Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 06, 11:04   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mave88
 
Data registr.: 18-01-2006
Residenza: Lanuvio (Rm)
Messaggi: 3
Buongiorno a tutti.....

Sn un aeromodellista principiante di 17 anni......finora ho pilotato: PiperCub, Spectra, Biplano da addestramento e (costruito da me!!!!!) un P-51 Mustang.

Devo di a FAI ke la distinzione da fare nn è così semplice cme crede......

Vedi.....io l'aerodinamica di un aeromodello me la sogno anke la notte......già xkè io studio in un istituto tecnico aeronautico e faccio una materia in cui l'aerodinamica la dobbiamo conoscere a memoria......

Quindi (almeno da parte mia...) la conoscenza delle leggi del volo è alquanto avanzata.......

Ti posso dire ke quasi tutti gli aerei ke ho portato li ho provati anke in galleria del vento per confrontare i valori calcolati a tavolino con quelli misurati in prova....e siamo arrivati anke a realizzare dei miglioramenti strutturali e dinamici per molti tipi di aeromodelli.......

Quindi la tua distinzione è molto + ampia di quella ke immagini.....
__________________
_KE LA FORZA SIA CON TE_
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be
Be free with your tempo, be free, be free
Surrender your ego - be free, be free to yourself-Queen
Mave88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 11:09   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kronecker
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 156
Invia un messaggio via MSN a Kronecker
Citazione:
Originalmente inviato da Mave88
Buongiorno a tutti.....
Quindi (almeno da parte mia...) la conoscenza delle leggi del volo è alquanto avanzata.......
Per quanto riguarda l italiano un po meno ...

Kapito ???

(scherzo non prendertela )
__________________


Kronecker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 11:11   #33 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Mave88
Buongiorno a tutti.....

Sn un aeromodellista principiante di 17 anni......finora ho pilotato: PiperCub, Spectra, Biplano da addestramento e (costruito da me!!!!!) un P-51 Mustang.

Devo di a FAI ke la distinzione da fare nn è così semplice cme crede......

Vedi.....io l'aerodinamica di un aeromodello me la sogno anke la notte......già xkè io studio in un istituto tecnico aeronautico e faccio una materia in cui l'aerodinamica la dobbiamo conoscere a memoria......

Quindi (almeno da parte mia...) la conoscenza delle leggi del volo è alquanto avanzata.......

Ti posso dire ke quasi tutti gli aerei ke ho portato li ho provati anke in galleria del vento per confrontare i valori calcolati a tavolino con quelli misurati in prova....e siamo arrivati anke a realizzare dei miglioramenti strutturali e dinamici per molti tipi di aeromodelli.......

Quindi la tua distinzione è molto + ampia di quella ke immagini.....
Prima che si scateni un putiferio... gentilmente se puoi evitare di usare tutte qulle k, molti non gradiscono.

Non ho capito il tuo post.... nonhai spiegato molto che la distinzione è ampia... buon per te che approfondisci la materia...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 11:13   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Vedi Davide...

io personalmente sono ben lungi dal sapere e potere costruire un motore stellare o un'elica in faggio... con le vernici poi me la cavo malissimo. Sono un po' più meccanico che artista e quando uso la colla... chiedo sempre scusa

Sai qual'è forse uno degli atteggiamenti che possono infastidire? (non parlo di te ovviamente! che non mi sembri il tipo... ). Leggi queste due domande:"kome facio x regolare l'ely kon la ff9?". Ora senti quest'altra domanda: "Ho il modello xxx con queste caratteristice (...) che appena muovo lo stick del gas schizza verso l'alto rendendomi difficile il controllo. Il rotore gira a 2200. Ogni 10% di comando sulla radio a quanti gradi di pala devono corrispondere sul rotore per avere un ely meno reattivo e che non mi schizza in alto?".
Due principianti: Il primo non ci ha neanche provato e non ha neanche voglia di scrivere la domanda. Il secondo forse sta cercando di imparare.
...solo un diverso atteggiamento.
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 11:15   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
E' un po' come chi aveva l'abitudine di pranzare a tavola con la famiglia quotidianamente e guarda con tristezza ai pranzi tracanna e corri, ai fast food e ai panini mangiati correndo...
Fino a qua ti seguo e concordo. Mi sembra però che, proseguendo nel tuo paragone, lamentarsi perchè ALTRI mangino al fastfood sia francamente inspiegabile..... o no?

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 11:23   #36 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti
Fino a qua ti seguo e concordo. Mi sembra però che, proseguendo nel tuo paragone, lamentarsi perchè ALTRI mangino al fastfood sia francamente inspiegabile..... o no?

Ciao
Nessuno si lamenta perché altri mangiano al fast food... può venir tristezza pensando alla perdita di valori e tradizioni nella società in cui viviamo e di cui facciamo parte. E' normale che un padre di famiglia abituato a riunire la propria famiglia tutti i santi giorni intorno ad un tavolo non veda di buon occhio le tendenze moderne.
Comunque era un esempio per cercare di spiegare che in ogni attività umana ci sono delle innovazioni belle o brutte e dovunque ci saranno dei nostalgici che rimpiangono il passato e a volte con ragione (come secondo me nel nostro caso in cui si sta perdendo la figura dell'aeromodellista e sta prevalendo l'utilizzatore di aeromodelli).

Sia ben chiaro che ognuno si diverte e fa quello che gli pare... ma per contro ognuno ha il diritto di pensare che quello che fa lui è più giusto...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 11:27   #37 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti
... e pensare che io cercavo qualcosa per rilassarmi.

Ciao
Ecco, in poche parole il sunto di tutto questo thread.
Tu ti sei avvicinato all'aeromodellismo considerandolo come "mezzo", non come "fine". Tanto valeva frequentare, che sò, un cineforum, una scuola di ballo, fare frequenti viaggi, ..... andare a donne o tanti altri.
Dal canto mio (come Fai, CanT, ....... e gli altri) ho mirato esclusivamente al "fine"; non mi è mai passato per la testa di pensarlo come "mezzo".
Da quella decisione, scaturita nei lontani anni cinquanta, si è gradatamente sviluppato cio che ha molto ben descritto "flyer" nel suo post; è proprio così che intendo l'aeromodellismo e l'elenco, come lui dice, potrebbe essere molto più lungo.
Il "Giocattolaio" (non mi piace troppo il termine, ma rende l'idea) non lo definisco aeromodellista, bensì solamente "pilota" di aeromodelli.
Tutto ciò, beninteso, nel massimo rispetto di tutte le opinioni al riguardo come, mi pare, abbiano chiaramente fatto intendere Fai, CanT, ..... e gli altri.
Sempre che io, ovviamente, abbia ben capito ciò che volevi esprimere.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 11:27   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Eccomi qua... sapete che vi dico? AVETE RAGIONE!!! E di grosso pure...
però è da capire che ogni parola che qui viene scritta è scritta da una persona, in carne ed ossa, che se ne sta dietro una tastiera, e che di solito ha una vita, e questa vita a volte non è solo modellismo... volgio dire, voi vedete solo una parte di me in base a quello che scrivo... non vedete ME...

Pensate forse che io sia così bigotto da non voler confrontarmi con altre persone? Pensate che non mi possa interessare imparare tutto quello che c'è da sapere? Beh, se la pensate così io non starei qui a leggere e scrivere su questo forum... che dite? E probabilmente mi sarei stufato già da molto tempo a fare errori di inesperienza per poi ricominciare di nuovo con colla e nastro telato... semplicemente avrei fatto un bel falò in giardino, avrei tolto il baronerosso dai bookmarks e mi sarei dedicato a qualcosa di diverso.

Parlando di ME in modo più ampio che non sia quello che sapete già, al momento sono in questa situazione e non posso farci nulla per cambiarla. Vivo ancora (per poco spero) con i genitori, genitori un po' inquadrati che considerano questo genere di cose tempo e soldi buttati. E visto che qui la legge sono loro... vivo una passione molto clandestina. Per volare devo uscire alle sette di domenica mattina per non farmi vedere e magari inventando qualche scusa, con il modello portato fuori a pezzi per non destare sospetti. Di notte lavoro al modello di nascosto su di un tavolo di fortuna in cantina, con lo stereo a palla per non far sentire il Dremel che ronza. Poi una volta finito sono costretto a nascondere ed imboscare tutto sotto a un telo e dentro un vecchio armadio (che spero vivamente nessuno apra).

Detto questo, quando ho registrato Baochan in questo forum, ho fatto una scelta, ho scelto tra vivere in clandestinità questa passione lavorando di notte e raccogliendo informazioni qui di giorno, o non viverla affatto e pensare a lavorare di giorno in ufficio e la sera sulla casa nuova (che spero sarà finita al più presto).

Quindi, se pensate che questo non sia il modo di vivere la cosa, vi do pienamente ragione... io stesso me ne rendo conto!!! Ma per ora questo è quello che posso fare, tener duro e contare sul vostro aiuto (sempre solerte tralaltro, anche se non condividete il mio modo di vivere) e di questo vi ringrazio veramente tanto...

Sapete, la gente che frequento è un po' come i miei genitori... non da molto peso al mio hobby, per la maggior parte quando ne parlo con entusiasmo, quando racconto che finalmente ho trovato l'elica giusta o che sono riuscito a planare per 50 metri, mi guardano alzando il sopracciglio, come a dire... "embé? hai trent'anni e ancora ti diverti con questi giochi da bambino?" vagli a spiegare tu che la cosa non è proprio in questi termini.
E allora alla fine ci siete voi, gente che come me è appassionata di questa cosa, che mi indica la via giusta, ed è proprio guardando e leggendo i vostri post che sento dentro una carica ogni volta che ho il morale sotto i piedi... sento che con il vostro aiuto un giorno riuscirò a far volare il mio Volt (e magari anche lo TZagi che è li che mi guarda con fare supplichevole)...

Sucsate lo sfogo, ma ultimamente le cose non vanno troppo per il verso giusto...
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 11:30   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinzia
 
Data registr.: 19-07-2005
Residenza: Salerno
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da Mave88
Buongiorno a tutti.....

Sn un aeromodellista principiante di 17 anni......finora ho pilotato: PiperCub, Spectra, Biplano da addestramento e (costruito da me!!!!!) un P-51 Mustang.

Devo di a FAI ke la distinzione da fare nn è così semplice cme crede......

Vedi.....io l'aerodinamica di un aeromodello me la sogno anke la notte......già xkè io studio in un istituto tecnico aeronautico e faccio una materia in cui l'aerodinamica la dobbiamo conoscere a memoria......

Quindi (almeno da parte mia...) la conoscenza delle leggi del volo è alquanto avanzata.......

Ti posso dire ke quasi tutti gli aerei ke ho portato li ho provati anke in galleria del vento per confrontare i valori calcolati a tavolino con quelli misurati in prova....e siamo arrivati anke a realizzare dei miglioramenti strutturali e dinamici per molti tipi di aeromodelli.......

Quindi la tua distinzione è molto + ampia di quella ke immagini.....
TI PREGO NON SCRIVERE COSI', FACCIO FATICA A LEGGERTI.....
usa tutte le lettere.... ho veramente difficoltà a leggere.
Ciao e Grazie
__________________
Blu... come il cielo che è lassù...
Vi prego fate volare il fanciullino che è in me...
cinzia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 11:35   #40 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Davide, c'è qualcosa che tu ami in modo particolare, appassionatamente(cose che si possano raccontare sul forum ) e che ti da estrema soddisfazione fare con cura maniacale, perdendoci tempo e sonno?

Ti è mai capitato vedere qualcun altro fare la stessa cosa, ma senza troppa passione, in modo superficiale, senza... amore?

Non ti è mai venuta la voglia di dirgli: "Ma che fai? Non si fà così! Devi fare così e cosà, se non non viene bene o non c'è gusto!"?

Ammesso che la risposta sia 'sì' alle prime due domande, dal tuo stupore per i semtimenti di Tullio e miei, ma anche di altri, deduco che la risposta alla terza domanda sia 'no'.
Allora temo che il 'sì' alle prime due domande sia esagerato!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scusate lo sfogo! SgTiger Automodellismo 23 30 gennaio 08 22:39
scusate lo sfogo... sirone Elimodellismo Principianti 27 21 settembre 07 22:54
lo sfogo di uno che rosica.... aardvark Aeromodellismo Alianti 32 27 ottobre 06 18:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002