28 aprile 08, 08:30 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2004 Residenza: Livorno
| Raccordi Citazione:
Ciao Giuliano
__________________ La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè. (vecchio saggio fiorentino del '500) | |
30 aprile 08, 09:37 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
|
certo che ci sarebbe da vergognarsi a postare la foto del mio compr. dopo quello di omo, ma io non ho pudore.... i 2 motori sono collegati al serb. con una Y di plastica da giardinaggio, l'"elettronica" viene da una stufetta elettrica (prima c'era un interruttore doppio da casa) e permette di accendere i motori separatamente (non avendo regolatore di pressione tengo d'occhio il manometro). bel mostro vero?! |
01 settembre 08, 12:24 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2004
|
Ciao ragazzi, complimenti per le realizzazioni. Sto costruendo anche io il compressore con un estintore, ma mi chiedevo se nessuno ha messo una valvolina o rubinetto sotto la bombola per scaricare la condensa che si forma nella bombola stessa. E poi mi sembrava interessante il sistema dei due tubetti sopra e sotto il compressore per tenere sotto controllo il livello dell'olio. Ma quanto è spessa la lamiera del compressore? Suppongo che poi sia tutto in pressione. E' abbastanza sicuro saldare i tubetti a stagno? Il corpo del compressore credo che sia di ferro o roba del genere e li lo stagno non attacca molto volentieri... ...uullxx |
02 settembre 08, 17:19 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2004 Residenza: Livorno
| Compressore
Si, la valvolina l'ho messa, forando il fondello dell'estintore e saldando un raccordo adatto. Il livello olio sarebbe interessante, ma andrebbe messa una specie di spia trasparente (tipo quelle presenti sui carter delle moto). I raccordi sui vari tubi saldali a castolin, dello stagno non mi fiderei più di tanto, e penso che per effettuare una buona stagnatura occorre decapare bene le parti da saldare. Giuliano
__________________ La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè. (vecchio saggio fiorentino del '500) |
Bookmarks |
| |