10 marzo 06, 20:46 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'unica cosa e' che se utilizzi questo compressore per fare lavori di verniciatura grossi .. utilizzando pistole con ugelli grandi e spruzzando a 4 o piu' atmosfere e' probabile che il compressore avendo una portata piu' limitata non ce la faccia a ricaricare la bombola per darti un flusso continuo .. dovrai fare delle pause.. ma per i lavori che facciamo noi con gli aereoplani non credo avrai mai problemi. Per il collegamento elettrico io ho fatto cosi' come dicevi tu .. collegato la 220 al pressostato e da li verso il motore. Il pressostato ha anche un interruttore .. quell'affarino rosso che vedi nella foto sopra il blocco nero. Ciao, Flyer | |
12 marzo 06, 00:13 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2004 Residenza: Verona
Messaggi: 175
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bene dai allora posso completare l'opera oramai non mi manca più nulla. prima o poi ti posto la foto, devo dire che il motore ha perso un po' d'olio dal tubicinonn di uscita aria ma non sono preoccupato. invece il pressostato mi sono accorto che non ha una taratura semplice. in poche parole ha un dado con una + ed una - e niente più quindi, dovrò andare a tentativi. pensavo di farlo partire sotto i 4 bar e spegnere a 6 ... ciops mel nb mi serve solo per l'aerografo ... sono un appassionato delle riprodiuzioni militari ... sia statico che dinamico .. quindi credo che potrò utilizzarlo finalmente in modo massiccio!
__________________ Mel autore del best-seller: "Volo e mi schianto: le peripezie dell'aeromodellista provetto" |
12 marzo 06, 10:25 | #33 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ciao, aspettiamo le foto ... | |
18 marzo 06, 14:07 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-11-2004 Residenza: Verona
Messaggi: 175
| Citazione:
l'opera è completa manca solo una base di appoggio con rotelline. allora il pressostato in effetti era tarato oltre i 7 bar, non mi sono fidato di lascialo andare al limite .. ho sentito un paio di scriccolii e mi è colto il panico!!!! quindi lo tarato che stacca a 6 e riparte a 4 ... invece quella modifica che ho fatto sotto consiglio del venditore non funge bene. stasera ti posto le foto (se la mia signora non mi obbliga a doveri famigliari) così poi mi dici la tua ... sul compressore non sulla signora!!! ciops mel
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19 marzo 06, 11:54 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2004 Residenza: Verona
Messaggi: 175
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eccomi! allora posto tre foto dell'opera ancora incomiuta. diciamo che il tutto funziona ... con alcuni "ma" e "se". Come vedi ho fato una foto del pezzo in più (ricordo che non so come si chiama) la foto è sfocata, ma da li parte un tubicino piccolo (azzurro) che va a finire nel pressostato (lo si nota dietro). ecco questo dovrebbe servire per equilibare la pressione secondo il mio venditore, altrimenti avrei problemi di ripartenza de3l compressore. Beh problemi di ripartenza in effetti non ne ho. Quello che succede di strano è che quando accendo e la pressione è a zero, il tubicino sfiata dal pressostato (bocchettone messo male? non credo), se io blocco il tubicino in modo che non passi l'aria, la bombola comincia a caricarsi, e se rilascio il tubicino con una pressione sopra i 0.7 - 0.8 bar, non sfiata più e continua a caricarsi la bombola! Forse percepisce la pressione e fa il suo lavoro a dovere ... boh. staa di fatto che la stessa cosa succede anche quando il pressostato stacca (a 6 bar) e riparte a 4 di nuovo devo bloccare il tubicino altrimenti sfiata. boh! mi sa che è meglio togliere 'sto piezzo e vedere che fa senza! ah dimenticavo ... per ignoranza mia ho confuso una valvola di non ritorno con un attacco ad innesto rapido (che in effetti non fa uscire l'aria se togli l'innesto ... ma se è attaccato non fa da "non ritorno". In poche parole manca la valcvola di non ritorno vicino al motore del frigo. cioooops mel
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21 marzo 06, 09:36 | #36 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
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Salve gente, complimenti per i minicompressori, veramente ok! Cosa si deve aggiungere per utilizzarlo anche come pompa per il vuoto? Bisogna aggiungere tutto il necessario tranne un nuovo motore?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
22 marzo 06, 00:10 | #37 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Puoi scaricarti anche il datasheet. La pompa riesce a produrre un vuoto fino a 200 mbar. Io non ho aggiunto altro ma se vuoi potresti completare il tutto con un serbatoio per l'accumulo del vuoto (sembra un nonsenso .. ma mi hanno spiegato che e' utile) un vacuostato ed un vacuometro per controllare il livello di vuoto.. per i miei scopi e' inutile tanto penso che lo usero' solo per termoformatura e ricopertura delle ali sotto vuoto. :-) Ciao, Flyer | |
22 marzo 06, 00:15 | #38 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Complimenti per l'opera finale ... sicuro che metti anche la pompa per il vuoto .. me lo sento ... ciaooooooooo :-) Flyer | |
22 marzo 06, 10:09 | #39 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
| Citazione:
..quindi se ho capito bene,se fai tipo delle ali, per tutto il periodo di impiego del vuoto il motore rimane costantemente in funzione al fine di produrre un flusso d'aria costante, giusto?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
24 marzo 06, 13:30 | #40 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
apri il rubinetto verso al pompa a vuoto e la pressione nella pompa determina l'aspirazione dell'aria nel sacco .... durante questo processo l'aria compressa affluisce sempre verso la pompa ovviamente il motore si riaccende se la pressione nel mio caso scende sotto 5.5 Atmosfere. Appena hai fatto il vuoto dentro il sacco .. se hai modo di chiudere ermeticamente il sacco non c'è piu' motivo di mantenere il motore acceso. Ciao, Flyer | |
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