al volo e' un altra storia ... | |
18 gennaio 06, 16:46 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
| Citazione:
Intendo dire, non me ne voglia l'autore dell' intervento, che se uno mi chiede se deve tagliare sui bordi la parte mobile (dopo) del piano di coda dell'easystar vuole dire che non ha neanche letto le istruzioni quindi non gli rispondo neanche un pò di sana gavetta serve sempre.Le domande devono essere pertinenti e logiche se servono solo a levarsi il problema dell'informarsi meglio lasciare perdere.Un negoziante (aneddoto raccontatomi) ad uno che stava per acquistare un modello di nave complicatissimo e lunghissimo da costruire e che gli chiedeva quando avrebbe potuto finalmente cominciare a divertirsi col modello rispose semplicemente che non glielo vendeva poichè se non aveva capito che il divertimento primo è costruire e alla fine vedere solo che quel che si era fatto funzionava a dovere il modellismo non era per lui- in effetti direi che c'è il modellismo ed il volo modellistico e sono 2 cose distinte che uno puo e dovrebbe sapere fare convivere.
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
18 gennaio 06, 17:18 | #53 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Come al solito uno scrive pane e gli altri leggono pene.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 gennaio 06, 17:21 | #54 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
18 gennaio 06, 17:30 | #55 (permalink) Top |
User |
Ecco che cosa mi viene in mente.ADESSO: Volare è stupefacente. Estremamente gratificante. E' una dote che madre natura non ci ha dato e ..non so come dire..con l'aeromodellismo,troviamo il modo di avere!seppur virtualmente, seppur non in prima persona, ma nella nostra profonda convinzione,in quel preciso istante NOI STIAMO VOLANDO!! Ed è questo che mi ha sempre affascinato,non ho mai potuto togliere lo sguardo,neanche per un solo istante da tutti gli oggetti volanti che sono passati difronte ai miei occhi Ma non solo nella realtà,anche nei sogni,perchè spesso ho sognato aerei,così belli,così affascinanti ed allo stesso tempo misteriosi.. Ringrazio la vita per avermi permesso di approdare in questo settore, molto mi ha aiutato anche il "READY TO FLY" che su di me, VOGLIO PRECISARLO, non ha avuto il classico effetto che ha sui tanti che vogliono solo trovare un giochino stuzzicante..Tutt'altro,mi ha permesso di ASSAPORARE dal vero questa emozione. Perchè francamente mi ero rotto di chiedere sempre a tutti aiutami a montarlo,montami il modello, fai quì, fai là. Io logicamente non mi ci metto, è più forte di me, Odio i montaggi!E non ci posso fare niente.. Però volare mi affascina ed è un fascino irresistibile,un desiderio estremamente intenso proprio quando ci viene voglia di una bella femminuccia Beh, diciamo che le femminucce mi piacciono ancora di più (W la franchezza), però dai, un bel voletto me lo faccio sempre volentieri. Grazie a tutte le comodità che eisistono oggi, ogni appassionato con scarsa manualità, ha la possibilità di comprare un modello e volare subito e poi, dobbiamo ammetterlo, OGNUNO DI NOI, vive a proprio modo certe esperienze.. E' vero che per alcuni un modello è solo un giocattolo e queste persone, pensandola a questo modo in un certo senso..SPREGIANO il modellismo,che meriterebbe una considerazione ben diversa! Più profonda! MA è anche vero,che sempre grazie alle comodità di oggi, ALTRI,come il sottoscritto, hanno modo di realizzare,nell'immediato,tanti piccoli sogni, pechè io VI FAREI SENTIRE come mi batte il cuore quando devo provare un modello nuovo è MERAVIGLIOSO!!! Alcuni,quì, fanno di tutta l'erba un fascio,mi dispiace ragazzi l'ho notato e sinceramente, non prendetevela ma ve lo dico. Allora il punto è questo:IO spendo tanti soldi in modelli. 2000 euro al mese ok? Criticatemi e ditemi questo,e quest'altro (secondo le vostre personali impressioni) ma SIA CHIARO, non sono uno che GIOCA "e basta" con i modelli. Io LI AMO. Li amo, ed amo il volo, amo studiarne e capirne i principi fisici secondo i quali il modello...riesce a volare. L'apparenza inganna. Capite che, non siamo tutti uguali...Bisogna anche cercare di comprendere che i cambiamenti d'oggi sono sotto certi aspetti un VANTAGGIO per il settore modellistico e comunque fanno parte di quell'evoluzione che naturalmente coinvolge ogni epoca.. |
18 gennaio 06, 17:31 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
| Citazione:
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
18 gennaio 06, 20:07 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
|
[QUOTE=AlexxZeta] Alcuni,quì, fanno di tutta l'erba un fascio,mi dispiace ragazzi l'ho notato e sinceramente, non prendetevela ma ve lo dico. QUOTE] quoto e rincaro: Posso permettermi di rigirare la frittata? Ma quanti veterani hanno voglia di rompersi le balle stando dietro a un principiante che fa secondo loro domande stupide? Secondo me tanti quanti sono i principianti che hanno voglia di partire con il piede giusto. La sezione principianti di questo forum è piena di gente che chiede consigli per volare dietro al campo di casa con in testa il motto "basta che vola", questo è vero, ma ci sono anche persone che hanno voglia di capire e che credono di coltivare un barlume di passione. E poi basta con "era meglio prima, e quando si iniziava col vincolato, e la radio a valvole e le stagioni sono cambiate, e io saltavo i fossi per il lungo e passavo ore in cantina....miiii Ma che ci posso fare io se quando mi sono comperato il primo pc era in voga il pentium III? Ma prima di iniziare ad usare il pentium mi dovevo comperare un commodore 64? Ma che è un' espiazione? A no...scusate, non è un'espiazione e che se condo le tesi di qualcuno comprandomi il commodore avrei, in seguito, capito meglio il funzionamento del pentium Adesso stai a vedere che per far volare un easy star mi devo fare l'accademia <_<
__________________ IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net Ultima modifica di rangotango : 18 gennaio 06 alle ore 20:13 |
18 gennaio 06, 20:16 | #58 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... Ultima modifica di DoC : 20 gennaio 06 alle ore 16:59 | |
18 gennaio 06, 20:24 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
|
[QUOTE=DoC] Citazione:
__________________ IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net | |
18 gennaio 06, 22:06 | #60 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
anzi peggio! si imparano a programmare i microprocessori (mitico Z80) in linguaggio ASSEMBLER prima di costruire una scheda madre...o di saper capire un PIII...altrimenti USARE un pc è un altra cosa. La distinzione è USARE e CAPIRE...non per questo si intende che un easygliderista non CAPISCA aerodinamica e fisica del volo...è che solitamente...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
Bookmarks |
| |