11 maggio 06, 16:35 | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006
| pacco batterie radio + riceventi Ciao a tutti volevo sapere se il caricabatterie incluso nella scatola del radiocomando, carica al massimo e poi si spegne, oppure devo spegnere l'incendio a casa poichè ho esagerato con la carica Radiocomando Sanwa VG 400 <_< |
11 maggio 06, 17:09 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2005
|
Scusa, ma sei caduto nell'errore che prospettava FAI (molto giustamente). Come sarebbe a dire non credi che un'elica non si possa costruire, le ho fatte da ragazzino, alcune si sono rotte in volo ed altre hanno funzionato per molto tempo tranqillamente,ed erano eliche che tiravano senza il minimo di vibrazioni,quindi, non le Punticlio ma erano ottime.Vedi, nelle cose ci si deve rompere la testa piu' e piu' volte ma poi alla fine se si ama quello che si fa qualcosa di buono riesce sempre.Caro rangotango sapessi le cose che un vecchio modellista puo' fare.. Citazione:
| |
11 maggio 06, 17:41 | #123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Un po' di impegno, non è mica un poema, se lo leggi con attenzione sicuramente lo capisci. Ovviamente se vuoi una mano sono qua. Ciao | |
12 maggio 06, 13:46 | #124 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ciaps, Red Moderatore
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
17 maggio 06, 11:40 | #125 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Concordo pienamente con te....per quanto mi riguarda, forse è a causa dell'età!!!!
__________________ CARPE DIEM.....! | |
19 maggio 06, 14:31 | #126 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006 Residenza: Torino
|
Ciao a tutti, sinceramente da prinipiante spero di trovare prima o poi il tempo e altro ( $ ) per potermi avvicinare anche a questo tipo di modellismo. Sarà per carattere o per passione ma ha me interessa sapere almeno ' ABC di che cosa ho tra le mani, comunque è anche vero che anche se mi piacciono i PC ad esempio non ho mica studiato ingegneria. Comunque preparatevi così se vi incontro un giorno vi farò tipo 100 . 000 domande, sperando poi di superare il Test di apprendimento. Anche se in ritardo.... Piacere Marco da Firenze. |
28 maggio 06, 23:46 | #127 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ed infatti è vero... oggi chiunque muovendo all'impazzata un mouse crede di essere Steve Jobs... gli stessi che piangucolano quando il PC va continuamente in crash senza chiedersi nemmeno il perchè... Personalmente rimpiango l'interfaccia a caratteri... eravamo in pochi(ssimi) ma avevamo consolidate (e sudate) conoscenze di base... e sopratutto non ti capitava mai che il primo pollo di dicesse "e che ci vuole..." Scusate lo sfogo. | |
29 maggio 06, 14:12 | #128 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2006
| Citazione:
Bastava conoscere solamente i fondamenti del linguaggio macchina Scusate l'O.T. ma quando ci vuole ci vuole Il tutto senza estrapolare una parte di un discorso per trarre delle conclusioni travisandone il senso come dice il Buon Davide | |
18 giugno 06, 03:21 | #129 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, discussione interessantissima e perciò eccomi a dire anche la mia: Pur condividendo con FAI la nobile arte del "M"odellismo non sono assolutamente daccordo con la sua descrizione dell'aeromodellista moderno. Perchè? Semplicemente perchè adesso sono diventato un po' così anche io, moglie, figlio, casa che non permette di "m"odellare come si dovrebbe... A parte che adesso preferisco gli elicotteri, ho anche aerei ARTF. Venti anni fa ero un "M"odellista, passione nata da mio nonno, bravissimo ebanista che costruiva aerei alla Caproni. Il primo contatto è stato a 6 anni con un Piper ad elastico... avvolgevo l'elastico! Poi alianti portati in quota con un cavo correndo per i prati, volo vincolato, aeretto radiocomandato a due canali con motore Cox sempre al massimo... Guardate la soddisfazione sulla mia faccia nel 1986 dopo aver finito la colorazione del mio acro... E non avete idea di come godevo prima, preparando il fondo con turapori e carta vetrata ad acqua... era liscio come il veluto!! Beh, personalmente ho ancora adesso la stessa soddisfazione anche con gli ARTF! Io ho avuto la fortuna di iniziare nel modo che forse FAI considera l'unico degno di considerazione però non mi sento assolutamente di sminuire i principianti giocattolai. Piuttosto proviamo a illuminarli, che magari si convertono, e se invece a loro non interessa... lasciamoli giocare! Se qualcuno gioca, toglie qualcosa a chi invece la prende un po' più seriamente? Ciao a tutti, Andrea |
Bookmarks |
| |