Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 06, 11:37   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinzia
 
Data registr.: 19-07-2005
Residenza: Salerno
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Davide, c'è qualcosa che tu ami in modo particolare, appassionatamente(cose che si possano raccontare sul forum ) e che ti da estrema soddisfazione fare con cura maniacale, perdendoci tempo e sonno?

Ti è mai capitato vedere qualcun altro fare la stessa cosa, ma senza troppa passione, in modo superficiale, senza... amore?

Non ti è mai venuta la voglia di dirgli: "Ma che fai? Non si fà così! Devi fare così e cosà, se non non viene bene o non c'è gusto!"?

Ammesso che la risposta sia 'sì' alle prime due domande, dal tuo stupore per i semtimenti di Tullio e miei, ma anche di altri, deduco che la risposta alla terza domanda sia 'no'.
Allora temo che il 'sì' alle prime due domande sia esagerato!
CHE POETA.... che poeta..... (quoto in toto)
__________________
Blu... come il cielo che è lassù...
Vi prego fate volare il fanciullino che è in me...
cinzia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 11:40   #42 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da cinzia
CHE POETA.... che poeta..... (quoto in toto)
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 11:43   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Piero e Cinzia...

hehehehe

Beh... ci sono anche degli aspetti positivi del "giocattolismo". Una maggior diffusione di molti prodotti e prezzi che calano!
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 11:56   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Il tempo passa... purtroppo!

Quando tanti di questo forum hanno iniziato con il volo vincolato moltissimi altri di questo forum non erano nemmeno nati. Io mi divertivo a piegare i foglietti di quaderno per gareggiare con gli altri con gli aeroplanini.
Compiere 40 km per andare in provincia mi sembrava un'avventura. Avevo solo sentito dire che a Palermo c'era un negozio di modellismo che vendeva le scatole di montaggio di modellini di plastica da colorare e sognavo di possederne uno ma dire Palermo era come dire l'america...

Oggi gli aeroporti sono più affollati delle stazioni ferroviarie. L'Italia si è rimpicciolita, il mondo si è rimpicciolito. Le informazioni arrivano in tempo reale.
Esiste l'informatica, l'ADSL, i forum la realtà virtuale.
Si compra dalla Cina, dalla Corea dall'America più facilmente di come si possa comprare nella propria città.

Tutto questo, 30 anni fa, nemmeno si sarebbe potuto sognare.

Oggi tutto è in vetrina. Tutti passano sbirciano e a volte comprano. A volte ricomprano a volte scompaiono.

L'uomo è curioso per sua natura.
La gente vuole provare a far volare un modello, un vassoio o un cesso? Lasciamoli fare. Se son fiori fioriranno...

Fra 30 anni le CNC a laser saranno come i dremel di oggi. Ci saranno programmi per la progettazione automatica di ogni singolo dettaglio ed i sistemi di volo assistito saranno come i BL di oggi. Fare un modello sarà davvero un gioco da ragazzi. L'aeromodellismo scomparirà? Non credo. Sarà solo diverso e ci sarà sempre qualcuno che vorrà ancora sgrattuggiare balsa a mano solo per il gusto di farlo.

Ieri la lira aveva il suo rovescio, oggi l'euro ha un suo rovescio. si stava meglio ieri? Mah.

Il tempo passa... purtroppo!
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 12:18   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra73
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 212
principiante

Ciao a tutti,
bellissima discussione ragazzi mi sento anche io di dire la mia.
Mi ritengo un principiante, è solo un paio di anni che pratico il modellismo, devo assolutamente dire che volare senza costruire per quanto mi riguarda non mi dà la stessa soddisfazione del solo volare.
Sono daccordo con Tullio che a volte si presentano dei casi estremi di fighettini, ma sono limitati e anche la loro esperienza dura poco.
Certo che vola di tutto, ma volare e stare in aria sono cose differenti.
Sottolineo nel modo più assoluto che collaudare il modello che ti sei costruito in orari assurdi è sicuramente una cosa che prima di azionare lo stick del gas ti fa venire un brivido gelido e caldo allo stesso tempo, sensazione splendida; come anche l'avere avuto una giornata schifosa e scaricare la tensione incollando qualche pezzetto di balsa o carteggiandolo.
Personalmente sto cercando, al campo dove volo, di organizzare degli spazi per passare del tempo assieme ai vecchi e ai meno vecchi, per poter scambiare idee opinioni e perchè no costruire qualcosa assieme.
Credo che possa essere una buona ideaa per poter recepire e trasmettere il vero spirito del modellista.
cobra73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 13:38   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Ecco, in poche parole il sunto di tutto questo thread.
Tu ti sei avvicinato all'aeromodellismo considerandolo come "mezzo", non come "fine". Tanto valeva frequentare, che sò, un cineforum, una scuola di ballo, fare frequenti viaggi, ..... andare a donne o tanti altri.
E perchè mai ? a me non piace ne il cinema ne le sale da ballo.
Le donne un molto di più ma ..... mia moglie non sarebbe d'accordo.

Dal canto mio (come Fai, CanT, ....... e gli altri) ho mirato esclusivamente al "fine"; non mi è mai passato per la testa di pensarlo come "mezzo".
Da quella decisione, scaturita nei lontani anni cinquanta vabbe ma sarai stato anche tu principiante, si è gradatamente sviluppato cio che ha molto ben descritto "flyer" nel suo post; è proprio così che intendo l'aeromodellismo e l'elenco, come lui dice, potrebbe essere molto più lungo.
Il "Giocattolaio" (non mi piace troppo il termine, ma rende l'idea) non lo definisco aeromodellista, bensì solamente "pilota" di aeromodelli.
Tutto ciò, beninteso, nel massimo rispetto di tutte le opinioni al riguardo come, mi pare, abbiano chiaramente fatto intendere Fai, CanT, ..... e gli altri.
Sempre che io, ovviamente, abbia ben capito ciò che volevi esprimere.
Ciao ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 13:53   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Davide, c'è qualcosa che tu ami in modo particolare, appassionatamente(cose che si possano raccontare sul forum ) e che ti da estrema soddisfazione fare con cura maniacale, perdendoci tempo e sonno?
Vabbe Piero mi servi la risposta sul piatto d'argento ..... ma sai che non si può parlare di sesso

Ti è mai capitato vedere qualcun altro fare la stessa cosa, ma senza troppa passione, in modo superficiale, senza... amore?
Se fa qualcosa senza passione non troverei gusto a sprecare il mio tempo.
Per chi poi. Per lui che non apprezza, per il Modellismo (manco fosse una relgione), forse per me per sentirmi gratificato sperando che accetti i miei consigli.

Non ti è mai venuta la voglia di dirgli: "Ma che fai? Non si fà così! Devi fare così e cosà, se non non viene bene o non c'è gusto!"?

Ammesso che la risposta sia 'sì' alle prime due domande, dal tuo stupore per i semtimenti di Tullio e miei, ma anche di altri, deduco che la risposta alla terza domanda sia 'no'.
Allora temo che il 'sì' alle prime due domande sia esagerato!
Si, no, bianco,nero, vero, falso.
Guarda che di logica booleana ne ho già fin sopra i capelli per lavoro.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 14:26   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
come Fai, CanT, ....... e gli altri
sono qua.

E anche a me spiace vedere quanto si perdono quelli che ......

Ma la vera tristezza é che, se glielo dici, ti rispondono "e chi se ne fotte"
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 14:34   #49 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da estense
sono qua.

E anche a me spiace vedere quanto si perdono quelli che ......

Ma la vera tristezza é che, se glielo dici, ti rispondono "e chi se ne fotte"
O che non possono più di algebra boleana!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 14:43   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
O che non possono più di algebra boleana!
Beh sai .... dopo una quindicina d'anni .... tutti i giorni...
Spero di non aver infranto un altro mito.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scusate lo sfogo! SgTiger Automodellismo 23 30 gennaio 08 22:39
scusate lo sfogo... sirone Elimodellismo Principianti 27 21 settembre 07 22:54
lo sfogo di uno che rosica.... aardvark Aeromodellismo Alianti 32 27 ottobre 06 18:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002