Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 06, 09:26   #91 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Aho' Regà, quando ce vò ce vò!
@ CantZ:
Può darsi...
@ Markus:
non siete poi così incivili e inospitali, in confronto ai milanesi....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 06, 09:41   #92 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Aho' Regà, quando ce vò ce vò!
@ CantZ:
Può darsi...
@ Markus:
non siete poi così incivili e inospitali, in confronto ai milanesi....
Che vorresti di'
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 06, 14:15   #93 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti
Che vorresti di'
Scusa, volevo dire i bergamaschi.......
(alla prossima gaffe.....)
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 06, 14:19   #94 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Scusa, volevo dire i bergamaschi.......
(alla prossima gaffe.....)
Guarda che sono anche mezzo bergamasco...
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 06, 17:32   #95 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti
Guarda che sono anche mezzo bergamasco...
Qual' è la provincia italiana con meno aeromodellisti?
Ecco, i suoi abitanti sono i peggiori!!!!!
(povero me, cosa mi tocca fare....)
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 06, 11:42   #96 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
porcamiserai adesso c'è gente che compra modelli a tutto spiano senza imparare a usarne uno decentemente e nemmeno si sforzano a cambiare un servo da soli!portano tutto in negozio
Pensare che la parte piu divertente almeno per me personalmente è il montaggio-costruzione-riparazione e non l'uso del modello
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 06, 22:08   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
piccola esperienza....

Citazione:
Originalmente inviato da il__fantasma
porcamiserai adesso c'è gente che compra modelli a tutto spiano senza imparare a usarne uno decentemente e nemmeno si sforzano a cambiare un servo da soli!portano tutto in negozio
Pensare che la parte piu divertente almeno per me personalmente è il montaggio-costruzione-riparazione e non l'uso del modello
Ciao, allora ricollegandomi all'origine di questo post vorrei dire che:
Ho iniziato con un kit ARF a settembre, mi sono divertito a montare il tutto, migliorando (poco) quello che era un pelo approssimato....tutto ok fino ad una settimana fà....disastro!

Volo allineato alla pista circa 3/4 metri dal suolo, l'istruttore mi dà indicazioni "tieni il cabra, ancora, ancora un pò...." io non avendo intenzione di atterrare ho decisio di dare motore e cabrare......un attimo ad andare quasi in verticale perdere velocità stallare e col motore a palla dritto col naso in terra!
Quasi mi mettevo a ridere, ok dopo 4 giorni il modello era di nuovo in forma, migliorato come struttura, e più leggero di 150 grammi (spostato il pacco rx in avanti e tolto zavorra a prua) sabato scorso la mattina cotto e stanco (la notte dalle 22 fino alle 2 sistemavo il modello), con mal di testa e tensione vado al campo....tutto ok vola bene dritto senza problemi, non decollo e non atterro....poca fiducia in me stesso e troppa stanchezza.
Domenica mattina idea da pirla, ci provo da solo! peccato che c'era una brezza a 90° da destra, in decollo si alza l'ala di dx e paff! picchio in naso un'altra volta...non contento carico tutto vado a casa e dopo 5 ore era di nuovo tutto montato e a posto, alle 16.00 riprovo da solo (con altri 2 principianti del campo a tentar la sorte..) risultato? decollo perfetto ma troppo motore, quasi a candela inizia a scivolare d'ala a sx e volo rovescio! un paio di virate a 90° e in volo rovescio mi ripianto a terra di muso......il motore letteralmente scavato dal terreno per trovarlo.....dopo 3 giorni di silenzio spirituale stasera mi chiama Gipo (nick di un masochista come me) e mi chiede a che punto sono con la ricostruzione.....bene ora stò smontando il motore per verificare l'albero e nel fine settimana ricomincio a tagliare compensato del brico.......la settimana prossima se riesco rivolo, ma non da solo, sicuro solo con l'istruttore o con a fianco un pollice esperto!
spero che la morale piaccia a chi non si dà per vinto e a chi come me ha la passione per la (ri)costruzione anche se partito da un ARF....
ciao
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 06, 22:58   #98 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1
Ciao, allora ricollegandomi all'origine di questo post vorrei dire che:
Ho iniziato con un kit ARF a settembre, mi sono divertito a montare il tutto, migliorando (poco) quello che era un pelo approssimato....tutto ok fino ad una settimana fà....disastro!

Volo allineato alla pista circa 3/4 metri dal suolo, l'istruttore mi dà indicazioni "tieni il cabra, ancora, ancora un pò...." io non avendo intenzione di atterrare ho decisio di dare motore e cabrare......un attimo ad andare quasi in verticale perdere velocità stallare e col motore a palla dritto col naso in terra!
Quasi mi mettevo a ridere, ok dopo 4 giorni il modello era di nuovo in forma, migliorato come struttura, e più leggero di 150 grammi (spostato il pacco rx in avanti e tolto zavorra a prua) sabato scorso la mattina cotto e stanco (la notte dalle 22 fino alle 2 sistemavo il modello), con mal di testa e tensione vado al campo....tutto ok vola bene dritto senza problemi, non decollo e non atterro....poca fiducia in me stesso e troppa stanchezza.
Domenica mattina idea da pirla, ci provo da solo! peccato che c'era una brezza a 90° da destra, in decollo si alza l'ala di dx e paff! picchio in naso un'altra volta...non contento carico tutto vado a casa e dopo 5 ore era di nuovo tutto montato e a posto, alle 16.00 riprovo da solo (con altri 2 principianti del campo a tentar la sorte..) risultato? decollo perfetto ma troppo motore, quasi a candela inizia a scivolare d'ala a sx e volo rovescio! un paio di virate a 90° e in volo rovescio mi ripianto a terra di muso......il motore letteralmente scavato dal terreno per trovarlo.....dopo 3 giorni di silenzio spirituale stasera mi chiama Gipo (nick di un masochista come me) e mi chiede a che punto sono con la ricostruzione.....bene ora stò smontando il motore per verificare l'albero e nel fine settimana ricomincio a tagliare compensato del brico.......la settimana prossima se riesco rivolo, ma non da solo, sicuro solo con l'istruttore o con a fianco un pollice esperto!
spero che la morale piaccia a chi non si dà per vinto e a chi come me ha la passione per la (ri)costruzione anche se partito da un ARF....
ciao
Andrea
La morale io la vedo alla rovescia..
Non hai imparato nulla, hai appesantito l'aereo.. hai forse scassato il motore..
Oltretutto se sei stanco è meglio lasciar perdere.. la vista anche è affaticata.. per non parlare del vento che hai trovato al campo..
Io la chiamo presunzione
Senza tener conto che senza qualcuno vicino a consigliarti/aiutarti.. il modello potevi piantarlo ben altro che in terra.
Non a caso nelle tessere FIAM dietro c'è scritto Abilitato/NON ABILITATO al pilotaggio.

Un saluto

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 01:59   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ma i modelli che vengono piantati per terra a sufficente profondità, germogliano o no??
(ancor auna volta chiedo scusa per essermi iscritto a questo forum... )
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 10:05   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Smile

Si! ma se lo fai con gli euri funziona meglio!
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scusate lo sfogo! SgTiger Automodellismo 23 30 gennaio 08 22:39
scusate lo sfogo... sirone Elimodellismo Principianti 27 21 settembre 07 22:54
lo sfogo di uno che rosica.... aardvark Aeromodellismo Alianti 32 27 ottobre 06 18:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002