Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 06, 11:25   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
La morale io la vedo alla rovescia..
Non hai imparato nulla, hai appesantito l'aereo.. hai forse scassato il motore..
Oltretutto se sei stanco è meglio lasciar perdere.. la vista anche è affaticata.. per non parlare del vento che hai trovato al campo..
Io la chiamo presunzione
Senza tener conto che senza qualcuno vicino a consigliarti/aiutarti.. il modello potevi piantarlo ben altro che in terra.
Non a caso nelle tessere FIAM dietro c'è scritto Abilitato/NON ABILITATO al pilotaggio.

Un saluto

Roberto
Roma
beh gia è qualcosa almeno lui ci lavora sopra
peggio chi quando rompe lo cambia e in un mese ne compra dieci ,sono sbarellati
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 19:14   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
leggere bene e capire prima di rispondere!!

Citazione:
Originalmente inviato da ranox
La morale io la vedo alla rovescia..
Non hai imparato nulla, hai appesantito l'aereo.. hai forse scassato il motore..
Oltretutto se sei stanco è meglio lasciar perdere.. la vista anche è affaticata.. per non parlare del vento che hai trovato al campo..
Io la chiamo presunzione
Senza tener conto che senza qualcuno vicino a consigliarti/aiutarti.. il modello potevi piantarlo ben altro che in terra.
Non a caso nelle tessere FIAM dietro c'è scritto Abilitato/NON ABILITATO al pilotaggio.

Un saluto

Roberto
Roma

Allora meno male che altri hanno capito lo spirito costruttivo che mi ha spinto a scrivere quello che mi è capitato, e solo tù hai assunto gratuitamente un tono poco cordiale nei miei confronti....
allora per dirla in breve se ho ammesso pubblicamente le disavventure pensi che io non abbia capito la lezione?
e magari pensi che una "abilitazione" basti a evitare incidenti? vedi le patenti nautiche, i brevetti di volo, le patenti moto e auto? secondo te evitano a priori gli incidenti?

1)L'autorizzazione non ha a che vedere con i danni che puoi provocare.
2) ho ammesso l'errore che non ripeterò.
3) l'ho fatto sul forum per fare da esempio in bene per altri che spero non tentino la sorte come ho fatto io.

Sono stato chiaro?

Per dirti anche come vivo il resto della mia vita sappi che in vita mia (ad oggi 40 anni) ho fatto 2 incidenti con l' automobile, una coppa olio e 2 fari rotti (entrmbe per disattenzione)....
Con il delta a motore (ULM e attestato di volo VDS) mai un crash o danni a cose e persone.
Negli ultimi tempi per lavoro faccio fino a 18 ore tirate, mai un problema, ne a mezzi ne a colleghi.

Se ho sbagliato con il modello mi spiace ma facendo il conto dei danni che ho provocato da quando utilizzo mezzi a 2 e più ruote sono ben al di sotto delle medie statistiche.....
Quindi ora penso che non ci sia da ribadire poi tanto, altrimenti a forza di critiche uno manda affankuxo i post e non dice più la verità ma racconta solo delle avventure eroiche e degli acquisti mirabilanti o di chissà quali altre cose che spesso hanno molto poco di reale.....

Chiedo scusa agli amministratori se ho preso molto spazio, ma come di ce mia suocera (de roma anche lei) quanno c'e vò c'e vò!!

dai senza rancore (se non con me stesso per la caxxata al campo di volo) un saluto a tutti, e che altri neofiti imparino e non imitino certi errori!!
ciao
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 19:25   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1
Allora .................
ciao
Andrea
Guarda che ti aveva risposto correttamente forse tu l'hai presa un po male, comunque se io avessi fatto così al mio campo probabilmente il boss mi avrebbe strappato la tessera in quanto io volavo solo su sua supervisione fintanto che non ho imparato (ed è come deve essere), ma questo e le idee degli altri non criminalizzano nessuno ognuno esprime le sue idee, e si comporta come vuole prendendosi le sue responsabilità.
E poi dopo la parola presunzione ti ha messo un sorrisone di quelli che ti fa capire che non condivide ma non ti giudica è una battuta, almeno io interpreto così.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 19:38   #104 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da SP57
Guarda che ti aveva risposto correttamente forse tu l'hai presa un po male, comunque se io avessi fatto così al mio campo probabilmente il boss mi avrebbe strappato la tessera in quanto io volavo solo su sua supervisione fintanto che non ho imparato (ed è come deve essere), ma questo e le idee degli altri non criminalizzano nessuno ognuno esprime le sue idee, e si comporta come vuole prendendosi le sue responsabilità.
E poi dopo la parola presunzione ti ha messo un sorrisone di quelli che ti fa capire che non condivide ma non ti giudica è una battuta, almeno io interpreto così.
E meno male che qualcuno mi capisce.. a volte mi sembra di parlar turco..
Che poi alla fine mi sembra che qui ognuno voglia solo sentir dire dagli altri quello che si aspetta gli venga detto...
Ho dato buoni consigli un pò qui e lì nel forum.. poi ognuno ha fatto di testa sua
Non è presunzione, sono consigli che reputo elementari su norme di comportamento e modi di fare aeromodellismo.
Al nostro campo di volo non lasceremmo volare mai nessuno che qualcuno abbia giudicato NON in grado di pilotare.
Io stesso ho dichiarato Abilitati al pilotaggio molte persone, assumendomene ovviamente la responsabilità. Se non sai volare voli solamente con l'istruttore ed il doppio comando. Non ci vedo nulla di strano o umiliante. Se poi non si è di legno duro.. prima o poi si volerà da soli ,ma con solide basi e adeguate conoscenze tecniche con la cognizione di cosa si stia facendo, come va fatto e quali sono i rischi che si corrono.
Per quanto riguarda gli incidenti.. succedono anche agli abilitati al pilotaggio come a chi guida un'auto o una moto o un ULM..

"Nessuno nasce imparato".


Roberto
Roma

PS ma che è sta storia del budino?
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 22:53   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
concordo!!

"Nessuno nasce imparato".


Roberto
Roma

PS ma che è sta storia del budino? [/quote]

Esatto!! e come non negare che errare è umano?
Quindi io mi vado a mangiare un budino al cioccolato per superare il dolore (Sigmund Freud potrebbe spiegare molto bene la relazione)......e poi una volta ricostruito il modello torno al campo e con l'istruttore torno a svolazzare.....tutti d'accordo spero..... (sorrisone)
ciao
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 06, 17:56   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1
"Nessuno nasce imparato".


Roberto
Roma

PS ma che è sta storia del budino?
(sorrisone)
ciao
Andrea[/quote]
Vecchi ricordi, quando facevo le medie ero specializzato nel fare poster del CHE e di Lucy (Linus and Co.) ed in una di queste vignette c'è lei con sta ciotola di budino in mano e sto bel fumetto comunque mi sembra un'ottima soluzione per qualsiasi problema.)o forse è meglio la panna)
Comunque dal prossimo post cambio la frase
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 06, 19:52   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
era più bella quella del budino
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 06, 09:09   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Mi accodo un po inritardo a questo bella discussione e vi metto a parte di questa mia esperienza. Ad un campo di volo vedo arrivare un bel furgone con due pakistani ed un indiano, tirano fuori 50.000 euro di modelli e li assemblano, fanno il pieno e... aspettano. Dopo una mezzoretta arriva un tizio in BMW, accende la radio e uno dopo l'altro li fa volare tutti, turbina compresa, con un manico a dir poco stupefacente. Lui non ha la manualità per costruire, ma una innata dote al pilotaggio. I suoi scagnozzi sono degli eccezionali costruttori/assemblatori, ma non volano. Io con un commitment di 16 ore al giorno non ho il tempo di costruire e lascio nel bagagliaio della macchina il mio P51 elettrico della Kiosyo.
Rispetto il pensiero di tutti e credo che non ci sia del male a volare con un RTF se non si dispone del tempo. Ho costruito in passato, quando posso costruisco ancora, ma senza RTF forse oggi non volerei più.
Non vivo in Italia e la possibilità di entrare in un negozio e comprare un modello, caricare il pacco dalla presa dell'accendi sigari, mi da ancora oggi la possibilità di mantenere vivo un bellissimo hobby. Dico pure che se tutti hanno un PC a casa è grazie al software "RTF" che permette a tutti di cominciare. Non devi essere un esperto di C++ per fare una lettera. Poi c'è chi si fermerà alla lettera e chi diventerà un altro Bill Gates. Non so se sarà un bene o un male per il modellismo questo andazzo, ma di sicuro ha dato la possibilità a molti di saggiare la passione... e come ha detto qualcuno se son rose fioriranno.
Godetevi i modelli del ricco arabo.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"

Ultima modifica di Mirav : 19 giugno 06 alle ore 14:58
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 06, 22:16   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
ICOM...plimenti

alla faccia dei modelli .....complimenti al ricco di turno!
Ma tu che ci fai da quelle parti?
saluti,
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 06, 08:41   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1
alla faccia dei modelli .....complimenti al ricco di turno!
Ma tu che ci fai da quelle parti?
saluti,
Andrea
Cerco di portare a casa la "Pagnotta" (Stipendio, come dicono a Roma)... delle dimensioni che dico io... (Ricco,come dico io).
La passione per il modellismo costa...
Massimo
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scusate lo sfogo! SgTiger Automodellismo 23 30 gennaio 08 22:39
scusate lo sfogo... sirone Elimodellismo Principianti 27 21 settembre 07 22:54
lo sfogo di uno che rosica.... aardvark Aeromodellismo Alianti 32 27 ottobre 06 18:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002